5
novembre

Quelli che… non ci credono più nemmeno loro!

Mia Ceran con Luca e Paolo - Quelli che

Mia Ceran con Luca e Paolo - Quelli che

Il trasloco al giovedì, più che una mossa per cercare maggiore fortuna, è sembrata quasi un’ultima spiaggia per Quelli che… il Lunedì. E non è un caso che i primi “rassegnati” al triste destino di una delle trasmissioni che ha fatto la storia di Rai 2 (che proprio ieri, ironia della sorte, ha festeggiato 60 anni) siano i padroni di casa.

Ieri sera, in chiusura di puntata, una poco convinta Mia Ceran ha dato appuntamento alla prossima settimana; Luca e Paolo la “sbeffeggiano” con risate e gestualità piuttosto eloquenti, come a dire: “Ma sei sicura? Ma quando mai?!”. Nei secondi finali cala così in studio e sul programma un alone alquanto funereo.

D’altronde, la versione serale di Quelli che il Calcio non ha fatto breccia nel pubblico: 4.3% di share alla prima dello scorso 4 ottobre, poi 3.1%, 2.6%, fino a ieri sera (2.7%), epilogo forse di una disfatta annunciata.



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che il calcio
Quelli che… il cast


Luca e Paolo con Mia Ceran - Quelli che il Calcio
Quelli che il Calcio: il contenitore domenicale di Rai 2 è diventato un «mappazzone»


Quelli che
L’ingloriosa fine di Quelli che


Quelli che il Lunedì
Quelli che il Lunedì in onda il giovedì!

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

5 novembre 2021 alle 11:17

Il problema è l’invadenza degli agenti nelle scelte aziendali delle tv.
Il programma dovevano ridarlo alla Ventura, avevano la soluzione li a portata di mano, invece sono prevalse le logiche di agenzia



2. il-Cla83 ha scritto:

5 novembre 2021 alle 11:28

Non seguo Quelli che e non ho mai amato Luca e Paolo, non ho mai sopportato nemmeno Camera Cafè..però dispiace vedere un titolo cosi’ storico ridotto cosi’ per scelte aziendali. L’unica edizione in cui mi soffermavo a guardare qualche spezzone era quella con Victoria Cabello (c’era la Raffaele a fare le imitazioni), molto divertente, Victoria manca molto..
Spero che cerchino di salvare questo format storico riportandolo dove per sua natura deve essere, la domenica pomeriggio.



3. Laboccadellaverità ha scritto:

5 novembre 2021 alle 13:01

MORTE ANNUNCIATA DI UN COMMESSO VIAGGIATORE

Potrebbe essere il corretto sottotitolo della trasmissione.

Il cambiamento del palinsesto calcistico aveva già fatto traballare la trasmissione, nella sua essenza, alla domenica pomeriggio, figuriamoci il collocamento in prime time.

Se proprio si desiderava fara un’operazione di questo tipo, bisognava guardare più ad uno stile alla Mai dire Gol che a Quelli che…

E’ pensare che in casa hanno un gioiellino di trasmissione uscito dalle olimpiadi come IL CIRCOLO DEGLI ANELLI.

Bastava solo adattarlo alla versione più calcistica con qualche verve in più ed il gioco era fatto.
Es. un Massimo Ferrero a fare L’editoriale della giornata calcistica, una Donatella Scarnati nella versione comica di se stessa facendola seguire una squadra di improvvisati come accadeva con l’Atletico Van voof.
Il resto L’avevi in casa con Chechi e Simeoni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.