7
novembre

Ballando con le Stelle 2021, quarta puntata: Alvise Rigo fa fuori Fabio Galante, Arisa è la «star is born» per Carolyn, Valeria Fabrizi conquista quattro 10

Alvise Rigo e Tove Villfor - Ballando 16

Alvise Rigo e Tove Villfor - Ballando 16

Niente quinta puntata di Ballando con le Stelle 2021 per Fabio Galante e Giada Lini. Al termine del quarto appuntamento dello show condotto da Milly Carlucci, la coppia ha infatti perso lo spareggio finale contro Alvise Rigo e Tove Villfor, motivo per cui ha dovuto mettersi in panchina in attesa del ripescaggio per rientrare in gara.

Ballando con le Stelle 2021: quattro 10 per Valeria Fabrizi

La puntata è stata aperta dal quick, che ha ricevuto un 3 da Mariotto, proprio di Fabio Galante e Giada Lini, apprezzatissimo come sempre dalla tribuna Rossella Erra. Piano piano, zitto zitto, migliora. Anche se di poco“, il commento di Fabio Canino. Non sei un pirata dentro. Forse quello che sta sulla torretta d’avvistamento della nave“, ha ironizzato invece Selvaggia Lucarelli sul look dell’ex calciatore. Subito dopo Memo Remigi e Maria Ermachkova si sono cimentati in un valzer convincente e ‘delicato’ sulle note di Innamorati a Milano, scritto tanti anni fa dal concorrente per la moglie venuta a mancare a gennaio.

Jive adrenalinico per la ‘emoscionata’ Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale, anche se Canino ha ammesso di avere bisogno di un salto di qualità dalla prossima puntata. Parere non condiviso da Carolyn Smith: “Mi è piaciuta tantissimo“. Non capisce quello che dico, ma capisce che sono una stron*a“, ha invece scherzato Selvaggia sulla poca padronanza dell’italiano di Bianca, dopo aver precisato che a suo dire è davvero brava. Durante l’esecuzione, Rossella ha notato un piccolo bacio tra Bibi e il maestro, prontamente silurato da Zazzaroni: Ma potrebbe essere suo padre“.

Tango omaggio a Prince per Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, che è stato stritolato dalla Lucarelli: Uscirai da qui come un bravo ballerino ma come un pessimo personaggio di spettacolo“. Per la giurata, infatti, l’uomo si racconta e ‘dona’ poco nelle clip, a differenza degli altri concorrenti. Sono misterioso“, ha ‘giustificato’ Lauri, non però convincendo Selvaggia: Di solito chi dice così non ha nulla da dare“.

E poi la nuova standing ovation per Valeria Fabrizi, che stavolta ha ballato un paso doble con Giordano Filippo e ha conquistato quattro 10 e un 9 dalla Lucarelli. Riscontro positivo anche per il freestyle dell’emozionato Andrea Iannone - ancora infortunato al braccio sinistro - e Lucrezia Lando. Alla prima puntata ti davo spacciato, mi sembravi la capra irrecuperabile. Stasera mi sei piaciuto“, ha ammesso Selvaggia, dopo aver comunque dichiarato che il pilota nella vita non le sta simpatico. E’ perché non mi conosci”, ha replicato Iannone. E’ come se l’amore per la moto stia fluendo verso il ballo e Lucrezia“, ha invece inciuciato la ‘voce del popolo’ Rossella.

A non convincere del tutto la Lucarelli è anche Sabrina Salerno, impegnata in un paso con Samuel Peron. La giurata è sempre più convinta del fatto che la donna nella quotidianità non sia la bomba sexy, nonostante il fisico, che si è invece sempre mostrata al pubblico negli anni ‘80, dove era tutto finto”, dice. Sabrina ha così ‘minacciato’ di emulare la collega Jo Squillo al Grande Fratello Vip: Cosa vuoi che faccia? Devo presentarmi qui col burqa?“. Perché si sa che oltre le gambe c’è di più! Devi farti vedere nel tuo intimo“, le ha suggerito la Lucarelli. La Salerno ha accettato la critica, ma è entrata in contrasto con Mariotto quando ha dato della scontata” alla sua performance. La showgirl si è poi commossa nel momento in cui ha esternato le difficoltà nel raccontarsi nelle clip e Guillermo la ripaga con un 10: Le lacrime meritano“.

Tango con tanto di lancio del singolo Altalene per Arisa in coppia con Vito Coppola. A star is born“, ha commentato Carolyn, che poi ha chiesto al maestro di fare una rumba la prossima settimana sulle note della canzone omonima citata. Visto che era vestita da Cappuccetto Rosso, Selvaggia ha chiesto alla cantante se il lupo Vito l’avesse mangiata. Non ancora“, ha risposto ironicamente Arisa.

Freestyle lento per Alvise Rigo e Tove Villfor, che secondo la Erra hanno della sintonia, descritta dal diretto interessato come gioco di squadra“. Infine, Morgan e Alessandra Tripoli hanno presentato un boogie, ma stavolta non hanno convinto troppo i giurati perché – a quanto pare – troppo pasticciato. Castoldi si è detto certo del fatto che sarebbe uscito meglio se avesse avuto più tempo per prepararlo, ma ha comunque ottenuto un 10 da Guillermo.

Ballando con le Stelle 2021: la classifica della quarta puntata

Ecco la classifica della quarta puntata, con i voti della giuria dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensivi del tesoretto di 50 punti, conquistato dalla ballerina per una notte della serata Sandra Milo, consegnato da Alberto Matano a Valeria Fabrizi ma diviso da Rossella Erra tra l’attrice e Memo Remigi.

- Fabrizi e Filippo: 10+10+10+9+10+25 (tesoretto) = 74 punti
- Remigi e Ermachkova: 7+7+7+7+8+25 (tesoretto) = 61 punti
- Gascoigne e Di Pasquale: 8+7+9+8+10 = 42 punti
- Salerno e Peron: 8+8+9+7+10 = 42 punti
- Arisa e Coppola: 8+9+9+8+8 = 42 punti
- Morgan e Tripoli: 8+7+8+9+10 = 42 punti
- Lauri e Kuzmina: 8+8+8+9+6 = 39 punti
- Iannone e Lando: 7+8+8+7+8 = 38 punti
- Rigo e Villfor: 7+9+9+6+5 = 36 punti
- Galante e Lini: 6+6+6+5+3 = 26 punti

Ballando con le Stelle 2021: Alvise Rigo elimina Fabio Galante

Dal mix tra voti della giuria e social sono andati allo spareggio finale Fabio Galante (con Giada Lini), che si è più volte lamentato per il 3 ricevuto da quello là” (Mariotto), e Alvise Rigo (con Tove Villfor). Ad avere la meglio è stato quest’ultimo con l’87% delle preferenze, eliminando dalla gara l’ex calciatore.



Articoli che potrebbero interessarti


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021: l’identikit dei concorrenti


cast ballando
Il cast bomba di Ballando con le Stelle 2021 – La lista di concorrenti è ufficiale


Morgan e Tripoli - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, prima semifinale: Alvise elimina anche Iannone. Arisa e Vito Coppola ‘mezzi nudi’ in vasca da bagno vincono la ‘manche emozionale’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.