14
maggio

Eurovision 2022: il cantante di Israele non è stato squalificato

Michael Ben David bacia Cattelan - Eurovision 2022

Michael Ben David bacia Cattelan - Eurovision 2022

Un bacio di troppo dato ai conduttori Alessandro Cattelan e Laura Pausini è costato caro a Michael Ben David, rappresentante di Israele all’Eurovision Song Contest 2022? Contrariamente a quanto era stato diffuso nelle scorse ore, la mossa, per quanto ‘esuberante’, del cantante non ha inficiato la presenza dello Stato nella kermesse canora che staserà voterà regolarmente per eleggere le canzone vincitrice.


Il fatto incriminato si è verificato giovedì, nel corso della seconda semifinale a cui ha partecipato anche Michael Ben David. Terminate le esibizioni, il cantante ha deciso di avvicinarsi, al momento di lanciare il televoto, ad Alessandro e a Laura e ha dato loro un bacio sulla guancia, oltre a ’scimmiottare’ simpaticamente la loro conduzione per sventolare la sua bandiera.

L’equivoco sulla squalifica, che ribadiamo non c’è stata, si è venuto a creare nel corso della conferenza stampa del venerdì, ossia nel momento in cui un giornalista ha chiesto a Cattelan cosa pensasse della ’scenetta goliardica’ di Ben David, fortemente criticata dai media israeliani, utilizzando per errore il termine ‘disqualified’ (squalificato) anziché ‘not qualified’ (non qualificato). A quel punto, dato che Alessandro è apparso stranito (“Ma è stato squalificato, non lo sapevo“), Mika ha corretto il tiro:

Sì, sì, certo. Non è passato“.

Affermazione a cui Cattelan ha risposto dichiarandosi di non essersi infastidito per il gesto dell’artista:

Per quello che mi riguarda non c’è stato alcun problema, anche il bacio è stato ok, è un ragazzo che era lì per cantare e divertirsi, magari aveva bevuto due bicchieri“.

Un fraintendimento e nulla più come chiarito altresì dall’EBU al sito Escxtra.



Articoli che potrebbero interessarti


eurovision
Pagelle TV della Settimana – speciale Eurovision Song Contest


Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan
Eurovision 2022: ecco cosa faranno sul palco Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika


conduttori esc
Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika conducono l’Eurovision Song Contest 2022


Laura Pausini e Alessandro Cattelan
Eurovision 2022: la conduzione a Pausini, Cattelan e (forse) Mika

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.