Ora in tendenza

Pure Laganà (CdA Rai) contro BellaMa’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/10/2022 - 00:03

Pure Laganà (CdA Rai) contro BellaMa’
Pierluigi Diaco - BellaMa'
Pierluigi Diaco - BellaMa'

BellaMa’ continua a far discutere. Il flop del nuovo pomeriggio di Rai 2 targato Pierluigi Diaco è sotto gli occhi di tutti e non si può far finta di nulla. In particolare, la Rai non può sorvolare né voltarsi dall’altra parte; a questo ci ha già pensato il pubblico. E non a caso iniziano a “muoversi” le prime voci di dissenso.

“Sono il primo a dire che gli ascolti non sono l’unico parametro per misurare il gradimento del servizio pubblico. Gli ascolti di ieri di BellaMa’, sebbene in una situazione particolare (in onda in versione ridotta, ndDM), sono indicativi. La critica ci può stare ma il pubblico sembra impietoso. Tutto ok?

afferma su Twitter Riccardo Laganà, Consigliere di Amministrazione della Rai, riportando gli ascolti di ieri – martedì 4 ottobre – dei programmi del pomeriggio di Rai 2: BellaMa’ ha registrato il 2.7% di share, preceduto da Ore 14 al 5.5% e seguito dal ciclismo al 5.7%. Non è una questione di traino né di anti-traino, semplicemente il telespettatore scappa.

Se è vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, nel caso di BellaMa’ il problema nemmeno sembra porsi: il programma è brutto e il pubblico, ascolti alla mano, non c’è. Interrogarsi sul futuro del pomeriggio di Rai 2 con Diaco è dunque doveroso.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Pure Laganà (CdA Rai) contro BellaMa’"

  1. Quando compare Diaco su Rai 2 tutti scappano ?

  2. Non l'hanno ancora capito che Diaco non sta simpatico a nessuno e non lo vuole nessuno.