
28
aprile
Salmo debutta come attore in Blocco 181: «E’ andata di merda! Ma la serie è bella»

Salmo in Blocco 181
Un progetto inedito, di nicchia ma ambizioso allo stesso tempo, è quello alla base di Blocco 181, nuova serie Sky realizzata con Salmo, nei panni di supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. La storia intreccia amore e criminalità sullo sfondo della periferia milanese.
Il Blocco 181 è un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale (dalle immagini spinte del trailer, sembra una relazione poliamorosa). Ci sono Bea (Laura Osma) sensuale e indomita pandillera, Ludo (Alessandro Piavani), borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi (Andrea Dodero), tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco.
Salmo è il braccio destro di uno spacciatore
Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, uno spacciatore interpretato da Alessandro Tedeschi, amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere che ha il volto di Alessio Praticò. A proposito del suo debutto attoriale, il cantante a Vanity Fair – rispondendo ad una domanda su come sia andato – dice:
“Di merda. La serie è bella, è stata una grande esperienza. Però la prima volta che mi sono visto sullo schermo, nei panni di un personaggio che non sono io, mi sono detto: faccio schifo. E quando hanno acceso le luci e mi hanno chiesto cosa ne pensavo, io non sapevo proprio che cazzo dire. E’ come quando senti la tua voce registrata la prima volta e pensi: che voce di merda”.
Per guardare Salmo all’azione e la nuova “favola nera iperrealistica” (così viene definita) di Sky bisognerà aspettare venerdì 20 maggio. Di seguito il trailer.
Trailer di #Blocco181 pic.twitter.com/Uw2vrdztFc
— Mattia Buonocore (@Mattiabuonocore) April 28, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.