30
luglio

PRONTO AL DEBUTTO 90210, LO SPIN-OFF DI BEVERLY HILLS

Beverly Hills 90210 Spin Off @ Davide Maggio .it

Che Beverly Hills 90210 continui a essere un cult nel cuore dei telespettatori più o meno giovani lo dimostra la scelta della Apple, genitrice del sospirato iPhone e del lettore mp3 per eccellenza, di dedicare una edizione limitata del suo iPod Nano alla serie tv più amata degli anni ‘90 (il modello è in vendita sul sito internet della CBS). Che possa diventare spunto per un successo televisivo con quella continuità che manca agli ultimi prodotti, è stata l’idea di The CW, network televisivo Usa, che ha annunciato la nascita dello spin-off 90210 che andrà in onda negli States il prossimo settembre. E stando al tam tam mediatico che si è scatenato dopo l’annuncio sembra averci visto giusto.

A suscitare la fantasia e l’interesse dei potenziali spettatori è stata ovviamente la possibilità di rivedere fra i corridoi del mitico West Beverly High le vecchie glorie del telefilm. I nostalgici, cresciuti a pane e Peach Pit, sognavano il riproporsi dell’eterno triangolo Brenda-Kelly-Dylan e di poter vedere spezzoni della vita coniugale di Donna e David, il quale matrimonio ha chiuso l’ultimo episodio della decima serie. Non sarà esattamente così, perchè non tutti gli attori in questione hanno accettato, ma la serie si candida a riprendere il discorso laddove l’aveva lasciato, a recuperare i tanti fan ora non più adolescenti e a catturarne altri.

La prima a dire il fatidico ’si’ a Rob Thomas, ideatore della nuova serie, è stata Jennie Garth, che tornerà a vestire i panni di Kelly Taylor. La biondissima Kelly, che in BH 90120 è passata dal ruolo di ‘vamp’ un po’ superficiale a quello di ragazza coscienziosa e impegnata, sarà consulente scolastico del West Beverly High, liceo nel quale ha visto nascere la sua storia d’amore con Dylan e ha gestito l’altro grande triangolo Brandon-Kelly-Dylan. Ha avuto poche esitazioni anche Tori Spelling, figlia del celebre produttore della serie originale Aaron Spelling, deceduto nel 2006. Donna Martin, personaggio che interpretava negli anni ‘90, tornerà a calcare le scene come proprietaria di uno dei negozi più fashion di Beverly Hills, che sarà molto frequentato dai nuovi giovani protagonisti. Non si spezza il filo rosso che la vedeva grande amante di moda e intenzionata a sfondare in questo campo, ma potrebbe spezzarsi quello che la vedeva sentimentalmente legata a David Silver. Brian Austin Green non ha ancora dato una risposta certa e, essendo impegnato sul set del nuovo serial Terminator: The Sarah Connor Chronicles, potrebbe intervenire solo in qualità di guest star.

Pesanti i no di Luke Perry, il bel tenebroso Dylan, attorno al quale ruotava gran parte della narrazione, e di Jason Priestley, che preferisce agire dietro la telecamera e non ha nessuna nostalgia del buon Brandon. Avevano invece tutti una grande nostalgia della gemella del giovane Walsh, Brenda, e la sua risposta è stata la più attesa, nonostante l’attrice avesse abbandonato il telefilm dopo sole tre stagioni. Shannen Doherty, poco amata dal resto del cast storico, ha esitato a dare la sua disponibilità, come si confà al suo ruolo di star capricciosa, per poi accettare il ruolo di un’insegnante di recitazione al West Beverly High. Chissà quale sarà il rapporto fra le due vecchie amiche-nemiche Kelly e Brenda sul posto di lavoro. Non si conosce ancora il destino di Steve Sanders, Ian Ziering potrebbe intervenire come guest star, e Andrea Zuckerman, Gabrielle Cateris è data per ora per dispersa! Spazio invece per i due personaggi ‘minori’, Nat Busicchio e Jackie Taylor. Il primo, interpretato da Joe E. Tata, sarà nuovamente gestore di un locale che sarà più moderno del mitico Peach Pit. La seconda (Ann Gillespie), che con i suoi problemi di alcolismo e droga ha segnato l’adolescenza di Kelly, avrà un ruolo primario in quanto madre di una delle nuove protagoniste, che nella vecchia serie aveva quattro o cinque anni. Erin Silver (Jessica Stroup) infatti, figlia di Jackie Taylor e del padre di David, sarà uno dei personaggi chiave di 90120.

La trama, che sarà estesa per tredici episodi, ruoterà ancora una volta attorno alla storia di due fratelli trasferitisi a Beverly Hills, questa volta dal Kansans (i Walsh venivano dal Minnesota), Annie e Dixon. Come in passato è stato per Jim e Cindy Walsh, anche i genitori Debby Wilson e Harrison Wilson avranno un ruolo cruciale. E poi il resto del gruppo, Erin Silver, Ethan Ward, Naomi Clark, Navid Shiraz, Adrianna, George Evans, Wendy, Ty, Ruan Matthews e Hannah Zuckerman-Vasquez, concepita durante la serie originale da Andrea e Jesse. Come recita il trailer del telefilm ‘è tornato il codice postale più famoso d’America’, noi aggiungiamo: ’speriamo che sia all’altezza’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.