14
luglio

Francesca Michielin: «Non ho la minima ansia per X Factor, non sarò una conduttrice super partes»

x factor 2022

X Factor 2022

L’Effetto Terra ha portato bene a Francesca Michielin, che nella prossima stagione condurrà su Sky un programma di ben altro impatto, X Factor, lo stesso nel quale nel 2011 trionfò dando inizio alla sua carriera. Un cerchio che si chiude, o che si riapre, e del quale la cantante è entusiasta, come ha avuto modo di dimostrare ieri durante la presentazione dei Palinsesti Sky 2022/2023, che è iniziata proprio con una sua esibizione al pianoforte.

A volerla al timone della sedicesima edizione del talent show è stata Antonella D’Errico, Vice Presidente dell’Area Programming di Sky, che ha speso per la Michielin parole di stima a apprezzamento:

“La voglia era quella di rivoluzionare X Factor tenendolo legato alle sue origini. [...] Francesca Michielin l’ho fortemente voluta, l’ho invitata a pranzo e le ho chiesto se voleva fare X Factor, lei pensava che le stessi proponendo di fare il giudice. [...] Lei ha vinto dieci anni fa, è cresciuta molto, incarna X Factor, è una piccola stella che ha mille qualità e mille doti”.

La Michielin ha a sua volta ricordato quel momento e commentato a caldo il debutto in veste di conduttrice, avvenuto nelle audizioni appena girate.

“Ero sul divano e sono caduta. Ci ho pensato un minuto e ho detto subito sì. Ed è incredibile perchè non ho la minima ansia nel ricoprire questo ruolo. Tornare sul luogo del delitto dopo dieci anni, rivivere tutto… Mi sento la sorella maggiore dei concorrenti, i conduttori dovrebbero essere super partes ma per me è impossibile, piango, chiedo il ripescaggio quando qualcuno viene eliminato”.

francesca michielin

Francesca Michielin

Quanto alla “rivoluzione” di X Factor, la D’Errico ha aggiunto:

“Anche la giuria segue la stessa linea di pensiero. Il primo ingrediente è stato quello di Fedez, che ha deciso di tornare accettare la sfida; poi abbiamo preso Ambra, che è come una bambina, è tutto nuovo per lei; poi Dargen D’Amico, che oltre ad essere un cantate è anche un produttore e una persona molto divertente. Infine Rkomi, la quota giovane, la musica attuale che ha sempre fatto parte di X Factor. E poi c’è il quinto giudice, il pubblico, che nelle audizioni appena girate abbiamo sentito molto presente”.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin vince X Factor 2011
Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?


michielin
Classifica FIMI: Cenere di Lazza ancora in testa, va forte Mare Fuori. Negli album guida Ultimo, Francesca Michielin non va oltre la 14esima posizione, Giorgia è trentesima


Santi Francesi con Francesca Michielin - X Factor 2022
Santi Francesi vincono X Factor 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.