24
marzo

Antonio Vaglica vince Italia’s Got Talent 2022

Antonio Vaglica

Antonio Vaglica

La dodicesima edizione di Italia’s Got Talent ha finalmente il suo vincitore. Dopo otto settimane, ad aggiudicarsi il primo posto, nel talent show condotto da Lodovica Comello, è stato il cantante Antonio Vaglica con il 20,41% dei voti. Nel corso della finale, trasmessa su Tv8 e Sky Uno, il giovane è riuscito infatti ad imporsi sugli altri 11 avversari e si è portato a casa il premio in palio di 100.000 euro.

Antonio ha 18 anni ed è originario di Mirto Crosia in provincia di Cosenza. In passato aveva partecipato a Sanremo Young 2019. A Italia’s Got Talent si è contraddistinto fin dalla prima puntata, grazie all’esibizione sulle note di Sos d’un terrien en detresse, che ha spinto Elio ad assegnargli subito il golden buzzer. In finale ha  eseguito I Have Nothing di Whitney Houston.

Al secondo posto si è invece classificato il mago Francesco Fontanelli. Sul gradino più basso del podio, invece, il ballerino sordo Simone Corso, arrivato in finale con il golden buzzer della conduttrice Lodovica Comello.

A sfidare Antonio, oltre ai due che hanno condiviso il podio con lui, sono stati il piccolo trombettista Davide Battista, il giovanissimo ballerino di break dance Davide Inserra, il beatboxer con il flauto Medhat Mamdouh, i pattinatori acrobatici Holler e Kimberly Zavatta, il cantante comico Federico Martelli, la balestriera Fellon Rossi, gli atleti di arti marziali Temple London e la comica Giorgia Fumo. A loro, come prescelti del pubblico, si sono poi aggiunti i cosplayer comici Umberto e Damiano.

In giuria Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e Elio.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Maionchi, Frank Matano
Frank Matano e Mara Maionchi a DM: «Elio è deflagrante. Con il suo arrivo a Italia’s Got Talent cambia la giuria» – Video


Simone Al Ani
SIMONE AL ANI E’ IL VINCITORE DI ITALIA’S GOT TALENT 2015


Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3
STEFANO SCARPA VINCE ITALIA’S GOT TALENT 3


Italia's Got Talent 2 Ascolti giugno
FABRIZIO VENDRAMIN VINCE ITALIA’S GOT TALENT 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.