17
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 17 ottobre 2022. Su Rai1 continua ‘Sopravvissuti’. Bianca Guaccero a Stasera Tutto E’ Possibile

Sopravvissuti

Sopravvissuti

Rai1, ore 21.30: Sopravvissuti – 1^Tv

Fiction. 1×05 – Segreti: Luca capisce che non ha attraversato l’inferno per rinunciare così facilmente alla propria famiglia e torna a casa. Nel frattempo, Anita, all’ennesimo vicolo cieco in cui incappa, comincia a domandarsi se la sua non sia davvero solo un’ossessione. Ma, proprio quella notte, il relitto dell’Arianna torna a Genova. Sull’Arianna, intanto, i sopravvissuti devono affrontare il pericolo di un contagio.

1×06 – Il Cerchio si Chiude: Ritrovarsi davanti al relitto è emozionante e doloroso per tutti. Anche Sylvie, nonostante Luca continui a tenerla a distanza, decide di salire sulla barca e per la prima volta si rende veramente conto di ciò che ha passato suo marito.

Rai2, ore 21.30: Stasera Tutto è Possibile

Show. E’ “Sì viaggiare” il tema di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy e condotto da Stefano De Martino Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli ci saranno Fabrizio Biggio, Bianca Guaccero, Marta Filippi, Antonio Giuliani, Carmine Del Grosso, Giovanni Esposito e Gino Fastidio. Al fianco di De Martino, Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che, questa settimana, imiterà Milly Carlucci e Maria De Filippi. Tra i giochi del programma ci saranno, oltre all’immancabile Stanza Inclinata, Ma che musical, Do Re Mi Fa Male, Serenata Step, Rubagallina, La stanza buia e altri ancora.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Attualità. Nella puntata di oggi, dal titolo “Armi di controllo di massa”, PresaDiretta indaga sulla corsa alle armi, le vie dello spionaggio digitale ed entra nel mondo della sorveglianza e del controllo di massa. Robot, droni, scanner, visori, sistemi di intelligenza artificiale e riconoscimento biometrico: è il nuovo grande business delle aziende produttrici di armi, un mercato che cresce tra il 7 e il 9% l’anno e fattura tra i 65 e i 68 miliardi di euro. Strumenti sempre più sofisticati utilizzati dall’Unione Europea per rendere impenetrabili le frontiere e respingere i migranti. Ma non solo. In che modo queste tecnologie entrano nelle nostre vite? Quali sono le connessioni tra l’industria delle armi, le lobby di settore e le scelte politiche degli Stati? PresaDiretta è andata al confine tra Bosnia e Croazia a vedere come funzionano le tecnologie per il controllo delle frontiere e qual è il loro impatto sulle vite dei migranti in fuga sulla rotta balcanica. Elicotteri con termocamere che rintracciano le persone fino a 10 chilometri di distanza, apparecchiature che individuano perfino i battiti cardiaci, rilevatori di respirazione: milioni di euro per trasformare l’Europa in una fortezza impenetrabile. E poi c’è la grande questione dei nostri dati personali e biometrici. Milioni di informazioni su tutti i cittadini europei, raccolte e custodite nello sconfinato database dell’Agenzia europea che si occupa di sistemi informatici, la seconda più finanziata d’Europa. Come vengono gestiti i nostri dati? Come siamo tutelati dalle leggi esistenti? PresaDiretta, infine, ha ricostruito le nuove frontiere dello spionaggio digitale attraverso il famoso “caso Pegasus”. Lo spyware Pegasus era nato come un programma creato per intrufolarsi senza lasciare traccia nei cellulari e prenderne il controllo, usato dai governi contro il terrorismo e la criminalità organizzata. Invece è scoppiato un vero e proprio scandalo internazionale: migliaia di utenze telefoniche spiate illegalmente in diversi paesi, giornalisti, avvocati, attivisti di diritti umani, oppositori politici di governi autoritari, persino capi di Stato. Come è potuto succedere? “Armi di controllo di massa” è un racconto di Riccardo Iacona con Giulia Bosetti, Pablo Castellani, Raffaele Marco della Monica, Eleonora Tundo, Paola Vecchia, Andrea Vignali, Fabio Colazzo, Raffaele Manco.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Nono appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Presenti in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e nella postazione social Giulia Salemi. Oggi il preferito del televoto tra Antonino Spinalbese, Nikita Pelizon e Giale De Donà dovrà prendere una decisione sul destino degli altri due nominati.

Italia1, ore 21.20: The Foreigner

Film del 2017 di Martin Campbell, con Jackie Chan, Pierce Brosnan, Katie Leung. Prodotto in Cina – Gran Bretagna – USA. Durata: 113 minuti. Trama: L’ex agente governativo Jonathan Cold viene contattato da un misterioso interlocutore per un ingaggio: un trasporto dalla Francia alla Germania di un pacco il cui contenuto rimane top secret. E’ chiaro che il contenuto del plico è molto importante perché per entrarne il possesso si scatena l’inferno: tra corruzione politica, inevitabili tradimenti e morti cruente, Cold sa perfettamente che, l’unica maniera per proteggere la sua stessa vita, consiste nel mantenersi fuori dai giochi.

Rete4, ore 21.20: Quarta Repubblica

Attualità. Nel pieno delle trattative per la formazione del nuovo Governo, Nicola Porro intervisterà il leader della Lega Matteo Salvini. Oltre ai temi politici, per cui si apre una settimana decisiva, resta in primo piano l’emergenza del gas e il dramma di famiglie e aziende alle prese con il caro bollette e con le cartelle esattoriali. Tra i servizi, un reportage dalla Slovenia, dove la centrale nucleare verrà potenziata a spese di acciaierie italiane in cambio di un approvvigionamento costante e vantaggioso di energia. Inoltre, un’intervista con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, promotore della manifestazione del 28 ottobre a Napoli per il cessate il fuoco in Ucraina. Infine, un’inchiesta sull’affidamento ad altre famiglie come strumento a tutela dei minori. Il consueto faccia a faccia della settimana sarà con il regista Pupi Avati, il cui ultimo film “Dante” è in questi giorni in sala. Ospiti della puntata, tra gli altri, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, i deputati Anna Ascani (Partito democratico) e Andrea Delmastro (Fratelli d’Italia), il consulente del settore energetico Antonio Rizzo, l’avvocato e psicologo Guglielmo Gulotta, i giornalisti Paolo Del Debbio, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Hoara Borselli. Immancabile il contributo di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Conflitto di Classe

Film del 1991 di Michael Apted, con Gene Hackman e Mary Elizabeth Mastrantonio. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama: Jedediah Ward e la figlia Maggie sono avvocati in due differenti studi legali a San Francisco. Si trovano entrambi impegnati in un caso riguardante una casa automobilistica americana (denunciata da un cliente di aver messo in commercio auto difettose), ma su versanti opposti: la figlia si occupa infatti della difesa, mentre il padre dell’accusa.

Tv8 ore 20.35: Gomorra – La Serie

Serie Tv. 4×05: Il rapporto tra Patrizia e Michelangelo porta quest’ultimo a presentare la regina di Secondigliano alla sua famiglia. Tuttavia il padre di Michelangelo confessa a Patrizia di non volere che la coppia continui a frequentarsi così Patrizia, offesa, torna a Secondigliano

4×06: Continuano le indagini di Nicola sul carico di droga sequestrato, e scopre, tramite un informatore, che una buona parte di esso è in circolo nelle piazze. Si reca poi con Lino, suo cugino, da un gruppo di malavitosi africani al litorale Domizio per un carico di droga da poter spacciare per conto proprio.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Reality. “Brooklyn”: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: nella caotica Brooklyn è alla scoperta della vera italianità.

“Seattle”: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: tra i grattacieli di Seattle cerca l’autentico gusto italiano.

Le altre reti…

20, ore 19.45: Premiazione Pallone d’Oro 2022 - Sport

Rai4, ore 21.20: The Condemned – L’isola della morte - Film

Iris, ore 21.10: USS Indianapolis - Film

Rai5, ore 21.15: Famosa - Film

RaiMovie, ore 21.20: C’era una volta il West - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Ranger – Una Vita in Paradiso - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Neruda - Film

TwentySeven, ore 21:10: Due Nel Mirino - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: L’Eredità di nostro padre - Film

RealTime, ore 21.20: Amiche al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Un Boss in Salotto - Film

Focus, ore 21.15: Lost cities of the Trojans – Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Duncanville- Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.