26
novembre

Salta Miss Italia 2022 sulla Rai (all’interno de I Fatti Vostri!). Patrizia Mirigliani: «Solo l’Italia ha questo preconcetto sulla bellezza. E’ segno di ignoranza»

Patrizia Mirigliani

Patrizia Mirigliani

Il “divorzio” tra Miss Italia e la Rai continua. La prossima edizione del concorso di bellezza continuerà infatti a non essere trasmessa sulla tv pubblica, contrariamente a quanto si era vociferato nelle scorse settimane. Ad annunciarlo è stata Patrizia Mirigliani, che ha deciso di togliersi anche qualche sassolino.

Avevamo in progetto di fare la finale di Miss Italia all’interno di un contenitore tv per famiglie sotto le feste di Natale, sulla Rai anche se non su Rai1. Sarebbe stata una buona occasione sia per Miss Italia che per la Rai, tra l’altro a costo zero quindi senza utilizzare i soldi del canone

ha detto la Mirigliani ad Adnkronos. Tuttavia, nonostante I Fatti Vostri – pare – fossero pronti ad ospitarlo, il concorso non vedrà la luce su nessun canale Rai. Patrizia ha infatti aggiunto:

Questa possibilità sulla Rai alla fine è stata negata, pare perché i valori del concorso non sono più in linea con i valori di oggi… Ma solo l’Italia ha questo preconcetto, che è segno di ignoranza. (…) Tante nostre ragazze sono oggi impegnate nel mondo della tv e della Rai in particolare, oltre che nel cinema, nel teatro, nella moda e persino nel giornalismo e nella politica. Mi vengono in mente, ad esempio, i nomi di Mara Carfagna e di Monica Maggioni“.

Al momento, la Patron non sa dunque dove verrà collocato il concorso (“Stiamo valutando altre opportunità“); ciò non le ha impedito di lanciare un auspicio:

Il concorso ha sempre saputo interpretare e a volte anticipare i cambiamenti, trasformandosi e rinnovandosi. La percezione della bellezza nel nostro Paese oggi purtroppo è cambiata, la bellezza è sotto attacco. (…) Io continuo a combattere la mia battaglia contro l’ipocrisia ed i preconcetti di chi è incapace di formulare un pensiero che sia libero da patetici luoghi comuni, gravi quanto le violenze fisiche e psicologiche che sono sempre più frequenti verso le donne“.

Un discorso che ha chiuso con un augurio:

(Spero che) questo nuovo governo e il ministro della Cultura possano restituire a ‘Miss Italia’ e alle mie ragazze la dignità che meritano“.

Non a caso, ha rivolto “un pensiero di stima al presidente Meloni, simbolo delle donne che raggiungono i loro obiettivi per le loro grandi capacità con grandi sacrifici“.

Ha ragione la Mirigliani quando parla di ipocrisia, il concorso meriterebbe di tornare in tv anche se la cornice de I Fatti Vostri non renderebbe certo giustizia alla sua illustre storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Salvo Sottile (da Instagram)
La finale di Miss Italia 2022 in diretta streaming il 21 dicembre. Conduce Salvo Sottile


Alessandro Greco con Carolina Stramare, Miss Italia 2019
Miss Italia 2020, cambia tutto. Via la passerella ed il numero, proclamazione in streaming di pomeriggio


Patrizia Mirigliani risponde a Laura Boldrini
MISS ITALIA: PATRIZIA MIRIGLIANI RINGRAZIA LAURA BOLDRINI (!) MA ESAGERA


Nicole Minetti
NICOLE MINETTI: PATRIZIA MIRIGLIANI DOVREBBE INVITARMI A MISS ITALIA

5 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

26 novembre 2022 alle 14:44

Ha ragione, i concorsi di bellezza ci sono in tutti i paesi e non c’è niente di male. Questo atteggiamento è figlio di modi di pensare dettati da un finto politically correct alla Boldrini.
Si vieta Miss Italia quando le trasmissioni e le pubblicità sono piene di corpi femminili nudi o quasi.



2. giauz ha scritto:

26 novembre 2022 alle 19:26

sono d’accordo con Pianeta Urano: basta co ’sto politically correct! E poi ancora oggi sono tante le ragazze che vorrebbero essere miss Italia come trampolino di lancio, altro che concorso “obsoleto”…



3. andre ha scritto:

27 novembre 2022 alle 12:44

Al di là delle fesserie sul fantomatico politically correct che impedirebbe la visione di questo programma (si vede proprio come in tv “non si può più dire nulla” e cose così, come no…) esposte nei precedenti commenti, fermo restando che ovviamente non ci vedrei nulla di male a vederlo in onda anche sulla Rai, se fosse davvero così interessante perché altre reti non provano ad accaparrarselo e mandarlo in onda? Probabilmente, nonostante quanto dica la signora Mirigliani, il rapporto costi-benefici non è convienente, come dimostrato dal fatto che per anni ha fatto ascolti via via sempre più scarsi, passando su La7, La7d fino ad arrivare ad essere trasmessa nientemeno che in diretta streaming e poi su Helbiz Live…



4. sosco ha scritto:

28 novembre 2022 alle 00:52

La Mirigliani jr oltre a portare avanti un carrozzone che ha un appeal per il pubblico pari a quello di guardare la vernice che si asciuga, è diventata una specie di paladina dei nostalgici di Colpo Grosso, che inneggiano alla figlia d’arte al grido ‘aridacete le cosce’ e contro il cosiddetto politicamente corretto. Vorrei ricordare a tutti che questa donna che vive la vita ai margini della società per colpa del politicamente corretto è stata insignita del titolo di commendatore al merito della Repubblica da quel sovversivo di Napolitano (circa 140 anni) e l’altro campione di scorrettezza chiamato Mario Monti (lo ricordate? Quello che, ad un certo punto, aveva un cane). Pur di ‘combattere contro il regime’ che vi siete inventati pensate abbia senso che la TV pubblica occupi il proprio spazio con questa roba? Si apra un canale YouTube e vediamo se riesce a fare più visite del pappagallo che fa la cacca. Secondo me no.



5. Domenico ha scritto:

28 novembre 2022 alle 19:34

Patrizia cerca di convincere Piersilvio a mettere il tuo carrozzone su Rete4; è la rete più congeniale per questo tipo di eventi 👍



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.