12
gennaio

Cesare Cremonini ospite del Festival di Sanremo

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Dopo Checco Zalone, ecco il secondo “super ospite” ufficiale del Festival di Sanremo 2022. Si tratta di Cesare Cremonini, che per la prima volta in carriera calcherà il palco del Teatro Ariston.

Il cantautore bolognese, classe 1980, festeggerà dunque a Sanremo la sua ventennale carriera da solista, iniziata nel 2002 dopo la breve ma di successo parentesi con i Lunapop, il gruppo formatosi nel 1999 e capace in tre anni di raggiungere le vette delle classifiche con un solo album e diversi singoli di successo, su tutti 50 Special.

Poi, come detto, la carriera da solista, che ha di fatto consacrato Cremonini nel panorama musicale italiano. Sei album all’attivo e un tour negli stadi nel 2018, tra cui Milano e Roma. A dicembre ha pubblicato il singolo Colibrì, “antipasto” del nuovo disco in arrivo “La ragazza del futuro”.

L’annuncio di Cesare Cremonini ospite del 72° Festival della Canzone Italiana è stato fatto da Amadeus questa sera durante il Tg1 delle 20.00.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberta Capua
Sanremo 2022, Roberta Capua positiva al Covid


sanremo ospiti
Raoul Bova, Luca Argentero e Lino Guanciale a Sanremo 2022


Scenografia Sanremo 2022
Sanremo 2022: ecco la scenografia


Amadeus mascherina
Sanremo 2022 anti-Covid: super green pass e Ffp2 per entrare all’Ariston, torna il red carpet. E se un cantante è positivo…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.