
14
luglio
Francesca Michielin: «Non ho la minima ansia per X Factor, non sarò una conduttrice super partes»
giovedì 14 luglio 2022 13:26 Stefania Stefanelli

X Factor 2022
L’Effetto Terra ha portato bene a Francesca Michielin, che nella prossima stagione condurrà su Sky un programma di ben altro impatto, X Factor, lo stesso nel quale nel 2011 trionfò dando inizio alla sua carriera. Un cerchio che si chiude, o che si riapre, e del quale la cantante è entusiasta, come ha avuto modo di dimostrare ieri durante la presentazione dei Palinsesti Sky 2022/2023, che è iniziata proprio con una sua esibizione al pianoforte.
A volerla al timone della sedicesima edizione del talent show è stata Antonella D’Errico, Vice Presidente dell’Area Programming di Sky, che ha speso per la Michielin parole di stima a apprezzamento:
“La voglia era quella di rivoluzionare X Factor tenendolo legato alle sue origini. [...] Francesca Michielin l’ho fortemente voluta, l’ho invitata a pranzo e le ho chiesto se voleva fare X Factor, lei pensava che le stessi proponendo di fare il giudice. [...] Lei ha vinto dieci anni fa, è cresciuta molto, incarna X Factor, è una piccola stella che ha mille qualità e mille doti”.
La Michielin ha a sua volta ricordato quel momento e commentato a caldo il debutto in veste di conduttrice, avvenuto nelle audizioni appena girate.
“Ero sul divano e sono caduta. Ci ho pensato un minuto e ho detto subito sì. Ed è incredibile perchè non ho la minima ansia nel ricoprire questo ruolo. Tornare sul luogo del delitto dopo dieci anni, rivivere tutto… Mi sento la sorella maggiore dei concorrenti, i conduttori dovrebbero essere super partes ma per me è impossibile, piango, chiedo il ripescaggio quando qualcuno viene eliminato”.

Francesca Michielin
Quanto alla “rivoluzione” di X Factor, la D’Errico ha aggiunto:
“Anche la giuria segue la stessa linea di pensiero. Il primo ingrediente è stato quello di Fedez, che ha deciso di tornare accettare la sfida; poi abbiamo preso Ambra, che è come una bambina, è tutto nuovo per lei; poi Dargen D’Amico, che oltre ad essere un cantate è anche un produttore e una persona molto divertente. Infine Rkomi, la quota giovane, la musica attuale che ha sempre fatto parte di X Factor. E poi c’è il quinto giudice, il pubblico, che nelle audizioni appena girate abbiamo sentito molto presente”.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.