12
gennaio

Cesare Cremonini ospite del Festival di Sanremo

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Dopo Checco Zalone, ecco il secondo “super ospite” ufficiale del Festival di Sanremo 2022. Si tratta di Cesare Cremonini, che per la prima volta in carriera calcherà il palco del Teatro Ariston.

Il cantautore bolognese, classe 1980, festeggerà dunque a Sanremo la sua ventennale carriera da solista, iniziata nel 2002 dopo la breve ma di successo parentesi con i Lunapop, il gruppo formatosi nel 1999 e capace in tre anni di raggiungere le vette delle classifiche con un solo album e diversi singoli di successo, su tutti 50 Special.

Poi, come detto, la carriera da solista, che ha di fatto consacrato Cremonini nel panorama musicale italiano. Sei album all’attivo e un tour negli stadi nel 2018, tra cui Milano e Roma. A dicembre ha pubblicato il singolo Colibrì, “antipasto” del nuovo disco in arrivo “La ragazza del futuro”.

L’annuncio di Cesare Cremonini ospite del 72° Festival della Canzone Italiana è stato fatto da Amadeus questa sera durante il Tg1 delle 20.00.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus Cremonini2
Sanremo 2022, le pagelle della terza serata. Promossi Mahmood e Blanco e Drusilla. Bocciati Zanicchi e Bravi


Cremonini
Sanremo 2022, il cameraman cade in diretta – Video


AMADEUS
Amadeus: ‘Ecco come scelgo le canzoni di Sanremo’


doculfilm sanremo
Su Rai1 ‘il Festival da dove non l’avete mai visto’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.