
4
agosto
Ellen Pompeo presente solo in pochi episodi di Grey’s Anatomy 19

Ellen Pompeo
Prima o poi doveva accadere. E chi ormai pensava che Grey’s Anatomy avrebbe per sempre avuto per protagonista assoluta Meredith Grey, si sbagliava, perchè in vista della diciannovesima stagione è arrivato il colpo di scena: Ellen Pompeo sarà presente solo in meno della metà degli episodi e, anche se la voce narrante dell’intera stagione sarà la sua, la sfortunata dottoressa che interpreta dal 2005 farà spazio ad altri.
A Meredith Grey negli anni ne sono successe di tutti i colori. Da specializzanda si è trasformata in uno dei medici più capaci e conosciuti del mondo, ha vinto premi importanti, è diventata madre, è sopravvissuta al Covid e a numerose catastrofi, nelle quali hanno però perso la vita praticamente tutti i suoi familiari e gli amici più cari. Ha perso il grande amore della sua vita, Derek (Patrick Dempsey), ma lo ha ritrovato lungo la strada del Paradiso, nel quale alla fine non è entrata; dopo la vedovanza ha avuto altre storie d’amore e alla fine ha incontrato Nick (Scott Speedman), per il quale sembrava disposta a trasferirsi in Minnesota e lasciare Seattle. E, invece, il pubblico alla fine della diciottesima stagione l’ha lasciata ancora lì, pronta a diventare il nuovo capo.
Adesso qualcosa cambierà, ma non perchè autori ed interprete si siano finalmente resi conto che il personaggio aveva già dato tutto ciò che poteva. Dietro a questo ridimensionamento di Meredith ci sarebbe il desiderio della Pompeo di dedicarsi ad altro, ed era ora: l’attrice, che resterà comunque produttrice di Grey’s Anatomy, dal 2005 ad oggi è stata impegnata solo con il ruolo di Meredith, interpretato anche nello spin off Station 19, e all’età di cinquantadue anni sembra essersi decisa a fare nuove esperienze.
Stando a quanto riporta TvLine, sarà nel cast di una nuova serie Hulu che racconterà la storia di una coppia alle prese con l’adozione di una bambina affetta da nanismo che sembra nascondere molti segreti.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

19 stagioni…. È una soap opera. Io ricordo sempre di aver resistito fino alla quarta stagione, poi non ce l’ho più fatta. Se voglio guardare una soap, allora meglio Beautiful ;)


2. Pat ha scritto:
Ma perché la sfortunata dottoressa? È diventata una dei chirurghi più famosi a livello mondiale nella serie!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco Cappuccini ha scritto:
4 agosto 2022 alle 12:32