18
ottobre

Il Collegio torna stasera – Ecco i nuovi prof

Il Collegio 7

Il Collegio 7

Le lezioni de Il Collegio stanno per ricominciare. Stasera, su Rai 2, prenderà  il via la settima edizione del docureality, ambientata per l’occasione nel 1958. Otto nuovi appuntamenti, in onda ogni martedì sera (ad eccezione della seconda puntata che andrà in onda domani), che si contraddistingueranno anche per l’ingresso di nuovi insegnanti nel corpo docenti, oltre che per una modifica significativa al “regolamento”.

La prima novità della settima edizione sta infatti nella suddivisione in due classi distinte dei 20 ragazzi (qui la classe). Nel 1958,  la scuola media era infatti organizzata in due percorsi separati. Il primo, dove si studiava anche il latino, era dedicato a chi aveva intenzione di continuare gli studi; il secondo invece era destinato all’avviamento professionale per chi, ottenuta la licenza media, voleva cominciare subito a lavorare.

Inoltre, cambierà radicalmente il corpo docente de Il Collegio. Da un lato sono stati riconfermati il Preside Paolo Bosisio, Andrea Maggi - prof di italiano – e i sorveglianti Lucia Gravante e Matteo Caremoli, dall’altro i telespettatori dovranno familiarizzare con i volti degli insegnanti Marie France Baron (Lingua Francese; lavora dal 2015 nella scuola civica di Sesto Sangiovanni), Beatrice Fumagalli (Storia e Geografia; laureata alla Guglielmo Marconi di Milano; nella vita fa la supplente e la content creator), Giovanni Belli (Matematica e Scienze; attualmente insegna allo IAL Lombardia Srl Impresa Sociale di Saronno), Guido Airoldi (Disegno ed Educazione Artistica; in forza al Liceo Artistico Statale di Verona, si è formato all’Academy di Brera), Alberto Zanetti (Canto; è un baritono), Andrea Zilli (Dattilografia), Annalisa Bufacchi (Laboratorio) e Mauro Simonetti (Educazione Fisica; allenatore europeo della Federazione Ginnastica Italiana e tecnico di Judo 4° Dan). Come già trapelato, tra i grandi assenti la prof Maria Rosaria Petolicchio.

Del tutto nuova anche la voce narrante di Nino Frassica, che subentrerà a Giancarlo Magalli nel raccontare le gesta dei ragazzini protagonisti del docureality.

prof fumagalli

La Prof Beatrice Fumagalli



Articoli che potrebbero interessarti


Sorvegliante Lucia
Il Collegio 2021: gli insegnanti. Quattro new entry


francesca fagnani
Pagelle TV della Settimana (21-27/11/2022). Ecco i promossi e i bocciati


il collegio
Si chiude l’edizione meno vista de Il Collegio. Almeno 2 bocciati tra gli studenti


Anna Maria Petolicchio - Il Collegio 7
Al Collegio arriva la nuova professoressa Petolicchio – Video

1 Commento dei lettori »

1. Ely ha scritto:

18 ottobre 2022 alle 13:06

Non è “Il Collegio” senza la Petolicchio… We love Peto! ♥



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.