
14
giugno
Techetechetè riparte con la 12esima edizione

Monica Vitti
Il ricordo della televisione del passato sarà nuovamente protagonista degli access prime time di Rai1. Domani, mercoledì 15 giugno 2022, prenderà infatti il via la 12esima edizione di Techetechetè, il programma che pesca i vecchi video delle Teche Rai per mostrare ai telespettatori l’evoluzione del varietà, dei costumi e delle abitudini del Belpaese. Nei nuovi appuntamenti, che intratterranno il pubblico fino a settembre, sarà introdotta una nuova veste grafica.
Tra gli appuntamenti previsti anche il ricordo di Monica Vitti, inizialmente annunciato per il kick off e poi sostituito con lo speciale “Brividi d’amore“. Per tutta l’estate, Techetechetè si dedicherà poi, come rivelato da Sorrisi, a personaggi del mondo della Tv, della canzone, del cinema e dell’intrattenimento: da Antonello Venditti e Francesco de Gregori, Marcella e Gianni Bella, Corrado e Lucio Dalla, passando per Catherine Spaak, Raffaella Carrà, Nino Manfredi, Pino Daniele, Renzo Arbore, Ugo Tognazzi e tanti altri. E presto anche una puntata su Cristiano Malgioglio che ha richiesto una monografia dedicata a lui. La produttrice Maria Cristina Vassalle ha confermato che ci stanno lavorando su perché “se la merita”.
Non mancheranno nemmeno le puntate tematiche su “Senza Tempo“, “Mare e Vacanze“, “Estate 1984“, “Gruppi Musicali“, “Le Comiche in Rosa” e i “Divi cinquantenni“. Tra tanta musica e canzoni da hit, comicità, ricorrenze, compleanni, Techetecheté non rinuncerà al suo taglio divertente e leggero e porterà avanti la sua “mission”, che consiste nel tenere viva la nostra memoria storica attraverso l’immenso patrimonio delle Teche Rai.
Ricomincia la stagione dei siparietti, delle canzoni, degli sketch in bianco e nero con una prima puntata dedicata a #MonicaVitti.@_Techetechete, il racconto di oltre 60 anni di spettacolo a cura delle teche #Rai, dal #15giugno tutte le sere alle 20.30 su @RaiUno. #Techetechetè pic.twitter.com/03kb7CyRgI
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) June 14, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Benissimo, guarderò queste teche!
Per me la migliore attrice italiana di sempre, versatile, bellissima da fare male, una voce meravigliosamente sexy, e capace di recitare come poche, cantare e ballare, passare dal dramma alla commedia. Condurre pure.
Avrei voluto essere nato quando ancora lei era in tv, tutto quello che ho visto su di lei sul materiale di repertorio, tutti i film, mi hanno fatto sempre pensare che era un talento raro che troppe volte si nascondeva.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco3.0 ha scritto:
14 giugno 2022 alle 19:36