
28
gennaio
Roberta Capua a Sanremo nel segno della moda circolare. L’annuncio della conduttrice in diretta Instagram con Davide Maggio
venerdì 28 gennaio 2022 13:45 Davide Maggio

Davide Maggio e Roberta Capua in diretta Instagram
E’ una casualità, ma la scelta della conduttrice di PrimaFestival è straordinariamente in linea con la filosofia dello sponsor del suo programma. Se quest’ultimo, infatti, punta sulla sostenibilità, lo stesso farà Roberta Capua con i suoi abiti. La padrona di casa del Glass Studio di Sanremo, infatti, ha annunciato nel corso di una diretta Instagram con Davide Maggio che indosserà per ciascuna delle otto puntate di PrimaFestival abiti del suo guardaroba personale, già indossati e rivisitati per l’occasione.
“Ho fatto una scelta ‘green’ e ho scelto di non affidarmi a nessuno e di utilizzare delle cose che avevo già nell’armadio, del mio guardaroba personale, dando agli abiti una seconda vita. Per esempio, ad uno smoking un ricamo”, dice la Capua.
Un messaggio chiaro e assolutamente apprezzabile che va nella direzione della moda circolare, che la Capua lancerà da una vetrina importante qual è quella di Sanremo e che ci sentiamo di condividere in toto.
Tra gli abiti indossati da Roberta ci saranno 3 smoking, due neri e uno bianco. Roberta, infatti, non ne fa mistero:
“Mi sento più a mio agio con lo smoking che con l’abito da sera ma, a Sanremo, non può mancare il lungo e, quindi, ne avrò uno “blu copiativo” che avevo acquistato per un evento poi cancellato a causa della pandemia che ho tenuto nell’armadio per due anni. Dentro di me dicevo: ‘torneremo’. Ne avrò, poi, un altro nero lungo ‘orientaleggiante’, con maniche a kimono. E’ un abito ’sexy’ sofisticato”.
L’appuntamento con PrimaFestival partirà domani, sabato 29 gennaio, in diretta tutti i giorni, subito dopo il Tg1 delle 20 e prima del Festival della Canzone Italiana.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Bravissima!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Maria Cristina Giongo ha scritto:
30 gennaio 2022 alle 15:20