8
giugno

Roberto Valbuzzi e Amaurys Perez mettono «Un Paese a Dieta». Gene Gnocchi guida il racconto

Un Paese a Dieta

Valbuzzi, Lertola, Perez

San Leo è un piccolo e antico borgo di qualche centinaio di abitanti che si arrocca sulla collina e guarda il mare di Rimini. Si mangia bene, come in tutta Italia. Tra strade e vicoli intrisi di storia, è dal Medioevo che i leontini si godono la vita e il loro piccolo borgo, tra tagliatelle, prosciutto e sangiovese. Nel paese, infatti, gli insaccati sono un orgoglio, i dolci una tradizione irrinunciabile e il buon vino una religione. Ma un giorno, un giovane e coraggioso sindaco decide che così non va e che le cose devono cambiare… E’ l’incipit di Un Paese a Dieta, in onda stasera e domenica 12 giugno in prima serata sul Nove e già disponibile in streaming su Discovery+, che racconta la scommessa del sindaco di San Leo, Leonardo Bindi: tutti i suoi concittadini a dieta.

Nelle due puntate il pubblico vedrà la nascita, l’evoluzione e il risultato di questa sfida: 100 giorni per perdere un totale di 500kg! Forse per dare il buon esempio, forse per approfittare della situazione per rimettersi in forma, anche il primo cittadino parteciperà alla sfida.

Ad aiutare il sindaco scenderanno in campo 3 esperti: lo chef del programma cult ‘Cortesie per gli ospiti’ Roberto Valbuzzi, il campione sportivo di pallanuoto Amaurys Perez (in questo caso village trainer) e la professoressa Carla Lertola, nota specialista in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica. Voce narrante Gene Gnocchi, al debutto sul Nove.

Il programma farà conoscere il paese e i suoi abitanti, le telecamere spieranno le reazioni più divertenti, il loro percorso e gli spettatori li vedranno faticare, conoscersi, confessarsi e, alla fine, scoprirsi più forti e…sani! Riuscirà il team a far perdere al paese i famigerati 500 kg di sovrappeso?

Un Paese a Dieta è un programma prodotto da FTM Entertainment per Warner Bros. Discovery.

Un Paese a Dieta



Articoli che potrebbero interessarti


cortesie al ristorante
Cortesie per gli Ospiti Ristorante è il nuovo access di Real Time


Gene Gnocchi
Quarta Repubblica: Gene Gnocchi nella squadra di Nicola Porro


Cortesie per gli Ospiti
Cortesie per gli Ospiti: cambiare tutti per non cambiare niente


Cast Cortesie per gli Ospiti
BOOM! Cortesie per gli Ospiti: ecco i nuovi giudici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.