22
settembre

Instagram vs Reality (GFVip): George Ciupilan

George Ciupilan

George Ciupilan

“Nessuno è perfetto e ho imparato, crescendo, che a volte i propri difetti diventano ciò che ci rende unici”. Parole sante, scritte sul suo profilo Instagram da George Ciupilan, dove si dichiara anche amante delle “cose reali”. E allora, quale miglior vetrina se non il Grande Fratello Vip per lanciare un buon messaggio? Ma se è vero che il reality mette a nudo, è altrettanto vero che… senza i filtri social le cose cambiano, eccome se cambiano!

Il più giovane dei “vipponi”, già noto per Il Collegio e La Caserma, gironzola nella casa con un petto nudo alquanto sconosciuto a chi lo segue sui social. Che fine hanno fatto quegli addominali ben definiti e quel fisico scolpito acchiappa like? Le buone intenzioni di chi si spende in favore dell’accettazione, della non omologazione, del considerarsi unici proprio perché non perfetti, alla fine fanno tristemente a cazzotti con l’esigenza di mostrarsi per come in realtà non si è.

Proprio in questi giorni di reclusione al GF Vip, per giunta, il 20enne influencer e tiktoker ha parlato della responsabilità che sente di avere nel rivolgersi alle persone che lo seguono sui social, poiché – ha spiegato – tanti sono ragazzini, 15/16 anni, che possono quindi identificarsi in lui. E il punto è proprio questo: che messaggio distorto arriva a chi si accorge che il proprio “idolo” alla fine della fiera si presenta per come non è?

Non c’entra il bodyshaming, tematica assai seria e troppo spesso sbandierata con eccessiva facilità. Anzi, viva l’imperfezione e viva la normalità (avercene!) perché, come dice Ciupilan, i propri difetti rendono unici. Il primo grande passo è proprio l’accettazione: sapersi accettare, quindi anche mostrarsi con il proprio fisico senza bisogno di “correzioni”, è l’unicità più grande alla quale tutti dovremmo ambire e da cui partire per lanciare messaggi che non siano soltanto giusti ma anche onesti.

George Ciupilan su Instagram

George Ciupilan su Instagram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


George Ciupilan - US Endemol Shine
GF Vip, George nel ‘mirino’. Antonino: «Sta sempre con la bocca chiusa. Dovrebbe avere un alito pesante» – Video


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Alfonso -Indizio Ciupilan
George Ciupilan al Grande Fratello Vip?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.