Ora in tendenza

Tracy Eboigbodin vince MasterChef 11

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

04/03/2022 - 00:01

Tracy Eboigbodin vince MasterChef 11
Tracy Eboigbodin
Tracy Eboigbodin

Un’edizione speciale, la numero 11 di MasterChef Italia, che ha fatto conoscere ai telespettatori degli aspiranti chef molto promettenti e capaci di cucinare emozionando loro stessi e commuovendo i giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri. Ma, su tutti, ha brillato il talento straordinario di Tracy Eboigbodin, che ha vinto la finalissima contro Carmine Gorrasi e Christian Passeri portando a casa il titolo, centomila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del suo primo libro di ricette e, novità di quest’anno, un corso di alta formazione alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA.

MasterChef 11: chi è Tracy Eboigbodin

31 anni, cameriera di sala, nata in Nigeria, vive a Vallese di Oppeano (Verona). Ragazza di origine nigeriana e con un forte accento veneto, perché vive in provincia di Verona da 15 anni. Tracy è forte, determinata e competitiva, al primo approccio è un po’ diffidente verso chiunque ma risulta essere molto espressiva e calda nel mostrare le proprie emozioni. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della cucina grazie al lavoro come cameriera, vedeva ingredienti che non conosceva e, incuriosita, voleva assaggiarli. Ha iniziato così a riproporre piatti nigeriani con ingredienti italiani e a studiare, avvicinandosi anche alla cucina molecolare.

Ad oggi predilige la cucina italiana rispetto a quella africana. Il suo compagno italiano era un po’ titubante riguardo quest’esperienza per la lontananza, ma la sostiene; è appassionato come lei di cucina ma preferisce mangiare. MasterChef Italia per lei è un nuovo inizio: «Mi emoziona molto l’idea di partecipare – diceva all’esordio – sicuramente sarebbe una bella botta per l’autostima. Sogno di aprire un’attività diversa dal classico ristorante di brigata, magari un home restaurant di livello. Non farei strategie per avvantaggiarmi, preferisco impiegare il tempo a studiare per migliorarmi e rendere sempre di più».

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.