30
novembre

Sara Simeoni ‘ballerina per una notte’ a Ballando. Coreografia speciale per Zeman

Sara Simeoni

Sara Simeoni

Un’ex campionessa olimpica scenderà sulla pista da ballo nella nona puntata di Ballando con le Stelle 2022. La ballerina per una notte della seconda semifinale del talent show condotto da Milly Carlucci, in onda venerdì 2 dicembre alle 22.05 su Rai1, sarà infatti Sara Simeoni, attualmente nel cast de Il Circolo dei Mondiali.


Classe 1953, Sara è stata medaglia d’oro ai Giochi olimpici di Mosca 1980 nella specialità del salto in alto. Primatista mondiale della sua categoria, con la misura di 2,01 m stabilita due volte nel 1978, la Simeoni ha nel suo palmares anche due medaglie d’oro alle Universiadi, ai Giochi del Mediterraneo e quattro titoli di campionessa europea indoor. Inoltre, è stata quattordici volte campionessa italiana.

Le sue esperienze televisive più recenti sono due: nel 2021 è stata nel cast de Il Circolo degli Anelli per commentare, su Rai2, i Giochi olimpici di Tokyo 2020, insieme ad Alessandra De Stefano e Jury Chechi. Un’esperienza che sta ripetendo, proprio in questi giorni su Rai1, con Il Circolo dei Mondiali, dedicato alla Coppa del Mondo di Calcio che si sta svolgendo in Qatar.

Venerdì prossimo, in qualità di ballerina per una notte, Sara Simeoni sarà dunque chiamata ad eseguire una coreografia per racimolare il tesoretto che Alberto Matano consegnerà ad una delle sei coppie di semifinalisti. Un punteggio abbastanza utile, in previsione di un’eliminazione (almeno una si spera) che avverrà a poche settimane dalla finalissima, che Rossella Erra potrà deciderà di dividere per premiare altri due protagonisti del programma. Sara Simeoni non sarà il solo mito sportivo a scendere in pista, infatti, l’Auditorium Rai del Foro Italico vedrà esibirsi in una coreografia speciale realizzata con i maestri di Ballando con le stelle anche Mister Zdeněk Zeman. A fare incursione in questa puntata anche Cristiano Malgioglio che a breve sarà in onda su Rai2 con il nuovo programma “Mi casa es tu casa”.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore
Francesca Chillemi e il cast de Il Paradiso delle Signore alla ‘prima finale’ di Ballando con le Stelle


La Vita in Diretta  - Milly e Giovanna Ralli
Ballando con le Stelle 2022: Giovanna Ralli ballerina per una notte della sesta puntata


Wanda Nara - Instagram
Ballando con le Stelle 2022: Wanda Nara ‘ballerina per una notte’ della quinta puntata


Edwige Fenech
Ballando con le Stelle, Edwige Fenech dà forfait

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.