Ora in tendenza

Ci Vuole un Fiore: da Gabbani anche Arisa, Morgan, Giorgio Parisi e Piero Angela – Tutti gli ospiti

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/04/2022 - 14:22

Ci Vuole un Fiore: da Gabbani anche Arisa, Morgan, Giorgio Parisi e Piero Angela – Tutti gli ospiti
fialdini gabbani
Fialdini e Gabbani

Si può parlare di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del Pianeta e farlo in maniera immediata, divertente, solare ma autorevole insieme? E’ questa la sfida di Rai 1 con Ci Vuole un Fiore, appuntamento speciale in programma questa sera in prima serata con la conduzione di Francesco Gabbani. Sarà lui a tenere le fila del primo varietà green della televisione italiana, accompagnato da Francesca Fialdini e da un nutrito parterre di ospiti.

Gabbani e i suoi compagni di viaggio proveranno a veicolare contenuti e consigli importanti attraverso musica e leggerezza. Scienziati e cantanti, comici e studiosi, persone che la sanno lunga e persone che semplicemente vogliono imparare a proteggere l’unico Pianeta che abbiamo, sono moltissimi i nomi di coloro che porteranno a Ci Vuole un Fiore la loro testimonianza. Oltre a Ornella Vanoni e Massimo Ranieri, già anticipati da DavideMaggio.it, ci saranno Arisa, Maccio Capatonda, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Morgan, Elena Sofia Ricci, Tananai. Accanto a loro studiosi e scienziati che daranno un quadro chiaro della situazione, a volte anche spogliandosi della loro accademicità: da Piero Angela a Carlo Cottarelli, da Stefano Mancuso a Luca Parmitano, fino a Giorgio Parisi, Premio Nobel per la Fisica del 2021.

Insieme a loro i ragazzi del Friday for Future e molte delle realtà giovani e attive impegnate ogni giorno per cambiare il Pianeta, testimonianza di quella “meglio gioventù” che ha riportato la tematica ambientale al centro del dibattito internazionale e lotta per cambiare le cose prima che sia troppo tardi. Lo studio del programma è costruito con un avvolgente led su cui si susseguono immagini di natura e interventi di ospiti in collegamento. La musica la fa da padrone: per l’occasione Francesco Gabbani ha portato la sua band arricchita da alcuni elementi fino ad arrivare ad una formazione di sette elementi con due coriste. Ma è una musica anche ballata quella che si fa a Ci Vuole un Fiore, interpretata da un corpo di ballo green composto da 8 elementi coreografati da Luca Paoloni.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.