Ora in tendenza

Sanremo 2022: il Primafestival in diretta dentro e fuori dall’Ariston – Foto dello studio

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

29/01/2022 - 12:23

Sanremo 2022: il Primafestival in diretta dentro e fuori dall’Ariston – Foto dello studio
Fotogallery
Prima Festival
Studio PrimaFestival

Parte stasera su Rai 1 la sesta edizione di PrimaFestival, il programma dell’access prime time che racconterà il Festival di Sanremo 2022 e, nel corso delle cinque serate, accompagnerà i telespettatori all’atteso appuntamento del prime time. Al timone delle otto puntate, in onda dalle 20.35 circa (ma oggi slitta eccezionalmente alle 21.30 circa per l’elezione del Presidente della Repubblica) e della durata di dieci minuti ciascuna, ci saranno Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto; da una chiacchierata con la prima, che ha vissuto l’incubo del Covid proprio nella città dei Fiori, abbiamo scoperto cosa accadrà nel programma e quali sono le novità di quest’anno.

Il Glass Studio, set di PrimaFestival, sarà un cubo di vetro con il teatro Ariston sullo sfondo, che permetterà al pubblico di assaporare la frenesia del momento. Roberta Capua avrà il ruolo di vera e propria padrona di casa, dunque resterà sempre in studio, mentre Ciro Priello e Paola Di Benedetto saranno in collegamento, nelle vesti di inviati.

I due avranno un compito speciale, che rappresenta la grande novità di quest’edizione: il collegamento live, a pochi minuti dall’inizio delle serate, direttamente dal backstage dell’Ariston. Il pubblico avrà così l’opportunità di vedere ciò che accade dietro le quinte nel momento clou, cosa che finora non era mai accaduta. A completare le puntate di PrimaFestival, l’analisi di alcuni dati e curiosità sulla kermesse, commenti dal mondo social e tante interviste ai protagonisti dello show realizzate in precedenza.

Gli autori del PrimaFestival sono Walter Santillo, Monica Parente e Alessio Tagliento, mentre la regia è affidata a Fabrizio Cofrancesco.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.