3
febbraio

Ascolti TV Digital | Mercoledì 2 Febbraio 2022. Sanremo cresce anche su Raiplay (228k). On demand la clip più vista è di Masterchef

Auditel digital

Nella giornata di ieri, mercoledì 2 febbraio, il programma più visto in diretta streaming è la seconda serata del Festival di Sanremo 2022 con un amr-d di 228.000 (Sanremo Start a 193k).  Per quanto riguarda i programmi di prima serata, al secondo posto, staccatissimo, Chi l’ha visto? con un amr-d di 9.000.

Il “picco digital” della seconda serata del Festival di Sanremo si è registrato alle 22.18 ed è pari ad un amr-d di 300.000. Rispetto allo scorso anno, Rai1 segna un +69% nella fascia di prime time. Nel confronto con la prima serata di martedì del Festival, si registra un lieve aumento del numero di device collegati (amr-d di 208.000 ) e un andamento della curva pressochè simile.

I contenuti più visti on demand

Sanremo è anche il programma più visto on demand per totale tempo speso con la prima puntata che ha raggiunto 9.980.000 minuti di visione. Al secondo posto la puntata di ieri di Uomini e Donne che segna 4.799.000 minuti, a fronte di una durata nettamente inferiore rispetto alla kermesse. Sul gradino più basso del podio troviamo un episodio de Il Paradiso delle Signore (3.199.000 minuti).

Nella classifica per legitimate streams (che considera i video avviati e visualizzati per almeno 300 millisecondi), a sorpresa vince Masterchef 11 con il video “degli ultimi e decisivi minuti” (698k). Al secondo posto l’esibizione dei Maneskin con “Coraline” (605k). Terzo posto per  un servizio di Sport Mediaset. Malgrado Sanremo, dunque, Sky conferma la sua forza sui legitimate streams (che “premiano” le clip) attestandosi come primo editore nelle 24 ore. Situazione diversa nel totale tempo speso dove la Rai la fa da padrone, seguita da Mediaset.

Se consideriamo soltanto i contenuti di Sanremo, pubblicati dal primo febbraio, dopo i Maneskin  si piazzano Mahmood e Blanco con Brividi (409k).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SENSEMAKERS - COVER 500x300 - 20220204 - AUDITEL DIGITAL (DM) copia
Ascolti TV Digital | Sabato 5 febbraio 2022. Record anche su Raiplay per Sanremo (268 mila). On demand exploit di Irama e Grignani che battono Mahmood e Blanco ma il video più visto del Festival è dei Maneskin


def  SANREMO2022 - 20220204 - AUDITEL DIGITAL V2 (DM)
Ascolti TV Digital | Venerdì 4 Febbaio 2022. Bene Sanremo (226 mila). Il monologo di Drusilla è la clip sanremese più vista ieri


TERZ ASERATA SANREMO2022 - 20220203 - AUDITEL DIGITAL V2 (DM) copia
Ascolti TV Digital | Giovedì 3 febbraio 2022. In 197 mila per Sanremo su Raiplay, Masterchef a 29 mila. On demand Uomini e Donne tiene testa al Festival


Amadeus e Lorena Cesarini - Sanremo 2022
Ascolti TV | Mercoledì 2 febbraio 2022. Sanremo sbanca con 11,3 milioni e il 55.8% (+13.7% rispetto allo scorso anno)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.