4
gennaio

Sissi: anticipazioni ultima puntata di martedì 11 gennaio 2022

Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schümann

Sissi - Dominique Devenport e Jannik Schümann

Tre puntate dirette da Sven Bohse riportano all’attenzione dei telespettatori la principessa Sissi, futura Imperatrice d’Austria e donna dal carattere forte, vivace e ricco di sfumature. Questo personaggio così iconico ed amato è stato interpretato ben ventotto volte: la prima, in un film muto del 1920, da Carla Nelsen; tra il 1955 e il 1957 c’è stata la trilogia con l’indimenticabile Romy Schneider (che l’ha interpretata nuovamente nel 1972 nel film Ludwig) e tra il 2006 e il 2009 è toccato alle italiane Sandra Ceccarelli e Cristiana Capotondi (quest’ultima nella fiction Rai Sissi); ora è la volta della venticinquenne svizzera Dominique Devenport, che sta muovendo i suoi primi passi. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate episodio per episodio.

Sissi: anticipazioni terza ed ultima puntata di martedì 11 gennaio 2022

Franz sopravvive all’attentato e il Conte Grunne, interrogando l’esecutore, scopre che è stato commissionato da un ungherese. Alla descrizione dell’uomo corrisponde il volto di Lajos, così Fanny, invitata da Sissi a tornare a vivere nella Villa Imperiale, si reca nel Kohlmarkt per riprendere le sue cose e lo esorta a fuggire lontano. Poi, Franz parte per la Lombardia per soffocare le insurrezioni e Sissi si prende cura dei feriti che tornano dal fronte, nell’ospedale allestito a Laxenburg. Qui giunge il Conte Grunne e gli viene amputato un braccio. Sissi apprende che l’esercito austriaco, a Milano, sta soccombendo e che l’Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere nuovamente, così si decide a raggiungere suo marito e a consegnargli la lettera del Conte Andrassy. Franz, però, non si mostra disponibile a trattare con gli Ungheresi e, anzi, accorgendosi che Sissi è di nuovo incinta la accusa di avere una relazione con il Conte. Franz accetta l’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e prepara un viaggio a Buda, con moglie e figlie, per distendere i rapporti con la nazione più importante dell’impero ed incontrare il conte Andrassy. A Buda le cose vanno bene, salvo un secondo attentato da parte di Lajos, che viene sventato. Lajos viene ucciso da Andrassy, ma disgraziatamente Grünne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio che aveva visto portare da Fanny; comprende che i due erano legati. Prima ancora che questa scoperta porti a conseguenze, accade la tragedia: la piccola Sophie si ammala e muore fulminata da una febbre. Sissi precipita nella disperazione, diviene catatonica. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte. Sissi riesce a parlarle in carcere un’ultima volta, poi non può che assistere, impotente alla sua impiccagione. Franz sembra indurito, anche lui si chiude in un dolente e cupo silenzio.

..:Trame Precedenti:..

Sissi: trama prima puntata di martedì 28 dicembre 2021

Secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica, la giovane duchessa Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, è naturalmente libera, selvaggia, vivace e incline alle attività fisiche. Innamorata dell’amore, scrive e legge poesie. Si indispone quando la madre la obbliga a seguire sua sorella, la duchessa Elena “Nene” di Baviera, a Ischl, dove è previsto l’annuncio del suo fidanzamento con l’imperatore Francesco Giuseppe in occasione del suo compleanno. Ma è lì che il destino attende Sissi: durante un inseguimento a cavallo, Sissi e Franz si trovano casualmente in una situazione di pericolo, e da quel momento non avranno occhi se non l’uno per l’altra. Le nozze fra Sissi e Franz Joseph si avvicinano e Sissi deve imparare in fretta il più possibile sulla vita di corte. La aiuta, suo malgrado, la sorella Helene, che tenta di fornirle i primi rudimenti anche sulla vita di coppia che avrà col futuro sposo. Il Duca Max, suo padre, non è affatto felice dell’imminente unione, e quando il kaiser e sua madre giungono in Baviera per una visita, non perde occasione per mostrare il suo disappunto, fino ad arrivare a discutere animatamente con Franz, che riparte in preda al furore. Sissi lo insegue a cavallo, per vederlo entrare in un lussuoso bordello. Incuriosita, uscito il kaiser, vi si introduce anche lei, e viene a conoscere così Fanny, giovane prostituta che diventerà sua amica e confidente, e che lei vuole a tutti i costi come cameriera personale a corte. Intanto, i rapporti tra il kaiser e lo Zar di Russia si complicano e Franz Joseph non fa nulla per migliorarli, ignorando i consigli del conte Grunne.

Sissi: trama seconda puntata di martedì 4 gennaio 2022

Dopo il matrimonio, per Sissi cominciano severe difficoltà. E’ troppo giovane per consumare le nozze la prima notte; Franz comprende, ma si allontana fisicamente da lei, trascorrendo le notti in altri letti e con altre compagnie. L’urto col rigido cerimoniale asburgico, poi, è decisamente traumatico. La sua cara Fanny viene immediatamente riconosciuta come persona non adeguata ai requisiti di corte e allontanata bruscamente senza riguardo alcuno. Si ritrova povera, sola, sotto una pioggia battente, alla merce’ di tre malviventi. La salva l’intervento di Lajos, un patriota ungherese che si trova a Vienna per uccidere il kaiser. Sissi e Franz si trasferiscono a Laxenburg, un castello alle porte di Vienna, per trascorrere la luna di miele, ma dopo un avvio che pare lieto, nuovamente Franz si allontana da lei. Dopo una notte intera trascorsa ad attenderlo, Sissi viene a sapere che si trova a Vienna. Dopo aver finalmente consumato il matrimonio, Sissi si sente più leggera, è felice, desidera ardentemente la maternità, e cerca di adattarsi alla vita di corte. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, va a trovarla nei bassifondi di Vienna. Con l’occasione rinfocola l’intima amicizia con lei, trovando un risarcimento alla vita così sterile dal punto di vista affettivo. Fanny, tra l’altro, le dà ottimi consigli per avere la gravidanza agognata: dovrà ascoltare il suo corpo, seducendo il kaiser ogni volta che il suo desiderio si manifesterà prepotente. L’arciduchessa scopre le incursioni di Sissi nel quartiere di Fanny, e rafforza il suo controllo sugli spostamenti dell’imperatrice. Intanto, a Milano i ribelli assaltano il palazzo del reggente del Lombardo Veneto e lo uccidono, mentre in Ungheria cresce il malcontento del popolo nei confronti della corona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.