12
gennaio

THE CLOSER: HOUSE TRAINA L’APPRODO IN PRIME TIME DELLA QUARTA STAGIONE

 

Forse utilizza metodi poco ortodossi, di sicuro il suo approccio è molto diretto e la sua personalità è fuori dal comune; tutto ciò poco importa, però, perchè Brenda Leigh Johnson riesce a capire le persone. Ritorna da stasera, alle ore 22.10, The Closer, con gli episodi inediti. Giunta alla quarta stagione la serie riprende clamorosamente nel prime time di martedi, o quasi (alle 22.10), beneficiando del traino di House.

Se pensavate che con il ritorno del medico più famoso della tv Italia1 avrebbe ripristinato la serata medical “scongelando” ER, vi sbagliavate. La via scelta è stata quella di un’insolita accoppiata medical-crime, resa ancora più anomala dal fatto che per The Closer si tratta di una promozione dalla seconda serata. Nulla da eccepire, comunque, su The Closer, un telefilm di alta qualità che, in America, in onda sulla cable TNT, ha ottenuto eccellenti ascolti. Merito anche della protagonista Kyra Sedwick, moglie di Kevin Bacon, vincitrice di un Golden Globe per il ruolo interpretato. La centralità assoluta del suo personaggio le è valso un cachet di circa 300 mila dollari ad episodio.

In effetti, la figura di Brenda, capo dell’Unità speciale del dipartimento di Polizia di Los Angeles, quella che si occupa dei casi di omicidio più complessi, emerge prepotentemente all’interno del telefilm. L’agente è una donna tutto d’un pezzo, dal carattere un pò eccentrico e totalmente dedita al lavoro. Deve tutto il suo successo, oltre che alle sue indiscusse doti investigative, alla tenacia con cui conduce gli interrogatori che spesso portano alla piena confessione dei reati da parte dell’interrogato. 

Per vederla all’opera non ci resta che sintonizzarci stasera su Italia1. Dopo il salto le trame degli episodi di stasera.

Fuoco e fiamme: in un parco di Los Angeles scoppia un grosso incendio nel quale restano uccise diverse persone tra cui una giovane donna senza documenti. Brenda si reca sul posto quando l’incendio è ancora in atto e vede tra la folla un famoso piromane con cui aveva avuto a che fare in passato. I sospetti ricadono su di lui, ma, inaspettatamente, l’uomo si rende utile alle indagini. Morales scopre l’identità della giovane donna, e dalle analisi sul suo cadavere risulta che non è morta nell’incendio. Nel frattempo, Brenda scopre che Tom, uno dei pompieri che prestavano servizio nell’incendio, aveva avuto una relazione con lei…

Pirata della strada: Roy Wilkinson, libero sulla parola e ospite di una casa famiglia, viene ucciso mentre si trova in stato di ubriachezza da un’auto pirata, ma, da subito, risulta chiaro che, in realtà, si tratta di omicidio premeditato. Il movente potrebbe essere la vendetta, perché Roy, in passato, aveva ucciso una ragazza cavandosela con soli otto anni di prigione. I primi sospettati, perciò, sono i genitori della vittima. Le cose, però, sono un po’ più complicate di quanto si potrebbe pensare e Brenda, con la sua consueta tenacia, poco a poco, riesce a far chiarezza sulla vicenda.

The Closer è una serie tv di James Duff con Kyra Sedgwick, Corey Reynolds, G.W. Bailey, J.K. Simmons, Jon Tenney, Anthony John Denison, Phillip P. Keene, Robert Gossett, Michael Paul Chan, Raymond Cruz. Prodotta in USA. La serie viene trasmessa dal 13.06.2005 e per ora è composta da 5 stagioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


the-boys
The Boys 4 ci sarà. Lo showrunner Kripke: «E’ la prima volta nella storia in cui l’esplosione di genitali ha portato ancora più successo»


Ozark - Netflix
Ozark: su Netflix arriva la prima parte della quarta e ultima stagione


Elite 6
Elite 4: ritornano gli studenti de Las Encinas tra nuovi volti e un mistero da risolvere


The Good Doctor 4
The Good Doctor 4: il dottor Murphy alle prese con l’emergenza Coronavirus

3 Commenti dei lettori »

1. MarcioDentro ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 12:31

Scusate ma non si sa niente delle nuove stagioni di:
- DEXTER
- NIP/TUCK
- HEROES
- PRIVATE PRACTICE

Sembra che sono l’unico a seguirle in tutta italia!!! Naturalmente attendo la messa in onda “in chiaro”.

Quindi non valgono risposte nè riguardanti SKY nè il DTV a pagamento.



2. Mattia Buonocore ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 12:43

@MarcioDentro hai ragione; e ce ne stiamo occupando… Su Nip/tuck ti dico che l’interruzione è dovuta ad una precente interruzione negli States..



3. Markos ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 14:27

Si tratta di una promozione meritata: ha totalizzato sempre ottimi ascolti e una prova sono anche gli ascolti delle repliche di questa estate!

Inoltre, trovo questa serata medica-crime davvero interessante! Speriamo che non sia solo l’unico e che l’Auditel renda merito!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.