11
gennaio

UOMINI E DONNE: I NUOVI ‘AMICI’ OVER DI MARIA RIDANNO FIATO AL PROGRAMMA

Esordio scoppiettante per la versione over di Uomini e donne. Puntata piacevolissima con una serie di personaggi frizzanti più di ogni previsione. Maria De Filippi deve abbandonare il suo scalino e destreggiarsi per tutta la puntata tra i vivacissmi nuovi attori della trasmissione. Trovare delle persone che combattono i segni del tempo e della solitudine con tanta autoironia e generosità d’animo ha l’effetto di restituire semplicità e allegria all’appuntamento pomeridiano che ultimamente soffriva troppo di discussioni sterili, figure impostate e dinamiche monotone.

Schema semplice ma efficace: da una parte le donne, dall’altra gli uomini, e una sedia girevole per presentarsi. Sulla giacca dei signori due rose: una bianca in segno di amicizia, l’altra rossa, simbolo di un qualcosa di più che potrebbe nascere. In barba ai rumors Tina Cipollari conferma la sua poltrona e si diverte tantissimo accanto ad una Rosetta che mantiene anche nella nuova veste di opinionista tutta la sua spontaneità ed esuberanza. Per i toni leggeri e genuini sembrava di essere tornati al periodo d’oro del programma, proprio quando la vamp corteggiava e si faceva corteggiare.

Su tutti spiccano Fernando e Miresa. Il primo un vero e proprio uomo da palcoscenico con le sue mirabolanti avventure tra le chat di Facebook e in giro per il mondo, con la sua grande predisposizione per lo spettacolo. Dispensa consigli sull’arte amatoria, approccia tutte le signore donando ad ognuna un fiore diverso, quello che più gli suggerisce il primo impatto. Per lui si sprecano gli applausi quando si esibisce in una riedizione di Frank Sinatra, tanto da meritare un giro d’onore con tanto di bacetto da tutto il parterre.

Sensazionale anche la ciociara Miresa. Donna così elegante ed esplosiva da aver conquistato due titoli da miss sulle navi da crociera in cui ha passato delle belle vacanze. La sciantosissima signora, tutta di viola vestita, promette sorci verdi all’uomo che saprà conquistarla, oltre che una vecchiaia gustosissima tra i mille manicaretti che dice di preparare divinamente. Proprio senza peli sulla lingua, a tal punto da dare del fetente al nobile Carlo Alberto che, dopo aver fatto finta di gradire il suo defilè, corteggia la signora Francesca che nello spot di presentazione si definisce ancora tutta fresca. Ma c’è anche spazio per Concetta che ha mandato all’ospedale i suoi due mariti, ormai defunti, la prima notte di nozze, Franca che durante la puntata fa una sciarpa a maglia per l’uomo che la vorrà conoscere, la bellissima signora Annalisa che trascorre le sue giornate tra piscina, tennis, bridge e qualche buon romanzo.

Dietro ai piccolo show scanzonati non vengono mai celate esistenze difficili, connotate dagli obblighi di matrimoni non troppo voluti o degenerati, o dai dolori per le perdite di mariti e in un caso anche di un figlio. Per fortuna però nonostante tutto scorre ancora la linfa della gioia di vivere e di condividere. Toccante ad esempio il caso della ottantasettene che vive ormai per la musica e trascorre le sue giornate con la chitarra regalatela dai figli dopo la morte dello sposo.

Dagli entusiasmi che si registrano a caldo l’esperimento è sicuramente promosso, e forse potrebbe nascere una nuova idea per seguire, sempre in questo modo veloce ed essenziale, le varie stagioni dell’amore. Siamo certi che su Maria De Filippi pioveranno ancora una volta giudizi e accuse spietate, ma ormai la conduttrice ha le spalle larghe per resistere a queste critiche, più che altro stereotipi ingenerosi. Come sempre però l’ultima parola spetterà al pubblico. Appuntamento, allora, a domani poco dopo le 10 qui su DM quando l’auditel emetterà il suo verdetto.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne, Tronisti Over 70
MIA NONNA E’ IMPAZZITA. VUOLE ANDARE A “UOMINI E DONNE”


Uomini-e-Donne-Rosetta piange per Giuseppe
UOMINI E DONNE OVER: MARIA DE FILIPPI E ROSETTA IN LACRIME RICORDANO GIUSEPPE


La signora la morte e la gag a Uomini e donne
UOMINI E DONNE: GIUSEPPE SI PORTA A CASA LA MORTE


Uomini e Donne - Gianfranco Apicerni sceglie Valeria (11)
UOMINI E DONNE: LA “SCELTA” DI GIANFRANCO E’ VALERIA. DOV’E’ FINITA BUBI? (FOTOGALLERY)

16 Commenti dei lettori »

1. GIOVANNI ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 19:02

Bè che dire …un pomeriggio esilarante……brava Maria…



2. lukas88 ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 19:06

Devo dire la verità, a me Maria piace molto. Ma su questa puntata nn ci avrei scommesso niente; mi aspettavo il trash del trash del ri-trash dello stra-trash. Invece è stata una puntata bellissima, dove si sono visti uomini e donne over 60 fieri di esserlo, dove hanno ricordato il loro passato (tutt’altro che tranquillo come la vedova di 3 mariti), a volte si sono esibiti cantando e stupendo e con semplicità mi hanno tenuto incollato al video per 1 ora e mezzo. Senza peli sulla lingua, genuini e con una voglia di vivere che i tronisti dovrebbero sfruttare ed emulare. Complimenti a Maria per questa buona idea!



3. warrior ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 19:59

lukas88
Quella signora ha avuto 2 mariti, stava per risposarsi per la terza volta ma è scappata a gambe levate…ahahahahaha XD

Comunque la puntata è stata carina…Gli anziani hanno dimostrato di essere ironici e autoironici e non fingevano…



4. Marco82 ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 20:07

io mi sono divertito , finalmente niente liti, solo risate è così che si deve fare la tv, la gente deve divertirsi e non vedere gente che litiga.

finalmente senza il pubblico parlante

finalmente un pubblico alle spalle di maria giovane e nuovo

quindi divertente da ripetere, vediamo domani gli ascolti



5. STE ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 20:13

esatto. sono proprio curioso di vedere gli ascolti.
ma sicuramente saranno dignitosi proprio perchè c’era in gioco il fattore novità.
ho visto alcuni frammenti su video.mediaset (sito fatto male.troppa pubblicità che fa snervare e ti porta a spegnere tutto) e sinceramente mi è venuta una trissshtezza!



6. lukas88 ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 20:33

warrior

ahahahahha io avevo capito che al 4° era fuggita ahahahhahaha



7. Mattia Buonocore ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 21:28

Non mi entusiasmava e non mi entusiasma il format, per una questione di gusti personali; ma a Uomini e donne c’èra bisogno di staccare un pò.
Mi ha colpito vedere Maria in piedi (d’altronde era necessario), e mi è piaciuto vederla più protagonista. Faccio notare degli elementi “presi” da Mujeres y hombres, vale a dire, le targhette e la disposizione dei corteggiatori.



8. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 21:28

Uhhhh quanta gente nuova. Bienvenidos.



9. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 21:29

Secondo me quando prega, in realta’ va a sfregarsi gli occhi con le cipolle.



10. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 21:30

@ Francy_CA: questa e’ meravigliosa :D Devo farmi mandare assolutamente un’immagine stasera della Marcuzzi :D :D :D Sara’ l’immagine di apertura del post di domani



11. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2010 alle 21:31

Ciao Katty, bentornata a casa :-)



12. lauritas ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 00:26

premesso che non ne sapevo nulla di questa novità e che odio “uomini e donne”, oggi mentre facevo zapping pensavo di aver visto male….poi quando ho realizzato che c’erano davvero degli arzilli vecchietti ho iniziato a ridere come una scema per 10 minuti…da sola…GRANDE MARIAAA!!!



13. Lella ha scritto:

12 gennaio 2010 alle 12:29

A me invece non è piaciuto per niente….., una noia mortale! patetici i vecchietti/e in pompa magna a fare cose ridicole! Io mia nonna non avrei voluta vederla li, sarei andata a prenderla di corsa!!!!!!



[...] De Filippi una seconda chance, sicuro di fare faville con le donne. Peccato che a Uomini e donne il vento sembra stia cambiando e che è troppo riduttivo pensare che basti un bel faccino per sfondare (se fosse così sarebbe [...]



[...] Forse è meglio seguire il consiglio di Maurizio nell’intervista esclusiva a DM: punta sugli over, che danno più soddisfazioni! [...]



16. Maria Rosaria de Blasio ha scritto:

27 febbraio 2010 alle 19:03

Brava Maria! Le tue trasmissioni sono sicuramente le più seguite. Sai regalare momenti di sana distrazione alle persone di tutte le età. Hai saputo regalare alle persone, non più giovani, momenti di serenità e di speranza.La trasmissione dedicata agli over è molto divertente! Grazie Maria!
Da M. Rosaria, over



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.