Ora in tendenza

Quelli che… non ci credono più nemmeno loro!

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/11/2021 - 11:03

Quelli che… non ci credono più nemmeno loro!

Mia Ceran con Luca e Paolo - Quelli che
Mia Ceran con Luca e Paolo - Quelli che

Il trasloco al giovedì, più che una mossa per cercare maggiore fortuna, è sembrata quasi un’ultima spiaggia per Quelli che… il Lunedì. E non è un caso che i primi “rassegnati” al triste destino di una delle trasmissioni che ha fatto la storia di Rai 2 (che proprio ieri, ironia della sorte, ha festeggiato 60 anni) siano i padroni di casa.

Ieri sera, in chiusura di puntata, una poco convinta Mia Ceran ha dato appuntamento alla prossima settimana; Luca e Paolo la “sbeffeggiano” con risate e gestualità piuttosto eloquenti, come a dire: “Ma sei sicura? Ma quando mai?!”. Nei secondi finali cala così in studio e sul programma un alone alquanto funereo.

D’altronde, la versione serale di Quelli che il Calcio non ha fatto breccia nel pubblico: 4.3% di share alla prima dello scorso 4 ottobre, poi 3.1%, 2.6%, fino a ieri sera (2.7%), epilogo forse di una disfatta annunciata.

Lascia un commento

3 commenti su "Quelli che… non ci credono più nemmeno loro!"

  1. Laboccadellaverità dice:

    MORTE ANNUNCIATA DI UN COMMESSO VIAGGIATORE Potrebbe essere il corretto sottotitolo della trasmissione. Il cambiamento del palinsesto calcistico aveva già fatto traballare la trasmissione, nella sua essenza, alla domenica pomeriggio, figuriamoci il collocamento in prime time. Se proprio si desiderava fara un'operazione di questo tipo, bisognava guardare più ad uno stile alla Mai dire Gol che a Quelli che... E' pensare che in casa hanno un gioiellino di trasmissione uscito dalle olimpiadi come IL CIRCOLO DEGLI ANELLI. Bastava solo adattarlo alla versione più calcistica con qualche verve in più ed il gioco era fatto. Es. un Massimo Ferrero a fare L'editoriale della giornata calcistica, una Donatella Scarnati nella versione comica di se stessa facendola seguire una squadra di improvvisati come accadeva con l'Atletico Van voof. Il resto L'avevi in casa con Chechi e Simeoni

  2. Non seguo Quelli che e non ho mai amato Luca e Paolo, non ho mai sopportato nemmeno Camera Cafè..però dispiace vedere un titolo cosi' storico ridotto cosi' per scelte aziendali. L'unica edizione in cui mi soffermavo a guardare qualche spezzone era quella con Victoria Cabello (c'era la Raffaele a fare le imitazioni), molto divertente, Victoria manca molto.. Spero che cerchino di salvare questo format storico riportandolo dove per sua natura deve essere, la domenica pomeriggio.

  3. Il problema è l'invadenza degli agenti nelle scelte aziendali delle tv. Il programma dovevano ridarlo alla Ventura, avevano la soluzione li a portata di mano, invece sono prevalse le logiche di agenzia