9
gennaio

Amici 21, quindicesima puntata – Arisa condanna alla sfida Nicol, Luigi e Albe. Alice è la nuova allieva

Arisa - Amici 21

Arisa - Amici 21

Amici 21 torna nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la prima puntata del 2022 minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 21: la quindicesima puntata minuto per minuto

13.56: Maria De Filippi entra in studio e dà il via al 2022 di Amici, salutando in particolare Zerbi, la Peparini e la Cuccarini, che partecipano alla puntata in collegamento perché in quarantena.

13.59: Si parte sulle note di Mina, con Sissi in Brava. Lorella è soddisfatta: “Ci vuole coraggio (…) Brava veramente”. La ragazza poi si imbarazza difronte al filmato dei tanti baci che si dà in casetta con Dario.

14.04: Il professionista Angelo dimostra un pezzo sui tacchi che Alessandra ha assegnato a Christian, allievo di Raimondo. “La cosa peggiore è la prestanza fisica”, silura la Celentano. “Se parliamo di volume dei muscoli è un conto (…) Era fortissimo, che me frega a me (dei muscoli, ndDM)”, ribatte Todaro. “Per quello che faccio io non mi serve il fisico grosso”, precisa il ballerino, che ringrazia comunque la maestra per avergli assegnato una coreografia lontanissima da lui.

14.13: “C’è un problema (…) che sono le pulizie e il decoro”. La De Filippi si fa seria con i ragazzi, in particolare Albe. Arrivano poi i vocal coach, che hanno assegnato dei compiti a tutti i cantanti; Maria fa scendere Nicol e Rea perché sono le uniche ad aver svolto regolarmente il lavoro richiesto e per questo non andranno in sfida come previsto.

14.20: In sfida – spiega la conduttrice – dovranno andare “due degli altri cantanti”, eccetto Crytical che non è stato bene e viene così “graziato”. Entrano in studio il giudice esterno, Carlo Di Francesco, e lo sfidante Berna, che si presenta con un suo inedito.

LDA si propone per la sfida e la vince

14.25: Anna decide di graziare Albe: “Ho visto che tu qualcosa hai fatto (…) Laverai i piatti per una settimana, mattina e sera, ma ti salvo dalla sfida”. Rudy non condivide, mentre Lorella invita gli allievi ad assumersi le responsabilità e per questo “non esonero nessuno”. Zerbi aggiunge che, per quanto gli riguarda, Elena può tornare al suo banco “per un discorso che farò dopo”. Dei “superstiti”, LDA si propone per la sfida perché “mi serve”.

LDA - Amici 21

LDA - Amici 21

14.31: LDA se la gioca con la sua Scusa. Poi cover per Berna. Maria vede che l’allievo è piuttosto agitato: “Ma perché fai la sfida?”. “Per questo. Questo è un mestiere che non puoi tremare”, risponde LDA, prima di cantare La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini.

14.39: Di Francesco ha deciso: “Io penso che oggi bisogna premiare anche il coraggio (…) Mi dispiace, però penso che possa rimanere LDA”. Il cantante, commosso, si riprende la maglia. “L’hai capito che hai rischiato?”, gli domanda la De Filippi. “Lo so”, ammette LDA.

14.43: Alessandra torna sul provvedimento disciplinare perché per quanto le riguarda “chi non rispetta le regole andrebbe espulso”. “Tutti a casa”, ironizza Maria.

14.44: Si torna al ballo con Serena, messa alla prova dalla Celentano in un pezzo che presenta la professionista Francesca. La maestra spiazza: “L’ho trovata molto, molto carina”. E Maria: “Stai bene?”. Pubblicità.

14.50: Alessandra evidenzia anche i miglioramenti fisici della ragazza. Aggiunge: “Mi piace perché usa il cervello, studia”. La ballerina di Raimondo gongola.

Arisa giudica i cantanti

14.53: “Quest’anno ha partecipato a Ballando con le Stelle e ha vinto anche nel ballo”. Maria accoglie così Arisa, che trova molto dimagrita. “Eh, ballando ballando”, dice la cantante. Rudy chiede invece lumi sulla “storia” con Vito Coppola. “Sei diventato gossipparo?”, scherza la conduttrice.

14.57: Arisa è stata chiamata per giudicare la nuova gara tra cantanti. La prima ad esibirsi è Aisha. “Tu sei molto sexy (…) 7 e mezzo”, commenta Arisa.

15.00: Tocca ad Alex con Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti. La cantante lo definisce “moderno e tradizionale” e gli dà 8.

15.02: E’ la volta di Rea, che si esibisce al piano. Arisa non ha dubbi: “Hai molta personalità (…) Sei abbastanza ingiudicabile, potresti già fare questo lavoro”. Voto 8.

15.06: La leva calcistica del ‘68 di Francesco De Gregori è il brano scelto da Luigi. La cantante non ha apprezzato la chitarra e in generale la versione della canzone, che ha ritenuto forzata. Gli dà 7.

15.09: Ad Amici risuona Aretha Franklin con Sissi in Think. “10″, taglia corto una commossa Arisa.

15.12: Arriva LDA in versione Bruno Mars. Arisa, che rivede in lui il fascino del padre Gigi D’Alessio, è conquistata: “A me questo suo essere neomelodico piace un casino (…) Fantastico. Io insieme a Sissi vi trovo gli elementi più interessanti. 9″. Zerbi festeggia accendendo una stellina di Capodanno.

15.18: Si prosegue con le ultime esibizioni. Arisa non rivela più i voti per non condizionare la gara. Dopo Albe, canta Crytical, che la giudice ritiene bravo e intelligente. Chiude Nicol con Molto calmo di Neffa.

Arisa condanna alla sfida Nicol, Luigi e Albe

15.27: Salutata Arisa, che bacia e abbraccia gli ex colleghi, è il momento di scoprire la classifica generale. Negli ultimi posti Nicol, Luigi e Albe, costretti alla sfida.

15.30: Si torna al ballo con Dario, la cui coreografia è dimostrata dal professionista Sebastian. “E’ bravo, punto”, sentenzia Veronica. Alessandra storce il naso: “Più passa il tempo e meno ho interesse nel guardarti (…) Sempre le stesse cose, sempre le stesse facce”. “Ma meno male che c’è sempre quello”, ribatte la Peparini. “Ma si deve evolvere”, silura la Celentano. Interviene Todaro: “L’hai ballato molto col cuore ma per te stesso”. Pubblicità.

Alice è la nuova allieva

15.44: Maria accoglie in studio Alice, una nuova ballerina voluta dai professori. La ragazza si presenta al pubblico e alla classe con un assolo. In settimana dovrà decidere a quale insegnante affidarsi.

Alice - Amici 21

Alice - Amici 21

Sissi vince la sfida

15.51: Rientra Di Francesco per la seconda sfida di canto prevista. Lo sfidante è Mede, che si fa conoscere con un suo pezzo. Il giudice estrae a sorte: la sfida tocca a Sissi, che se la gioca con l’inedito Stupidi lovers. Subito il verdetto: “Io penso che questa sfida la deve vincere Sissi”. Banco confermato.

Cosmary (ri)conquista il banco

16.00: Entra in studio Cosmary, il cui banco è sospeso dalla Celentano da quando è entrata. La ragazza balla, dopo la dimostrazione della professionista Elena. Alessandra la scruta e le chiede un secondo pezzo. Poi la riammette nella scuola: “In poco tempo devo dire che Cosmary ha fatto dei miglioramenti molto visibili”. La ballerina entusiasta si prende la maglia.

16.12: Dopo la clip sulla passiona sbocciata tra Alex e Cosmary, la De Filippi ospita “per la prima volta ad Amici” Coez; canta Come nelle canzoni.

16.18: Serena, la più votata via social, balla un altro pezzo, questa volta del suo insegnante Raimondo. Pubblicità.

16.24: Dopo un breve intervento di Giulia Stabile, di nuovo la pubblicità.

16.28: La puntata su Canale 5 finisce qui.

Amici 21: anticipazioni quindicesima puntata di domenica 9 gennaio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la quindicesima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco, in vista di un Serale sempre più vicino.

Nuove sfide al centro della puntata, che vedono LDA e Sissi – a rischio per motivi disciplinari – confermare il proprio posto nella scuola, mentre Cosmary può tirare un sospiro di sollievo perché la Celentano le riconsegna ufficialmente la maglia, a differenza di Elena che invece non convince Zerbi. I cantanti sono di nuovo protagonisti di una gara, giudicati dalla fresca vincitrice di Ballando con le Stelle, nonché ex prof di AmiciArisa; gli ultimi saranno mandati in sfida. La classe si arricchirà inoltre di un nuovo elemento di ballo: Alice.

Nel corso dello speciale, la conduttrice accoglierà in studio Coez.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi presenti nella scuola e voluti dai professori:

Zerbi: Elena, LDA, Luigi, Nicol, Rea

Cuccarini: Aisha, Alex, Sissi

Pettinelli: Albe, Crytical

Celentano: Carola, Cosmary, Cristiano

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quindicesima puntata – Fuori Valentina, Garibaldi inizia a dubitare di Alex, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Maria De Filippi - Amici 22
Amici 22: anticipazioni puntata di domenica 8 gennaio 2023. Doppia eliminazione, primo accesso al Serale, Aka 7even tra gli ospiti


Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7
GF Vip 7, quindicesima puntata – Nikita vince un altro televoto e manda Attilio a rischio eliminazione con Giaele e Pamela. L’ex di Antonella non si dà pace e la rivuole con sé


Luigi - Amici 2022
Luigi Strangis è il vincitore di Amici 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.