19
novembre

Fiorello ’sbeffeggia’ il Tg1 nel nuovo promo di Viva Rai2

Promo Viva Rai2

Promo Viva Rai2

Tra Fiorello e il Tg1 più di qualcosa è rimasto in sospeso. D’altronde, può all’artista siciliano andare giù la dipartita dalla mattina di Rai 1, voluta dal telegiornale, per essere dirottato su Rai 2? Giustamente no. Ed è così che nel nuovo promo di Viva Rai2 il tg diretto da Monica Maggioni viene simpaticamente schernito.

Fiorello fa il “disturbatore”, come se ne vedono realmente durante i notiziari, fingendo di sbeffeggiare i malcapitati giornalisti del Tg1 (tg scelto proprio a caso!). All’inizio del promo se la ride alle spalle di Roberto Chinzari, alla fine simula un’irruzione in studio durante la conduzione di Elisa Anzaldo. E’ il momento in cui la giornalista saluta il pubblico – “Grazie per averci seguito” – e “passa” Fiorello, con tanto di suono della campanella del Governo, simbolo del passaggio di consegne; come a dire: “Ora arrivo io e al mattino non vi guarda più nessuno”.

“Io ritengo Fiorello un genio e lui lo sa”, ha dichiarato recentemente la Maggioni per spegnere la querelle. In effetti, prendere per i fondelli il tg che non l’ha voluto su Rai 1 per annunciare l’arrivo di Viva Rai2 dal 5 dicembre su Rai 2 alle 7.15 è una bella genialata.

Durante il promo, inoltre, Fiorello “vola” nello spazio insieme a Samantha Cristoforetti, “sfila” tra i giurati di Ballando con le Stelle e approda ai Soliti Ignoti dell’amico Amadeus (ieri sera, tra l’altro, c’era sul serio, seduto tra il pubblico).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello (Foto US Rai)
Fiorello: «Auguro al Tg1 di trovare le soluzioni per lavorare al meglio»


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


Fiorello
La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman. E su Amadeus: «Volevo ricordare che siamo due persone diverse»


Fiorello e Biggio - Viva Rai2
Viva Rai2, Fiorello chiude il 10 maggio con Amadeus e Jovanotti

3 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

21 novembre 2022 alle 09:32

Montato, sopravvalutato, antipatico…
Purtroppo il pubblico lo ama.



2. Astro ha scritto:

22 novembre 2022 alle 10:42

mi sembra un’interpretazione fin troppo forzata del promo: passare dietro la figura del “malcapitato” di turno con la campanella non capisco come si possa considerare una volontà di “sbeffeggiare” qualcuno. allora vorrebbe dire che Fiorello “sbeffeggia” pure la Cristoforetti, Ballando e i Soliti Ignoti? Quando poi leggo che il concetto dietro al promo è: “Ora arrivo io e al mattino non vi guarda più nessuno” riferito al TG1 penso che si sia andati proprio oltre… capisco che si debbano scrivere articoli per contratto, ma non è il caso di creare dei casi dove non ci sono.



3. lele ha scritto:

22 novembre 2022 alle 12:42

Molto più banalmente è possibile che lo spot sia stato pensato e realizzato quando ancora si pensava che il programma sarebbe andato in onda su Rai 1?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.