19
dicembre

GF Vip 7, ventiquattresima puntata – Eliminato Charlie Gnocchi, l’ospite Ginevra lascia la casa, Dana Saber e Andrea Maestrelli nuovi ‘vipponi’, in quattro al televoto (senza eliminazione)

Charlie e Attilio - GFVip

Charlie e Attilio - GFVip

Ventiquattresima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventiquattresima puntata

21.48: Breve introduzione di Alfonso Signorini. In casa stanno per entrare due nuovi vipponi. Inoltre, stasera è prevista una nuova eliminazione.

21.52: “Natale con i tuoi, GFVip con chi vuoi“. Signorini dà ufficialmente il via alla ventiquattresima puntata con gli auguri ai telespettatori “perché noi siamo già natalizi nel cuore“. Saluta poi Orietta, Sonia e la ’social’ Giulia. Alfonso si collega poi con i vipponi anticipando che “qualcuno mangerà il panettone a casa sua” o forse anche di più.

Il teso rapporto tra Oriana e Antonino

21.57: Si parla subito di Oriana e del rapporto incrinato con Antonino (“Sinceramente mi viene da vomitare ogni volta che lo ascolto“). In settimana, la Marzoli ha deciso di vuotare il sacco con l’ospite Ginevra parlandole del fatto che Spinalbese l’ha baciata ed è stato con lei fino al sabato prima del suo rientro in casa, per poi dire a tutti che si era fatta dei film inesistenti. Dal canto suo, il coiffeur ritiene di non aver sbagliato nulla e “preferisco prendermi dello stron*o” invece di chiederle scusa. Inoltre, Oriana adesso capisce perché Belen è ritornata col suo ex.

22.02: Su domanda diretta di Alfonso, Oriana svela di essersi pentita dell’avvicinamento al “poco uomo” Antonino (“Certo, che schifo“) e ritiene che abbia trovato un motivo per non parlarle più solo perché era arrivata Ginevra. Spinalbese si difende dicendo di non volere abbassarsi al livello della venezuelana. La Marzoli usa lo stesso atteggiamento appena Signorini le chiede per quale motivo ha detto che “Belen ha usato Antonino”. Quest’ultimo dice di non aver mai dichiarato una cosa simile alla coinquilina, sotto le coperte e senza il microfono, “anche perché non è andata così” e le dà della buona concorrente di reality (“Sai come comportarti“).

Alberto e Oriana - GFVIP

Alberto e Oriana - GFVIP

22.08: Appena Oriana accenna ad Antonino “forse vuoi che dica con chi sei andato“, Alfonso preferisce stoppare il discorso. Spinalbese sottolinea di aver interrotto l’amicizia con lei poiché, all’ingresso di Ginevra, ha cercato di dirgli come comportarsi. Oriana parla di un bacio con Antonino avvenuto due sabati fa, ma lui la silura: “Mi hai detto baciamoci perché tanto quando arriveranno i nuovi ti abbandonerò“. La Marzoli nega e si prende il commento di Sonia, che la paragona al Mondo di Patty: “Stai marciando su questa storia“. Giulia svela quanto Twitter  sia a favore di Oriana. Inoltre, per la Bruganelli il paragone fatto dalla concorrente su Antonino e Stefano De Martino è stato pessimo. Pensiero condiviso da Giaele.

La pace ritrovata tra Antonella e Edoardo

22.20: Cambio argomento; il focus si concentra su Edoardo D. e Antonella, entrati in crisi anche per via di Antonino. Pur essendosi lasciati nella giornata di venerdì, i due hanno deciso di riprovarci. Tuttavia Donnamaria è cosciente del fatto che “quando c’è Antonella io non riesco a comportarmi in maniera normale” e le ha chiesto, come segno per sancire la pace, di non nominare più Spinalbese in sua presenza. Signorini si complimenta con Edoardo per la spontaneità e follia mostrata grazie al suo amore.

22.24: Mentre Edoardo ammette di avere sempre sperato in una riappacificazione con Antonella, nonostante la sua reale volontà di chiudere la relazione, la donna sa che il fidanzato ha cercato di evitarla “per paura di soffrire” esattamente come stava facendo lei. “Se si soffre entrambi non ci si è mai lasciati” è la chiusa di Signorini sulla loro crisi. Pubblicità.

22.34: Signorini vuole sapere per quale ragione Attilio fa sempre la bocca del pesce: “Me l’ha insegnato Mimmuzza; è la ginnastica per ridurre il doppio mento“. Chiude poi il televoto tra Romita, Sarah, Patrizia, Antonino, Charlie e Giaele.

22.35: Giaele pensa che a giocarsi l’eliminazione saranno Attilio e Charlie. Quest’ultimo è a rischio pure per Patrizia. Arriva l’annuncio ufficiale: il primo a salvarsi è Antonino. Si salvano anche la De Donà e la Rossetti. Ancora in bilico, Altobello, Romita e Gnocchi.

L’arrivo di Tata Carla

22.39: In casa sta per entrare Tata Carla, definita da Signorini “un mix tra Mary Poppins e un rottweiler“. Altoatesina severissima, la donna è in una baita allestita in una stanza del loft e viene raggiunta da Tavassi e Onestini. Il suo compito sarà quello di controllare se i coinquilini della casa svolgono a dovere le faccende domestiche. Signorini precisa subito: “Tata Carla non è un nuovo concorrente”.

Tata Carla - GFVip

Tata Carla - GFVip

22.45: Per la ‘maligna’ Sonia, Tata Carla potrebbe diventare un pericolo per Wilma e Daniele, data la sua età anagrafica. La ‘balia’ non riesce a zittirsi, innescando l’ironia di Tavassi: “E’ Tata Parla, non Carla“. Dopo un veloce giro delle camere da letto, assolutamente da sistemare, la donna svela che starà in casa per circa due giorni.

22.50: Il taciturno George sta per rincontrare l’ex fidanzata Samara Tramontana, con la quale ha avuto una breve relazione. In giardino, la giovane influencer si scusa con lui e gli domanda di riallacciare “un rapporto umano, di amicizia e più maturo“, rispetto a quello avuto in passato, e di mostrarsi in casa per com’è nella vita reale. Ciupilan sorride ed accetta immediatamente le sue scuse, precisando di avere interrotto la loro storia per orgoglio e per problematiche varie, delle quali preferisce non parlare. Su suggerimento degli autori, Signorini insinua un ipotetico tradimento di Samara, ma lei dissente: “No, al massimo ho tradito la sua fiducia“. La Tramontana pensa che nessuna donna in casa sia compatibile con George e Nikita “la vedo più una sorella per lui“. Dal salone, la Pelizon conferma. Pubblicità.

Attilio contro Charlie e Wilma

23.08: Dopo il caos innescato per la sua vicinanza a Sarah nonostante la sua relazione stabile con la compagna Mimmuzza e le parole al vetriolo sulla Altobello, non ritenuta alla sua altezza poiché troppo “fru fru“, Attilio è stato attaccato (e nominato) sull’argomento da Charlie, che “ha detto più caz*ate nella storia del Grande Fratello“, e dalla strega Wilma, “a cui non arriva bene il sangue al cervello”. Negli scorsi giorni, Romita ha chiarito con Gnocchi, mentre Wilma non dovrebbe “fare le pulci a una mia scivolata” dopo aver pronunciato cose ignobili su due brave ragazze perché, forse, “ha degli impulsi che funzionano a intermittenza“.

23.15: Divertito, Signorini definisce i “senior” l’anima del programma per le discussioni che mettono in scena. Wilma replica a Attilio dicendo che probabilmente “sono pazza“. Intanto, Tata Carla annuncia l’orario della colazione dei vipponi nei prossimi giorni: tra le 9 e le 9.30, altrimenti li punirà.

23.18: Charlie ha accolto le parole di Attilio al pari di uno sfogo, ma lo vede sofferente per tutta la situazione venutasi a creare con Mimma, ragione per la quale l’ha nominato affinché uscisse e andasse a chiarire con la fidanzata. Data la lunghezza del discorso, Signorini si butta a terra e ferma Gnocchi.

Dana Saber è la nuova ‘vippona’

23.21: In mistery, Antonino riceve un pacco regalo da molto, molto lontano“. L’uomo ancora non sa chi è la mandante, ossia la nuova vippona. Si tratta dell’attrice e modella marocchina Dana Saber, vecchia conoscenza di Spinalbese. Pure Alberto conosce già la donna e ricorda a Signorini: “E’ amica di Dayane Mello“. Pubblicità.

Dana Saber - GFVip

Dana Saber - GFVip

23.31: Antonino apre il pacco e trova al suo interno una sciarpa. “Apparteneva a te“, gli svela Signorini. Il conduttore gli parla in seguito di un “pomeriggio piovoso, faceva molto freddo e muovevi i tuoi primi passi da parrucchiere“, in cui ha incontrato una donna, “ma poi sei sparito“, alla quale ha donato la sua sciarpa per permetterle di coprirsi. Appena se la ritrova davanti, Spinalbese non ha però idea di chi sia Dana. Quest’ultima conferma di averlo incontrato: “Abbiamo bevuto solo un drink, ma non ci siamo più rivisti“. Dana entra in casa e conosce gli altri vipponi, non nascondendo una simpatia per Tavassi.

23.40: Signorini manda in onda un video di alcuni baci tra Dana e Dayane Mello, con Soleil a fare da testimone. “C’ero anche io a pranzo“, precisa De Pisis.

Antonella vs Ginevra Lamborghini

23.42: Restano in salone Antonino e il “club delle ex” formato da Giaele, Ginevra, Oriana e, inaspettatamente, Antonella. Le prime tre sono certe di una teoria: la Fiordelisi ce l’ha con loro perché “non è riuscita ad avere Antonino e allora non vuole che nessun’altra ce la faccia“. La Lamborghini è sicura di un’altra cosa: “Basterebbe una mezza mossa di Antonino e lei sarebbe a tappeto. Per questo ho detto scappa a Edoardo“. Antonella le incalza ricordandole che pure lei, pur essendo fidanzata, è stata dietro a Spinalbese: “Potevi stare una settimana a goderti Antonino, invece di parlare di me“.

23.47: Sonia silura Ginevra menzionando velatamente il caso Bellavia: “Sei stata qui per ripulirti l’immagine dalla figura che avevi fatto“. La Lamborghini nega, precisando di avere ristabilito dei rapporti e degli “equilibri miei personali, ma non solo“, anche se la Fiordelisi non ha mai cercato un dialogo con lei. Dal canto suo, Antonino non ha mai avvertito un interesse da Antonella.

Antonella - GFVip

Antonella - GFVip

23.51: Signorini cerca di provocare Donnamaria, chiuso nella stanza: “Sei ancora convinto di essere la prima scelta di Antonella?“. Edoardo risponde da signore – “E’ così rilevante?” – e manda a quel paese Ginevra per non avergli mai parlato in faccia di cosa pensava della fidanzata. Disperato per la discussione incrociata scaturitasi, Antonino ammette di voler tornare a casa.

23.58: Piccolo screzio tra Orietta e Antonella, con la prima che rimprovera la seconda per aver fatto colazione con Antonino nonostante la promessa fatta ad Edoardo di non dargli più attenzioni. “Sono filmati di tre mesi fa, qua sono tutti pazzi“, si difende la Fiordelisi. Il filmato, invece, faceva riferimento ad una loro merenda, effettivamente avvenuta nel weekend. Cosa a cui Donnamaria non dà tanto peso. Pubblicità.

Charlie Gnocchi eliminato

00.05: Continua il verdetto. Si salvano Sarah e Attilio. Charlie Gnocchi eliminato con solo l’8%, stavolta per davvero. Altre percentuali: Giaele 30%, Antonino 25%, Patrizia 13%, Attilio 12%, Sarah 12%. Signorini lo invita ad uscire dalla casa e a prendere il biglietto di ritorno, dimenticando che ne ha già usufruito.

00.18: Luca Salatino ha modo di incontrare in giardino il padre Tonino, che non gli ha mai detto di volergli bene. L’uomo si dichiara orgoglioso del figlio e gli chiede scusa perché non è in grado di esprimere a parole o gesti, ma solo con i fatti per l’educazione avuta, quanto sente per lui. “Anche se non me lo dice non mi interessa, tutto ciò che so lo devo a lui e mia madre” è la risposta di Salatino, prima di incontrare anche mamma Rita. In studio, regna la commozione, a partire da Sonia.

00.40: Per Ginevra è tempo di concludere la sua settimana da ospite. Per Antonino, il rapporto con lei va oltre l’amicizia. Dopo una clip, Alfonso manda i due in cortiletto, dove hanno l’occasione di salutarsi. Commossa, la Lamborghini confida nel fatto che Spinalbese se la caverà senza di lei nella casa: “Non ti devo dire niente, però solo grazie“. Un abbraccio e Ginevra va via dalla casa.

Le nomination

00.42: Si passa alle nomination. Le donne immuni per la casa sono Nikita e Patrizia, mentre gli uomini sono Onestini e Daniele. Sonia ‘grazia’ Attilio, Orietta premia Giaele. Pubblicità.

00.51: A domanda di Signorini, Giulia conferma che il fidanzato di Ginevra esiste perché glielo ha detto Elettra in una cena. In casa, i concorrenti hanno ricevuto le loro statuette del presepe, comprese quelle di Giulia, Sonia, Orietta e Alfonso.

00.53: La nomination settimanale non sarà eliminatoria; il vip più votato dovrà compiere una scelta sugli altri nominati. In forma palese, Antonella nomina Micol “perché, a differenza delle altre due streghe sgamate che sparlano e si sa, copre sempre il microfono“. La Incorvaia ricambia il favore alla Fiordelisi “per lo stesso motivo“. Salatino nomina Sarah, con la quale non riesce ad instaurare un rapporto. Oriana vota Antonella. Antonino vota Edoardo, che a sua volta nomina Spinalbese. Wilma ’silura’ la Marzoli: “Ha sempre da ridire su tutto“. La Altobello si scaglia contro Tavassi. George vota Antonella (“Potrebbe evitare certe discussioni, invece le alimenta“). Tavassi nomina Antonella “la regina del reality in puntata“. Infine, Alberto dà il suo voto a Spinalbese. Pubblicità.

01.10: In passerella ci sono Alessandro Basciano al mixer e Ginevra che esegue una canzone. I vipponi escono dalla casa per ascoltarla. I due vengono raggiunti da Sophie. I concorrenti scoprono che la Codegoni e Basciano aspettano una bambina.

Andrea Maestrelli, nuovo vippone, è l’ex di Nicole

01.16: Alfonso presenta alle ‘vippone’ Andrea Maestrelli, nuovo concorrente e nipote di Marco Materazzi. Il 24enne conosce già Nicole Murgia. La donna confessa: “Ci siamo frequentati, siamo stati due mesi insieme. Sono una buongustaia, d’altronde“. “Eravamo incompatibili di carattere” taglia corto Maestrelli. “Ci siamo sfondati. Litigavamo da morire, io sono gelosa, lui anche“, conclude Nicole con Signorini in sottofondo: “E’ bono da morire“.

Nicole e Andrea - GFVip

Nicole e Andrea - GFVip

01.21: Alfonso mostra ai vipponi la copertina di Chi, in uscita mercoledì, con loro protagonisti. Nel segreto del confessionale, Patrizia vota Oriana in difesa di Antonella. Onestini nomina Antonino. Nikita prova un po’ di insofferenza per Antonella: “Sta migliorando nel tempo, però c’è qualcosa che non mi convince“. Daniele nomina la ’sparlatrice’ Sarah. Attilio condanna Wilma. Per concludere, Giaele vota Antonella (“Siamo incompatibili“).

01.26: Al televoto Antonella, Antonino, Oriana e Sarah.

01.34: Alfonso apre il televoto e comunica i risultati ai nominati. In studio entra Charlie Gnocchi.

01.41: Sonia sarà assente nelle puntate del 26 dicembre e del 2 gennaio 2023. Al suo posto, al fianco di Orietta, ci saranno Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli. L’appuntamento si chiude con la Berti che canta Bianco Natale.

GF Vip 7: anticipazioni ventiquattresima puntata di lunedì 19 dicembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la diciottesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Dopo l’ingresso di Davide Donadei e Nicole Murgia nella puntata andata in onda lo scorso sabato, la casa si prepara ad accogliere altri due nuovi “vipponi”. Intanto, nonostante l’avvicinarsi del Natale, non mancano nemmeno gli scontri: nelle ultime ore ci sono state infatti delle frizioni tra Attilio RomitaWilma GoichCharlie Gnocchi ma anche tra Oriana MarzoliAntonino Spinalbese. Tra le altre cose, l’uomo ha dei conti in sospeso pure con Giaele De DonàGinevra Lamborghini.

Mentre Samara farà una sorpresa all’ex fidanzato George Ciupilan, sono sei i concorrenti che attendono l’esito del televoto: chi verrà definitivamente eliminato tra Antonino Spinalbese, Attilio Romita, Charlie Gnocchi, Giele De Donà, Patrizia Rossetti e Sarah Altobello? Sul finire della puntata, spazio poi alla nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Federico - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventiquattresima puntata – Il 55% del pubblico ’sceglie’ Perla, Alex Schwazer si ritira, arrivano Monia e Federico, in quattro a rischio eliminazione


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

1 Commento dei lettori »

1. ent5 ha scritto:

19 dicembre 2022 alle 16:32

ANCORA INGRESSI?????E’ NATALE E SO DENTRO IN 23!Ma vogliono chiudere a Ferragosto?ma assurdo, sembra che vogliono fare il cast di BUONA DOMENICA con gente sulle gradinate a scaldare la sedia e fare la muffa.
ASSURDO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.