11
settembre

Francesco Totti tuona contro Ilary Blasi: «Non sono stato io a tradire per primo, ha frequentato altri uomini. Mi ha portato via i Rolex»

Totti e Ilary

Totti e Ilary

Non sono stato io a tradire per primo“. Dopo mesi da protagonista del gossip per via della burrascosa fine del suo matrimonio con Ilary Blasi, Francesco Totti ha scelto di rompere il silenzio, raccontando la sua versione dei fatti. Una versione per certi versi sorprendente in cui si scredita Ilary Blasi.

Dopo aver chiarito di aver deciso di parlare per difendere i suoi tre figli, le “persone che amo più di me stesso“, Totti ha negato, sulle pagine del Corriere, di essere il solo responsabile della fine del suo matrimonio. Una crisi esplosa definitivamente tra marzo e aprile dello scorso anno, ma cominciata già nel 2016, l’anno in cui Francesco ha dovuto decidere di lasciare il calcio e per lui è stato “un po’ come morire“:

Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020“.

Giorno in cui è venuto a mancare il padre di Totti a causa del Covid, patologia che ha colpito gravemente anche lui per 25 giorni:

“(…) Per me è stato un periodo tremendo. Per fortuna c’erano i figli. Finalmente ho potuto stare più tempo con Cristian, Chanel e Isabel. Mia moglie invece, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata. Nella primavera del 2021 siamo andati in crisi definitivamente. L’ultimo anno è stato duro. Non c’era più dialogo, non c’era più niente“.

Pur riconoscendo che il matrimonio si è rotto per colpe di entrambi perché “avrei dovuto stare di più con lei, da solo. Invece nel week end organizzavo con gli amici“, l’ex calciatore ha chiarito in che maniera è cominciata la sua relazione con Noemi Bocchi:

Noemi non era allo stadio con me. Siamo arrivati con auto diverse, avevamo posti diversi. Le pare che mi porto l’amante all’Olimpico? Un ambiente più intimo no? Comunque è vero che la conoscevo già. E la frequentavo come amica, con gli amici del padel. La nostra storia è iniziata dopo Capodanno. E si è consolidata nel marzo 2022. Ripeto: non sono stato io a tradire per primo“.

A detta dell’uomo, la prima a macchiarsi di adulterio sarebbe stata Ilary. Insospettito da alcune voci, l’uomo ha controllato il cellulare della consorte, scoprendo i messaggi tra la Blasi e la parrucchiera Alessia, che le faceva da tramite per incontrare l’altro uomo, “che appartiene ad un mondo lontanissimo dal mio, e per fortuna“. La depressione per il tradimento avrebbe innescato la sua tresca (“mi ha gettato in depressione. Non riuscivo più a dormire. Facevo finta di niente ma non ero più io, ero un’altra persona. Ne sono uscito grazie a Noemi“). Ilary ha scoperto la relazione extraconiugale a febbraio 2022 con l’uscita della paparazzata.

Io ho negato. All’inizio non ho detto la verità, né a lei né ai figli; com’era inevitabile che fosse, visto che speravo ancora di salvare tutto. Ma a quel punto mi sono tolto un peso, e ho domandato a Ilary di quest’altro uomo. Anche lei sulle prime ha negato. Diceva di non averlo mai incontrato. Poi ha capito che sapevo, e mi ha raccontato che con quel tipo si erano visti solo per prendere un caffè. Abbiamo avuto un confronto a tre anche con Alessia, ed entrambe hanno negato. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi“.

Nonostante questo, i due hanno tentato di salvare il matrimonio ma non fino in fondo perché “io sapevo quel che aveva fatto lei, anche se non ho detto niente per non danneggiare la sua immagine, tanto più mentre stava facendo l’Isola dei Famosi“. Oltre a precisare che il comunicato della separazione non è stato scritto in maniera congiunta per decisione di Ilary, visto che “era andata in tv a negare, ad assicurare che andava tutto bene; e non poteva rimangiarselo“, l’uomo ha anche lanciato una grave accusa alla donna:

Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. (…) Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo… Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto. (…) Le ho nascosto le borse, sperando in uno scambio… Ma non c’è stato verso“.

Tra un investigatore privato (assunto dalla Blasi) e la vacanza in Tanzania, che avrebbe pagato lui, Totti non ha escluso l’inizio di una dura battaglia legale (è seguito da Annamaria Bernardini De Pace e Antonio Conte):

Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia. Di sicuro, io adesso mi taccio. Non so se si è capito, ma questo pomeriggio mi è costato sei mesi di vita. Avrei preferito mille volte darle un’intervista per parlare di calcio e della Roma, che porto sempre nel cuore“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary Blasi
Ilary Blasi non risponderà alle accuse di Totti per tutelare i suoi figli: «Ho visto cose che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie»


Francesco Totti e Ilary Blasi
Francesco Totti e Ilary Blasi annunciano la fine del loro matrimonio


Ilary Blasi (da Instagram)
Ilary Blasi spiazza su Instagram: inquadra un negozio di Rolex, fa il gesto della ladra e tagga Totti – Video


TapiroVento
Tapiro alla Vento per il divorzio Totti-Blasi: «Un giorno parlerò. E spero che da qualcuno arriveranno delle scuse»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.