6
ottobre

Pure Laganà (CdA Rai) contro BellaMa’

Pierluigi Diaco - BellaMa'

Pierluigi Diaco - BellaMa'

BellaMa’ continua a far discutere. Il flop del nuovo pomeriggio di Rai 2 targato Pierluigi Diaco è sotto gli occhi di tutti e non si può far finta di nulla. In particolare, la Rai non può sorvolare né voltarsi dall’altra parte; a questo ci ha già pensato il pubblico. E non a caso iniziano a “muoversi” le prime voci di dissenso.

“Sono il primo a dire che gli ascolti non sono l’unico parametro per misurare il gradimento del servizio pubblico. Gli ascolti di ieri di BellaMa’, sebbene in una situazione particolare (in onda in versione ridotta, ndDM), sono indicativi. La critica ci può stare ma il pubblico sembra impietoso. Tutto ok?

afferma su Twitter Riccardo Laganà, Consigliere di Amministrazione della Rai, riportando gli ascolti di ieri – martedì 4 ottobre – dei programmi del pomeriggio di Rai 2: BellaMa’ ha registrato il 2.7% di share, preceduto da Ore 14 al 5.5% e seguito dal ciclismo al 5.7%. Non è una questione di traino né di anti-traino, semplicemente il telespettatore scappa.

Se è vero che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, nel caso di BellaMa’ il problema nemmeno sembra porsi: il programma è brutto e il pubblico, ascolti alla mano, non c’è. Interrogarsi sul futuro del pomeriggio di Rai 2 con Diaco è dunque doveroso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante - Ore 14
Diaco irrompe su Rai2 prima di Ore 14, Infante stizzito: «Oggi comincio alle 14.07, devo cambiare titolo al programma» – Video


Iva Zanicchi a BellaMa'
BellaMa’: un programma pieno di sé e privo di senso


Riccardo Leonetti - Aspettando BellaMa'
BellaMa’… anche meno! Diaco accusa un ragazzo di essere «poco autentico, venditore di fuffa e impostore nella vita» – Video


Casting Bella Ma'
BellaMa’ ha persino un’attesa: al via su Rai 2 una striscia quotidiana che mostrerà l’iter dei provini

2 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 08:33

Non l’hanno ancora capito che Diaco non sta simpatico a nessuno e non lo vuole nessuno.



2. aleimpe ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 08:55

Quando compare Diaco su Rai 2 tutti scappano ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.