Ora in tendenza

Sanremo 2022: chi è Yuman

di Roberto Mallò

01/02/2022 - 11:16

Sanremo 2022: chi è Yuman
Yuman
Yuman

Ha vinto Sanremo Giovani 2021, ma riuscirà ad imporsi anche tra i 25 big del Festival di Sanremo? Dopo il primo posto con Mille Notti, Yuman ci riprova con Ora e Qui, il brano con cui gareggerà nel corso della kermesse canora. Scopriamo dunque qualcosa in più sul cantante.

Yuman, all’anagrafe Yuri Santos Tavares Carloia, è nato a Roma nel 1995, da madre romana e papà capoverdiano. Nel 2015 ha preso la decisione di trasferirsi all’estero, andando a Londra e a Berlino, al fine di studiare musica. Due anni dopo, ha così fatto ritorno nella Capitale dove, grazie all’etichetta Universal Music, ha pubblicato il singolo Twelve. Nel 2019 esce, invece, Run. Primi passi che lo portano anche sulla copertina de Il Venerdì di Repubblica insieme a Rancore, Chadia Rodriguez e Mahmood. Dello stesso anno è il suo primo album, intitolato Naked Thoughts.

A metà del 2021 ha reso disponibile il singolo I Am, che ha presentato anche in Inghilterra. La sua prima canzone in italiano è stata proprio Mille Notti, che lo ha portato alla vittoria a Sanremo Giovani e, di conseguenza, gli ha dato di diritto l’accesso tra i big del Festival 2022. Il suo nome d’arte, Yuman, è la fusione tra il suo  nome Yuri e la parola Human. Su Instagram – qui il suo profilo – ha quasi 2500 follower.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.