29
aprile

Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua con la dodicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.39: Breve anteprima.

21.43: Ilary Blasi “sfila” in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutati gli opinionisti, si collega con Playa Palapa per salutare “il mio Alvin e tutti i naufraghi”.

21.46: Si parte dal “tormentato” rapporto madre e figlio. Carmen non accetta “la sua ribellione tutto un tratto (…) Un cambiamento totale che io non mi aspettavo”. Alessandro ribadisce la volontà di volersi emancipare ed essere più indipendente.

21.56: La puntata procede con il duro scontro tra i coniugi Russo e Guendalina. “Io penso che sia proprio prevenuta nei miei confronti Laura (…) Mi hanno detto le parolacce in aramaico antico (…) Mi sei venuta sotto e io ti ho detto: che vuoi fare?”, afferma la Tavassi. “Una che dice che pesca i cocchi in mare e mette la pizza nel cu*o…”, replica la Maddaloni. “Quello che dice Guendalina è tutto falso”, attacca Clemente.

Ilary, Laura, Clemente e Guendalina - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Laura, Clemente e Guendalina - Isola dei Famosi 2022

22.05: Guendalina e Laura sono chiamate a sfidarsi nella prova dell’orologio honduregno; in palio dieci cocchi. La prima manche va alla Maddaloni in soli 8 secondi, la seconda in 52. I cocchi se li aggiudica dunque Laura, che può farne ciò che vuole (non è obbligata a condividerli con tutti). Pubblicità.

Roger ’scarica’ Beatriz

22.23: Beatriz, l’ex fidanzata di Roger, è in Honduras ma i naufraghi non lo sanno. Rientrati in Palapa, il modello raggiunge la postazione nomination, dove ascolta la lettera che la ex gli ha scritto. “La nostra storia è stata bellissima però io ho voluto lasciarla perché quello che sentivo all’inizio non lo sentivo più (…) La storia almeno per me è finita”, spiega il concorrente. Stuzzicato dalla conduttrice, aggiunge: “Quando le ho detto ‘per sempre’ è perché se ha bisogno io ci sono (…) Ho pensato a lei come ad altri amici”. Poi la silurata: “Io vivo in Italia, è lei che è venuta a cercarmi”.

22.33: Beatriz, che ha ascoltato tutto, commenta: “Non ho mai conosciuto una persona come lui. Bugiardo all’estremo (…) Io già abitavo a Milano quando ho conosciuto lui”. Il confronto tra i due, però, ci sarà lunedì.

22.38: Si torna agli attriti tra i naufraghi. Edoardo ce l’ha con Blind, Laura ed Estefania perché a suo dire attaccano la sorella per far parlare di loro sennò “de loro non se parla”. Il cantante ribatte: “Tu sei emerso perché sei suo fratello e chiacchieri”. Interviene Vladimir contro Laura: “E’ molto più aggressiva di Guendalina (…) Adesso che è venuto il marito Clemente si crede di avere una spalla in più?”.

Licia e Blind si confrontano

22.49: Licia e Blind sono invitati ad uscire dalla Palapa per un faccia a faccia. L’attrice, tacciata di essere falsa, si dice stanca perché “io lotto da anni con questi pregiudizi”. Ma non accetta di sentirsi dare della costruita. Aggiunge: “All’inizio ho detto che per me Blind non era un giocatore, sembrava un puro, un genuino. Però nel corso del tempo ho visto anch’io questo cambiamento, questa voglia di emergere”. Il rapper non ci sta: “Io ho una personalità e un carattere (…) Oggi mi sento dire che sono cambiato, che sono aggressivo. Mi fa male”.

Blind e Licia - Isola dei Famosi 2022

Blind e Licia - Isola dei Famosi 2022

22.58: Viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Licia perde il televoto e abbandona la Palapa

23.07: Ilary procede con i primi verdetti: sono salvi Guendalina e Marco. Poi l’esito definitivo: ad abbandonare la Palapa è Licia con il 9% dei voti, contro il 40% di Edoardo, il 34% di Guendalina e il 17% di Marco. La Nunez dà il bacio di Giuda, che vale una nomination, ad Alessandro.

23.13: Si passa a Playa Sgamada, dove tra Ilona e Lory non sembra scorrere buon sangue. “Abbiamo restaurato una specie di fluido positivo”, sostiene la Del Santo. “Non è vero”, ammette Cicciolina. La Blasi va subito al sodo e apre il televoto flash: chi eliminare tra le due donne e Senise?

23.20: Per i naufraghi di Playa Palapa è tempo di prova ricompensa, che mette in palio delle bistecche. I naufraghi, di comune accordo, hanno deciso di non far giocare Carmen ed Edoardo ma lei non l’ha presa affatto bene: “Clemente mi ha detto ‘tu non la fai’ e gli sono andati tutti dietro”. La prova è a tempo e di equilibrio in mare. Riescono a conquistare quattro bistecche. Pubblicità.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2022

23.38: Nuovo Cocco Quiz per Carmen, che deve completare alcuni proverbi. Riesce a conquistare caffè e brioche. Alvin spiega che la naufraga ha facoltà di dividere il premio come vuole.

Eliminato Senise

23.48: Viene chiuso il televoto flash. Il verdetto: eliminato Senise con il 24% dei voti, contro il 32% di Ilona e il 44% di Lory. Marco saluta tutti e lascia definitivamente l’Honduras.

23.53: Su Playa Palapa è tempo di prova leader, che consiste nell’apnea. I primi a sfidarsi sono gli uomini: vince Edoardo, che resiste 1 minuto e 31 secondi. Tocca poi alle donne (non gioca Laura perché poco fa ha avuto un mancamento): vince Guendalina. Il duello finale per decretare il leader della settimana sarà tra fratelli. Pubblicità.

Guendalina leader

00.09: Edoardo e Guendalina si sfidano nella prova dell’uomo vitruviano. Ha la meglio la naufraga, che è dunque la nuova leader.

Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022

Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022

00.14: Nicolas è in postazione nomination per parlare un po’ del suo stato, fisico ma anche mentale, non proprio al massimo. Ammette che gli mancano molto i propri cari e che non pensava che il reality fosse così duro: “Non credevo che il livello di stress fosse questo e non credevo che le persone che amo mi mancassero così tanto”. “Tieni duro”, gli dice Ilary.

Le nomination

00.22: Via alle nomination. Non può essere nominata Guendalina in quanto leader. Il primo ad essere chiamato in postazione è Clemente: nomina Carmen perché “non mi piacciono le persone doppiogiochiste”. Poi Estefania: nomina Carmen perché “davanti le telecamere dice una cosa…”. Blind: nomina Carmen perché “una volta dice una cosa e poi cambia”.

00.31: Guendalina è chiamata in postazione nomination, dove parla del rapporto ritrovato con la madre. E piange quando la sente dallo studio.

00.41: Si torna alle nomination con Marco: nomina Edoardo perché “accende la miccia”. Nick: nomina Estefania perché “mi dà sempre l’aria di una po’ falsa”. Pubblicità.

00.51: Carmen: nomina Estefania perché “prima era molto più gentile”. Alessandro: nomina Estefania perché “mi sta un po’ antipatica”. Iannoni viene raggiunto da Edoardo per scoprire insieme l’identità di una nuova naufraga in arrivo nelle prossime puntate: dopo Mercedesz Henger, è la volta dell’ex Bonas di Avanti un Altro Fabrizia Santarelli.

1.01: Licia sbarca su Playa Sgamada.

1.03: Ancora nomination con Laura: nomina Carmen perché “non mi piace il gioco che fa”. Pubblicità.

1.09: Roger: nomina Carmen perché “sono a favore dell’indipendenza di Alessandro”. Edoardo: nomina Estefania perché “è una bugia continua”. Chiude Nicolas: nomina Estefania perché “cambia idea troppo spesso”.

In 3 al televoto

1.16: La Blasi comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination: i nominati dal gruppo sono Carmen ed Estefania. La leader Guendalina aggiunge un terzo nome: Blind.

1.18: Via al televoto: chi salvare dei tre? Pubblicità.

1.24: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni dodicesima puntata di venerdì 29 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il dodicesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Dopo giorni di attriti e litigi, questa sera ci sarà un acceso confronto tra Guendalina Tavassi e Laura Maddaloni. Inoltre, spazio al triangolo tra Roger Balduino, Estefania Bernal e Beatriz, l’ex fidanzata del conteso modello. Carmen Di Pietro è alle prese con la voglia di emancipazione del figlio Alessandro Iannoni ma sarà anche la protagonista di un nuovo e divertente Cocco Quiz.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Edoardo Tavassi, Guendalina Tavassi, Marco Cucolo e Licia Nunez stabilirà chi dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada, dove invece si consumerà una vera e propria eliminazione. Uno tra Lory Del Santo, Ilona Staller e Marco Senise dovrà infatti lasciare definitivamente l’Honduras (a deciderlo sarà un televoto flash). Infine la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.