28
aprile

Salmo debutta come attore in Blocco 181: «E’ andata di merda! Ma la serie è bella»

salmo

Salmo in Blocco 181

Un progetto inedito, di nicchia ma ambizioso allo stesso tempo, è quello alla base di Blocco 181, nuova serie Sky realizzata con Salmo, nei panni di supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. La storia intreccia amore e criminalità sullo sfondo della periferia milanese. 

Il Blocco 181 è un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale (dalle immagini spinte del trailer, sembra una relazione poliamorosa). Ci sono Bea (Laura Osma) sensuale e indomita pandillera, Ludo (Alessandro Piavani), borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi (Andrea Dodero), tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco.

Salmo è il braccio destro di uno spacciatore

Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, uno spacciatore interpretato da Alessandro Tedeschi, amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere che ha il volto di Alessio Praticò. A proposito del suo debutto attoriale, il cantante a Vanity Fair – rispondendo ad una domanda su come sia andato – dice:

Di merda. La serie è bella, è stata una grande esperienza. Però la prima volta che mi sono visto sullo schermo, nei panni di un personaggio che non sono io, mi sono detto: faccio schifo. E quando hanno acceso le luci e mi hanno chiesto cosa ne pensavo, io non sapevo proprio che cazzo dire. E’ come quando senti la tua voce registrata la prima volta e pensi: che voce di merda”.

Per guardare Salmo all’azione e la nuova “favola nera iperrealistica” (così viene definita) di Sky bisognerà aspettare venerdì 20 maggio. Di seguito il trailer.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


blocco 181 salmo tedeschi
Salmo e Alessandro Tedeschi al debutto con Blocco 181. Il cantante a DM: «Ho fatto la serie perchè non volevo fare TV. Il talent è una fregatura»


Salmo
Sky annuncia una nuova serie di (e con) Salmo


Fedez
Fedez, Guè e Takagi & Ketra sul palco galleggiante di Sanremo 2023


Salmo
Palco galleggiante a Sanremo 2023. Salmo apre e chiude le feste sulla nave

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.