Ora in tendenza

Sanremo 2022: chi è Ditonellapiaga

di Roberto Mallò

02/02/2022 - 00:49

Sanremo 2022: chi è Ditonellapiaga
Ditonellapiaga
Ditonellapiaga

Tra i 25 big del Festival di Sanremo 2022 c’è anche la giovane “esordiente” Ditonellapiaga. La ragazza presenterà sul palco dell’Ariston Chimica, il brano che eseguirà in coppia con Donatella Rettore. Conosciamola meglio.

Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, è nata a Roma nel 1997 e compirà 25 anni il prossimo 5 febbraio. E’ appassionata di musica fin da quando era una bambina, motivo per cui in adolescenza ha esordito sulla scena underground. Il suo primo singolo, Parli, è uscito nel 2019, grazie all’incontro con i producer romani Bbprod, mentre nel 2021 è stato pubblicato Morsi, il suo primo EP. Il 14 gennaio 2022 è stato reso disponibile il suo primo album, intitolato Camouflage.

A fine 2020, ha inoltre pubblicato una cover di Per Un’Ora D’Amore dei Matia Bazar, che è stata inserita come colonna sonora nel film Anni Da Cane, diretto da Fabio Mollo e prodotto da Prime Video. Su Instagram – qui il suo profilo – ha circa 10mila follower. Ditonellapiaga ha anticipato che, nel corso delle cinque serate del Festival, lei e Rettore hanno studiato un look per muoversi molto sul palco.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.