26
aprile

Maurizio Costanzo festeggia i 40 anni del suo show. Apre un messaggio di Piersilvio Berlusconi (Video) – Tutti gli ospiti

Costanzo, Conti, Papi, Venier

40 candeline per il Maurizio Costanzo Show. Sulle inconfondibili note di “Se Penso a Te” composta dal Maestro Franco Bracardi, domani mercoledì 27 aprile 2022 (in seconda serata su Canale 5) il giornalista e conduttore festeggia il ragguardevole traguardo del suo talk.

Sul palco di questa prima puntata (numero 4.466) a celebrare il quarantesimo anno del Costanzo Show un parterre di ospiti delle grandi occasioni. A cominciare dalla padrona di casa di Domenica In Mara Venier che ritroverà i colleghi Rai Carlo Conti e Drusilla Foer, prossimi a condurre i David di Donatello. Accanto a loro Michele Santoro, che nel 1991 insieme a Costanzo ha condotto la maratona evento Mediaset-Rai contro la mafia, il Direttore del Tg La7 Enrico Mentana, che nel 1998 ha intervistato con Costanzo nello speciale “I tre tenori i pionieri della Tv Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello. Al cospetto di Maurizio Costanzo anche Enrico Papi, Giuseppe Cruciani con tanto di lavagna, Eva Robin’s, che è stata ospite della prima puntata del talk, Gabriella Germani, il Prof. Francesco Vaia, Direttore Generale dell’Istituto Spallanzani di Roma e la Banda musicale della Polizia.

Dopo 12 anni si torna dove tutto ebbe inizio, si torna al Teatro Il Parioli, da via Giosuè Borsi in Roma. Era il settembre del 1982 quando nello storico teatro romano si è aperto per la prima volta il sipario sul Maurizio Costanzo Show, la cui prima puntata andò in onda il 14 settembre su Rete4.

La puntata sarà aperta da un messaggio di Piersilvio Berlusconi al padrone di casa:

“Carissimo Maurizio,
celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore.
Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana.
Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore.
Quante sfide abbiamo affrontato insieme ma, caro Maurizio, ricordo anche il nostro entusiasmo e le nostre risate insieme.
Oggi hai ancora la stessa passione e la stessa professionalità con un’esperienza davvero infinita.
Grazie Maurizio, grazie da parte di tutta Mediaset. Grazie di cuore da parte mia.
Ti voglio bene.”
Piersilvio



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo: stasera in prima serata su Canale 5 il ricordo di Mediaset


pier silvio
«Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori». Pier Silvio Berlusconi saluta commosso Costanzo – Video


Maurizio Costanzo Show
Salta stasera il Maurizio Costanzo Show – Video


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo su Teo Teocoli: «Ti lamenti, ti invito e poi non vieni?»

1 Commento dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

26 aprile 2022 alle 16:06

Se non mi venisse sonno e non dovessi andare a lavoro presto l’indomani, lo guarderei volentieri.
Sono troppo nostalgico della Mediaset (e Fininvest) che fu.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.