15
gennaio

Viaggio nella Grande Bellezza, lo speciale di Canale 5 sul Quirinale trova spazio mercoledì 26 gennaio

Cesare Bocci

Cesare Bocci

Lo speciale di Viaggio nella Grande Bellezza dedicato al Quirinale, dopo le polemiche per essere slittato per far spazio al Grande Fratello Vip (era previsto, con tanto di promo, lo scorso 7 gennaio), viene ricollocato da Canale 5 nella serata di mercoledì 26 gennaio.

Mediaset, dopo la sfuriata di Cesare Bocci, annunciò che la puntata sarebbe andata “in onda nella collocazione ideale: in prossimità dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica”, che avverrà il 24 gennaio. L’appuntamento con Viaggio nella Grande Bellezza, dunque, ci sarà due giorni dopo, sempre in prima serata.

Lo speciale, nel periodo del cosiddetto semestre bianco, gli ultimi sei mesi del mandato di Sergio Mattarella, durante il quale gli è vietato sciogliere le Camere, racconta la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Italiana, illustrandone le tante meraviglie. Il Palazzo, posto sull’omonimo colle e affacciato sull’omonima piazza è stato la residenza ufficiale del Re d’Italia dal 1870 e, dal 1946, del Presidente della Repubblica. Costruito a partire dal 1573, è uno dei più importanti palazzi della Capitale, sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista politico: alla sua costruzione e decorazione hanno lavorato maestri dell’arte italiana come Pietro da Cortona, Domenico Fontana, Alessandro Specchi, Ferdinando Fuga, Carlo Maderno, Giovanni Paolo Pannini e Guido Reni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


viaggio nella grande bellezza
Viaggio nella Grande Bellezza: Cesare Bocci è a Gerusalemme


Cesare Bocci
Viaggio nella Grande Bellezza slitta per far spazio al GF Vip: Cesare Bocci attacca Mediaset


Cesare Bocci - Viaggio nella Grande Bellezza
Viaggio nella Grande Bellezza chiude in anticipo


Cesare Bocci, Viaggio nella Grande Bellezza
«Viaggio nella Grande Bellezza»: Cesare Bocci su Canale5 con sei nuove puntate. Si parte dall’infanzia di Gesù nell’arte

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.