5
dicembre

Iva Zanicchi: «Contenta di essere in finale a Ballando. Magari a qualcuno brucia»

Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno

La finale di Ballando con le Stelle 2022 si avvicina e a competere per la vittoria ci sarà anche Iva Zanicchi, affiancata dal maestro Samuel Peron. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, la cantante ha espresso il suo punto di vista sulla gara che la vede coinvolta, dicendo ‘mestamente’ la sua sull’eterno conflitto con Selvaggia Lucarelli.

Appena Serena le ha chiesto “su chi si posa la tua benevolenza” sugli altri concorrenti ancora in gioco, Iva ha prontamente risposto credendo che si trattasse di una provocazione (“Stai fresca che io parli male di qualcuno, eh no, non posso). Chiarito il malinteso ha dunque asserito:

Sono andata a Ballando con leggerezza, con gioia, volendomi divertire e, soprattutto, non canto, non recito, non racconto barzellette e non ballo per me stessa. Io principalmente mi devo anche piacere, ma lo faccio per la gente a casa che guarda“.

Un discorso che è proseguito quando ha fatto sapere alla Bortone che le “sue” barzellette devono essere sporche perché sennò “non divertono nessuno“. Pensiero che ha fatto da apripista ad una frecciatina – neanche troppo velata – a Selvaggia:

Comunque ti voglio dire di queste coppie che sono andate in finale… e mi dispiace ma anche io sono andata in finale. Mi dispiace no, sono contenta di essere andata in finale. Magari a qualcuno brucia ma pazienza. (…) Non lo so (a chi brucia, ndDM), a qualcuno sicuramente… però io credo di non avere tolto il posto a nessuno, perché io mi sono impegnata, io ho ballato… l’ultima sera io ho ballato. Samuel ha fatto una coreografia bellissima, commovente. Ci sono rimasta così male per lui“.

Qualche minuto dopo, Iva ha aggiunto un aneddoto successivo al momento in cui Sara Di Vaira ha deciso di salvarla dall’eliminazione utilizzando il suo “salvacondotto”:

Ho detto anche un’altra cosa che non si è vista e non posso ripetere. Ma non era rivolta a nessuno eh. (…) Sono andata verso la Di Vaira, l’ho abbracciata a l’ho ringraziata e poi ho fatto: ‘Tiè, tiè, tiè’. Così: ‘Tiè, tiè, tiè’. (…) Il gesto dell’ombrello raffinato. (…) Non puoi fare l’altro gesto che è volgare. Perché io sono una donna raffinata e ho fatto: ‘Tiè, tiè, tiè’“.

Dopo un “Che palle” pronunciato appena, Serena le ha fatto notare che la barzelletta raccontata venerdì poteva davvero avere un’accezione sessista come sostenuto da Selvaggia, la Zanicchi ha ribadito di essere sempre se stessa ed ha precisato che “adesso accetto di buon grado” il giudizio della donna, che nella seconda semifinale le ha dato 3.

Di solito voglio piacere, ma da sempre, anche da piccola. Un po’ mi dispiace, perché tutto sommato, io non conosco Selvaggia, non ci frequentiamo, non ci siamo mai frequentate… Istintivamente lei mi piace. Perché è una che è intelligente, che dice delle cose, a volte sono d’accordo anche con i suoi pareri. (…) Lei non so perché ha questa… con me si diverte molto, ma dice anche delle cose giuste eh

ha asserito la cantante, stuzzicata dalla Bortone su Selvaggia, ammettendo che a volte esagera davvero con le sue barzellette, anche se chiede sempre l’orario per assicurarsi di non essere in fascia protetta. Tra l’altro, non escluderebbe in futuro di diventare amica della giurata, “perché le persone intelligenti mi piacciono e lei lo è“, pur rivendicando il termine utilizzato, ben prima di mezzanotte (“Non mi sono resa conto“), che esiste nel vocabolario e fa riferimento al “mestiere più antico del mondo“, poiché in fondo “se non dici la parola, la barzelletta non fa ridere“.



Articoli che potrebbero interessarti


Iva Zanicchi - La Vita in DIretta
Iva Zanicchi ‘azzanna’ Francesca Fialdini sul Tr*iagate: «Diceva delle cose pesanti. Mi sono sentita umiliata, offesa» – Video


Samuel Peron con Mariotto
Samuel Peron sull’insulto della Zanicchi alla Lucarelli: «Io ho capito ‘porca tr0ia’» – Video


Iva Zanicchi e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2022
Ballando, Iva Zanicchi si scusa sui social per aver dato della tr*ia a Selvaggia Lucarelli


Iva e Selvaggia - Ballando 17
Ira Zanicchi a Ballando dà della tr*ia a Selvaggia Lucarelli – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.