Ora in tendenza

La finale di Miss Italia 2022 in diretta streaming il 21 dicembre. Conduce Salvo Sottile

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/12/2022 - 14:23

La finale di Miss Italia 2022 in diretta streaming il 21 dicembre. Conduce Salvo Sottile
Salvo Sottile (da Instagram)
Salvo Sottile (da Instagram)

Sta per essere eletta la nuova Miss Italia. Il titolo che premia anche quest’anno la più bella d’Italia verrà assegnato a Roma mercoledì 21 dicembre 2022, nel corso di una serata in programma presso il Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter’s. Lo spettacolo, trasmesso in diretta streaming a partire dalle 19 sui canali digitali del concorso (sito e social), sarà condotto da Salvo Sottile.

“E’ uno scenario, quello del 21 dicembre, di grande suggestione. E’ la finale di un’edizione che ci vede a testa alta: per il terzo anno consecutivo riusciamo a eleggere Miss Italia, senza mai fermarci, nonostante le difficoltà degli anni del Covid e delle varie vicissitudini che affliggono la nostra società. Le mie Miss stanno ancora una volta rappresentando la Bellezza dei Valori, claim di questa 83^ edizione di Miss Italia”

ha dichiarato la patron Patrizia Mirigliani. Definitivamente saltata la possibilità di una diretta sulla Rai, nonostante ci fosse un progetto che ha visto la trasmissione del mezzogiorno di Rai 2 I Fatti Vostri, che non a caso ha ospitato la stessa Mirigliani e continua ad ospitare le miss, favorevole ad “accogliere” il concorso. Da qui, la conduzione di Sottile.

Le 21 finaliste di Miss Italia 2022

Le finaliste rappresentano, com’è tradizione della manifestazione, l’intero territorio nazionale, una per regione, e sono state scelte nel corso delle prefinali che si sono svolte a Fano, nelle Marche, al termine di centinaia di selezioni regionali. La 21° finalista aggiunta è Miss Roma, in omaggio alla città che ospita la finale. Ecco tutte le concorrenti in gara:

Piemonte – Giulia Giada Cordaro; Valle D’Aosta – Francesca Poma; Lombardia – Martina Broggi; Trentino Alto Adige – Eleonora Lepore; Friuli Venezia Giulia – Maria Franceschi; Veneto – Anna Tosoni; Liguria – Mariela Nunez; Emilia Romagna – Virginia Cavalieri; Toscana – Arianna Polidori; Umbria – Cecilia Alma Levita; Marche – Glelany Cavalcante; Abruzzo – Beatrice Gioia; Molise – Azzurra Gallinari; Lazio – Lavinia Abate; Campania – Noemi Pirozzi; Basilicata – Roberta Albano; Puglia – Anna Pia Masciaveo; Calabria – Vanessa Foti; Sicilia – Anita Lucenti; Sardegna – Carolina Vinci; Roma – Federica Maini.

Tra di loro c’è colei che succederà a Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "La finale di Miss Italia 2022 in diretta streaming il 21 dicembre. Conduce Salvo Sottile"

  1. Per anni in RAI, poi a La7, adesso sul web, il tempo di Miss Italia si è concluso da anni, i tempi sono cambiati, la società che si occupa di questa manifestazione dovrebbe lavorare come talent scout per trovare nuovi personaggi artisti per lo spettacolo o moda!

  2. E' la fine di un concorso che nessuno la vuole!!!