14
giugno

Techetechetè riparte con la 12esima edizione

Monica Vitti

Monica Vitti

Il ricordo della televisione del passato sarà nuovamente protagonista degli access prime time di Rai1. Domani, mercoledì 15 giugno 2022, prenderà infatti il via la 12esima edizione di Techetechetè, il programma che pesca i vecchi video delle Teche Rai per mostrare ai telespettatori l’evoluzione del varietà, dei costumi e delle abitudini del Belpaese. Nei nuovi appuntamenti, che intratterranno il pubblico fino a settembre, sarà introdotta una nuova veste grafica.

Tra gli appuntamenti previsti anche il ricordo di Monica Vitti, inizialmente annunciato per il kick off e poi sostituito con lo speciale “Brividi d’amore“. Per tutta l’estate, Techetechetè si dedicherà poi, come rivelato da Sorrisi, a personaggi del mondo della Tv, della canzone, del cinema e dell’intrattenimento: da Antonello Venditti e Francesco de Gregori, Marcella e Gianni Bella, Corrado e Lucio Dalla, passando per Catherine Spaak, Raffaella CarràNino Manfredi, Pino Daniele, Renzo Arbore, Ugo Tognazzi e tanti altri. E presto anche una puntata su Cristiano Malgioglio che ha richiesto una monografia dedicata a lui. La produttrice Maria Cristina Vassalle ha confermato che ci stanno lavorando su perché “se la merita”.

Non mancheranno nemmeno le puntate tematiche su “Senza Tempo“, “Mare e Vacanze“, “Estate 1984“, “Gruppi Musicali“, “Le Comiche in Rosa” e i “Divi cinquantenni“. Tra tanta musica e canzoni da hit, comicità, ricorrenze, compleanni, Techetecheté non rinuncerà al suo taglio divertente e leggero e porterà avanti la sua “mission”, che consiste nel tenere viva la nostra memoria storica attraverso l’immenso patrimonio delle Teche Rai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Vitti
E’ morta Monica Vitti


Monica Vitti
Vitti d’arte, Vitti d’amore: Rai3 celebra i 90 anni dell’attrice con un doc in prima serata


carlucci scommettiamo che
BOOM! A Techetechetè arrivano le «papere» e una puntata finale in omaggio a Milly Carlucci


Macario Carra'
Raffaella & Friends: speciale Techetechetè sulla Carrà ad un mese dalla scomparsa

1 Commento dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

14 giugno 2022 alle 19:36

Benissimo, guarderò queste teche!
Per me la migliore attrice italiana di sempre, versatile, bellissima da fare male, una voce meravigliosamente sexy, e capace di recitare come poche, cantare e ballare, passare dal dramma alla commedia. Condurre pure.
Avrei voluto essere nato quando ancora lei era in tv, tutto quello che ho visto su di lei sul materiale di repertorio, tutti i film, mi hanno fatto sempre pensare che era un talento raro che troppe volte si nascondeva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.