23
gennaio

Amici 21, diciassettesima puntata – Tutti con la maglia del Serale (per ora). Zerbi elimina Rea

Gerry Scotti - Amici 21

Gerry Scotti - Amici 21

La corsa al Serale per gli allievi di Amici 21 continua e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì scorso.

Amici 21: la diciassettesima puntata minuto per minuto

13.57: Maria De Filippi entra in studio e saluta i professori, che tornano al completo dopo le quarantene delle scorse puntate. Tutti gli allievi sono invitati a consegnare le maglie di Amici. Poi entra la professionista Elena con le maglie del Serale che per ora riguardano i cantanti. La conduttrice chiama anche Albe, la cui sospensione è annullata e dunque si riunisce ufficialmente alla classe.

Gerry Scotti giudica i cantanti

14.00: Si procede con la gara canto giudicata dall’ospite, che è Gerry Scotti. Il conduttore afferma che secondo lui i cantanti di quest’anno sono superiori a quelli dell’anno scorso.

14.06: Il primo ad esibirsi è Alex, che ha scelto Uomini soli dei Pooh. “Bello che tu l’abbia fatta tua”, commenta Gerry. Il voto è 8. Maria consegna al ragazzo – e così farà con tutti gli altri cantanti ad ogni esibizione – la maglia Serale “sperando che tu la mantenga”.

14.11: Tocca ad Aisha con Master Blaster di Stevie Wonder. Gerry si congratula: “Mi hai spettinato”. Per lei 7 e mezzo.

14.16: E’ la volta di Crytical che canta, piano e voce, Aquiloni di Michele Merlo. Scotti ammette di non riuscire a parlare perché “sono emozionato”. Aggiunge: “Sei stato bravo, sei stato forte, l’hai fatta bene”. Voto 8 e mezzo.

14.19: Prima esibizione da allievo di Amici per Calma, entrato la scorsa settimana; canta Anche per te di Lucio Battisti, accompagnandosi con la chitarra. Gerry gli dà 8.

14.24: La gara continua con LDA in versione Domenico Modugno con Tu sì ‘na cosa grande. “Io sono lieto di darti 9″, è il commento di Scotti.

14.29: E’ il turno di Albe che fa a modo suo Io canto di Riccardo Cocciante. Voto 7 e mezzo. Maria invita Gerry a non dichiarare più i voti da questo momento per non influenzare le ultime esibizioni.

14.32: Ad Amici risuona Pino Daniele con Quando, cantata da Sissi. Scotti fa notare che la ragazza quando canta chiude spesso gli occhi.

14.36: Chiudono Rea con Sting in Shape Of My Heart e Luigi con Gianluca Grignani in La mia storia tra le dita.

Ultimi classificati

14.43: Congedato l’ospite, viene svelata la classifica della gara cover: primo LDA, ultima Rea. La produzione ha deciso che la proposta di Zerbi di eliminare l’ultimo in classifica non è accettata ma sarà il professore dell’allievo stesso a decidere il suo destino.

14.47: In settimana sono state fatte altre gare e classifiche. Classifica secondo i voti degli stessi cantanti: ultimo Albe. Pubblicità.

14.52: Il cantante di Anna ammette di esserci rimasto male.

14.53: Classifica inediti secondo Pippo Baudo: ultima Rea. Classifica cover secondo Linus: ultimo Crytical.

Eliminata Rea

14.56: “Non si può non ascoltare, tappare gli occhi, fare finta di niente”. Rudy decide così di eliminare Rea. Maria la rincuora: “Esistono dei tempi, questo non è l’unico posto per fare il cantante (…) Ultimo venne ai casting e venne bocciato”. La cantante ringrazia tutti per l’opportunità perché “è stato veramente un bello spaccato della mia vita”.

Rea - Amici 21

Rea - Amici 21

15.02: Rudy invita Anna a fare altrettanto con i suoi ragazzi, ma lei lo silura: “A parte la classifica del tuo capo (Linus, ndDM) che l’ha messo ultimo”, dice riferendosi a Crytical, che la Pettinelli “rispedisce” ben volentieri al banco. Viene salvato anche Albe perché – ricorda la professoressa – i suoi inediti vanno bene e non può questo passare in secondo piano.

Celentano vs Todaro

15.08: Si passa al ballo. Maria chiama Cosmary perché anche lei, come Albe, non è più considerata sospesa. Todaro critica la Celentano perché a suo dire protegge oltre il dovuto la ragazza. Alessandra lo azzanna: “Non sarai tu dopo vent’anni che arrivi qua e cambi regolamento”. Piuttosto – continua – andrebbe eliminato Mattia (infortunato) perché “sta qua a scaldare il banco con le stampelle”. Raimondo non accetta e spiega: “Finché il medico non mi dice che lui deve tornare a casa, io lo tengo qua pure fino alla settimana prima del Serale”. “Per te nel latino esiste solo Mattia”, rincara la Celentano. L’allievo si dice dispiaciuto ma “mi sento meglio”.

Danilo e Mario aspiranti al banco di latino

15.20: Via ai casting di latino, voluti da Alessandra. Entrano i primi quattro ballerini, che improvvisano sulla stessa musica. La maestra ne tiene uno: Danilo. Stesso procedimento con altri cinque latinisti: rimane Mario.

Danilo - Amici 21

Danilo - Amici 21

15.25: Mattia dice che li conosce entrambi e di averli già battuti. Danilo storce il naso e, stuzzicato da Maria, dice: “Ci siamo incontrati sei volte ai campionati regionali e ho sempre vinto”. L’allievo sbotta: “Ma guardiamo i regionali o gli italiani? Al Mondiale chi c’è andato scusa?!”. Todaro li invita a non “duellare” in questo modo perché “si sa, il nostro mondo (latino, ndDM) è malato”.

15.30: Dopo aver rivisto ballare Danilo e Mario, la Celentano si riserva di decidere, preferendo avvalersi di una persona competente in latino.

15.31: La puntata continua con il canto. Maria fa entrare quattro rappresentanti delle radio: RTL (e Radio Zeta), R101, RDS e Radio Subasio per giudicare gli inediti dei cantanti e decidere quali trasmettere.

15.32: Il primo a cantare è Luigi: l’inedito è Partirò da zero. R101 lo considera prematuro, per RDS è per ora distante, mentre Radio Zeta e Radio Subasio sono pronti a mandarlo in rotazione. Pubblicità.

15.41: Prima di te è il brano di Albe. Radio Subasio, RDS e Radio Zeta si spendono in suo favore, con grande orgoglio della Pettinelli che “sbeffeggia” Zerbi.

15.48: Si torna al ballo con Serena, il cui pezzo viene dimostrato dalla professionista Elena. Raimondo è contento: “Bella, appassionante. Mi piace”.

15.52: Tocca a Christian, il più votato dal pubblico social. La Celentano è critica: “Avevi anche un buon movimento (…) Per quanto riguarda tutto il resto, piedi a ciabatta, ginocchia piegate, tutto storto…”. Ma Todaro è soddisfatto del suo allievo, che considera “migliorato tantissimo” nella ritmica.

Cuccarini vs Zerbi

15.56: Maria fa scendere Alex e Calma poiché Rudy ha deciso di far sfidare il suo cantante con quello di Lorella perché quest’ultimo ha affermato che la new entry non batterebbe nessuno della classe. Zerbi ha parlato di presunzione di Alex e la Cuccarini è una furia: “Tu non ti puoi permettere” .

16.02: A giudicare la prova dei due cantanti arriva il maestro e direttore d’orchestra Adriano Pennino. Prima, però, Alex ci tiene a dire che Rudy ha frainteso la sua frase, spiegando di non aver affermato di essere superiore a Calma ma soltanto di essere sicuro dei propri brani. Ora, però, entrambi cantano un cavallo di battaglia dell’ultimo arrivato: Don’t. Il giudice ha preferito Calma perché “trovo che abbia messo un po’ di sangue in più”.

16.10: Zerbi invita Alex a prendere la sfida come una lezione e a riflettere prima di sentenziare. La Cuccarini sbotta: “Senti chi parla!”.

16.13: Dario balla un pezzo coreografato dalla sua maestra Veronica, che è soddisfatta: “Lo trovo bravo”.

16.15: La De Filippi accoglie l’ospite musicale della puntata: Franco126, che regala un medley. Pubblicità.

16.23: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni diciassettesima puntata di domenica 23 gennaio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la diciassettesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco, in vista del Serale ormai alle porte.

Nuove classifiche per i cantanti, tra cui una stilata dall’ospite di puntata Gerry Scotti, decretano l’eliminazione di Rea per volontà del suo professore Zerbi. Per quanto riguarda il ballo, la Celentano “ingaggia” due nuovi ballerini di latino, a suo dire entrambi superiori a Mattia. Ritorneranno le radio per ascoltare gli inediti dei ragazzi. Ospite, inoltre, il cantautore Franco126.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Calma, LDA, Luigi

Cuccarini: Aisha, Alex, Sissi

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Alice, Carola, Cosmary

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Maria De Filippi - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 22 gennaio 2023. Nuovo accesso al Serale, tra gli ospiti Gerry Scotti


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, diciassettesima puntata – Scontro Guendalina vs Antonella, Oriana si ‘dichiara’ per Antonino, Wilma è innamorata di Daniele, in 7 al televoto (senza eliminazione)


La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.