16
aprile

Classifica Fimi: Lazza scalza Mahmood e Blanco dopo 10 settimane e domina anche tra gli album. Sangiovanni esordisce secondo

Lazza

Lazza

Le classifiche FIMI dall’8 al 14 aprile 2022 hanno un unico protagonista: Lazza. Il rapper milanese, al secolo Jacopo Lazzarini, è infatti riuscito ad imporsi al primo posto tra gli album ed ha piazzato diversi singoli in Top 20, “detronizzando” anche Mahmood e Blanco, primi da dieci settimane con il singolo sanremese Brividi.

Nei singoli infatti, dopo dieci settimane di dominio incontrastato (e un triplo platino), i vincitori di Sanremo 2022 hanno ceduto il primo posto alla new entry Piove di Lazza & Sfera Ebbasta. Tra l’altro, il rapper è presente in top 20 con ben otto singoli e, andando più in fondo alla classifica, ha firmato altre dieci tracce (tutte dentro la top 50), compresa Caos, cantata con Fabri Fibra e Madame e in discesa dal 12esimo al 25esimo posto.

Per quanto riguarda le altre posizioni, con l’arrivo di Piove, è scesa ovviamente di  una posizione anche Farfalle di Sangiovanni. Un balzo in avanti, invece, per Shakerando di Rhove, mentre Baby Goddamn di Tananai è scivolata dal terzo posto al quinto. Non è andata meglio nemmeno a Dove Si Balla di Dargen D’amico che, attualmente, è sesta (-2). Ha guadagnato, al contrario, una posizione Bagno a Mezzanotte di Elodie. Calo netto per Insuperabile di Rkomi, che passa dal decimo al diciannovesimo posto.

Infine, hanno perso posizioni anche La Rappresentante di Lista (-3), Harry Styles (-2), Rkomi ed Elodie con La Coda del Diavolo (-2), Irama (-5), e Blanco con Finché non mi sepelliscono (-4).

Classifica Fimi – I singoli

1 – Lazza & Sfera Ebbasta (Piove)
2 – Mahmood & Blanco (Brividi)
3 – Sangiovanni (Farfalle)
4 – Rhove (Shakerando)
5  – Tananai (Baby Goddamn)
6 – Dargen D’Amico (Dove si balla)
7 – Lazza, Takagi & Ketra (Panico)
8 – Lazza (Molotov)
9 – La rappresentante di lista (Ciao Ciao)
10 – Harry Styles (As It Was)
11 – Rkomi & Elodie (La coda del diavolo)
12 – Irama (Ovunque sarai)
13 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
14 – Lazza & Tory Lanez (Bugia)
15 – Lazza (Alibi)
16 – Lazza (Sogni D’Oro)
17 – Lazza & Noyz Narcos (TopBoy)
18 – Lazza &  Geolier (Nessuno)
19 – Insuperabile (Rkomi)
20 – Finché non mi sepelliscono (Blanco)

Classifica Fimi – gli album

Così come accaduto sul versante dei singoli, Lazza ha esordito al primo posto anche tra gli album con Sirio, motivo per cui Sangiovanni – con Cadere Volare – si è dovuto accontentare della seconda posizione. A chiudere il podio Blu Celeste di Blanco, in salita di due posizioni rispetto a sette giorni fa.

Se Fabri Fibra è sceso dal terzo al quarto posto perdendo una postazione, la stessa cosa è successa al quinto RkomiDove Volano Le Aquile di Luché, il disco più venduto della scorsa settimana, è sesto. Gli ultimi quattro posti della top 10 sono occupati da Irama, Paky, Marracash e Bresh. Tutti, tranne l’ultimo che è stabile, hanno perso una posizione rispetto alla classifica precedente. I Red Hot Chili Peppers, che erano secondi, sono scesi fino all’11esimo posto. Debutto per Camilla Cabello, con Familia, alla 19.

1 – Lazza (Sirio)
2 – Sangiovanni (Cadere Volare)
3 – Blanco (Blu celeste)
4 – Fabri Fibra (Caos)
5 – Rkomi (Taxi driver)
6 – Luché (Dove Volano Le Aquile)
7 – Irama (Il giorno in cui ho smesso di pensare)
8 – Paky (Salvatore)
9 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
10 – Bresh (Oro Blu)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Harry Styles
Classifica FIMI: Mahmood e Blanco inscalfibili, Harry Styles debutta ottavo, deludono Vasco e Marracash. Negli album, Luchè batte i Red Hot Chili Peppers


Paky
Classifica Fimi: Dargen D’Amico sale sul podio dei singoli e scalza Irama. Paky è primo tra gli album, Tommaso Paradiso precipita al diciannovesimo posto


Dargen D'amico
Classifica Fimi: Sangiovanni scavalca Irama. Tra gli album, l’esordio di Tommaso Paradiso non va oltre il quinto posto, Dargen D’Amico debutta settimo


tananai
Classifica FIMI: ancora primi Fedez, Tananai e Mara Sattei (singoli) e Lazza (album). Salgono Annalisa e Lamborghini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.