1
novembre

Rossano Rubicondi non sarebbe morto per un melanoma: il padre svela un’altra causa di morte dalla D’Urso e litiga con la Daniele – Video

Storie Italiane

Storie Italiane

Il ricordo di Rossano Rubicondi, venuto a mancare lo scorso venerdì, è stato il fulcro della puntate odierne di Storie Italiane e Pomeriggio Cinque. Se Eleonora Daniele ha sfiorato uno scontro in studio con Claudio, il padre dell’uomo, Barbara D’Urso ha invece spiegato ai suoi telespettatori le reali cause del decesso dell’ex marito di Ivana Trump.

Siamo solo disperati, guarda. (…) Lui con me parlava, ogni tanto, ovviamente raramente, però mi cercava. (…)

ha esordito in lacrime Claudio, il papà di Rossano, a Storie Italiane, specificando che il figlio non l’aveva messo al corrente della sua malattia:

Non mi aveva detto niente. Era sempre positivo. (…) Un signore, un giornalista che sta lì in America, (mi ha chiamato per avvertirmi, ndDM), lo conosceva. Sempre lui mi ha dato la notizia sia della morte, sia di un po’ di altre cose. Erano le undici e mezza di mattina quando me l’hanno detto“.

Il racconto si è poi concentrato sul distacco avvenuto, ad un certo punto, tra Rubicondi e la sua famiglia d’origine, con il padre dell’uomo che ha fatto uno scivolone:

Rossano io lo chiamavo ‘boccio’, perché è il diminutivo di bocciolo. Era sempre così attaccato a me. (…) Non era in conflitto con me, sopratutto col fratello. Perché Riccardo, che è il fratello più grande, cercava di redarguirlo; gli diceva di non fare certe cose perché Riccardo è più serio, più posato, insomma. Lui invece faceva, ha fatto, delle particine al cinema. Frequentava chiunque, non si domandava se erano donne, uomini o gay“.

La Daniele è stata quindi costretta a prendere le distanze:

Beh, che c’entra, scusami? Non mi parlare così perché offendi la sensibilità delle persone, ti prego. Non c’è differenza sessuale. Ognuno ha il proprio orientamento sessuale. Io capisco il tuo dolore, però attenzione a come parli“.

Un discorso che ha fatto arrabbiare il Rubicondi senior:

Eleonora, ho capito, ma se tu vuoi che parli e stare attento a quello che dico… lasciamo stare. Non è il momento di prendere rimproveri da nessuno, capito? Nessuno si deve permettere di rimproverarmi. Nessuno. Perché tu ce l’hai questo atteggiamento“.

Accantonato l’incidente, con Alessandro Cecchi Paone che ha cercato di correggere il tiro sottolineando che Claudio voleva semplicemente dire che il figlio stava bene in “tutti i mondi“, Eleonora ha così continuato ad omaggiare Rossano, parlando della sua ex moglie Ivana Trump che, secondo quanto raccontato dal giornalista Roberto Alessi, gli è stata vicina per tutto il periodo della malattia, pagando le sue spese sanitarie e rinunciando a qualsiasi tipo di vacanza.

Ivana Trump mi ha chiamato ieri e piangeva. La capivo poco perché non conosco l’inglese. L’avevo conosciuta a Roma, il nostro rapporto era ottimo. Una grande donna, era anche un po’ mamma per lui

ha chiuso poi Claudio Rubicondi, parlando dell’ex nuora, che aveva circa 23 anni in in più rispetto a Rossano, il suo quarto marito dal 2008 al 2009 (dopo sei anni di fidanzamento).

Intorno alle 18.00, l’uomo è poi intervenuto a Pomeriggio Cinque, stavolta al fianco della moglie Rosa, spiegando le cause del decesso del figlio:

Quello che è stato detto a me è che, praticamente, si è rotta una vena nel polmone. Ed è caduto nella vasca e lì ha sbattuto la testa ed è rimasto ore lì. Era da solo. Stava in sta casetta nuova, credo se l’era comprata. Credo che stava anche benino economicamente. Credo, perché queste cose non lo so“.

La D’Urso ha poi parlato di un tumore di cui soffriva Rubicondi, male di cui anche la madre, così come il padre, era all’oscuro. I signori Rubicondi hanno inoltre spiegato che “ci vorrà un po’ di tempo per riprendersi“, anche se non hanno ben compreso per quale motivo il 49enne non li abbia resi partecipi del suo dolore. “L’ha fatto per proteggervi, probabilmente“, ha accennato timidamente la D’Urso.

Ivana ci ha detto se le potevamo dare metà delle ceneri. Io subito ho detto di si perché è stato anche il compagno

ha svelato, infine, commossa Rosa.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Franco - Storie Italiane
Storie Italiane, Pippo Franco attacca la D’urso e difende la Prati: l’avrà fatto per solitudine. Le consiglio uno psichiatra


DM Live 24: 26 Maggio 2010
DM LIVE24: 26 MAGGIO 2010


Il ministro Sangiuliano su Twitter
«Al lavoro per la cultura italiana» guardando Pomeriggio Cinque! D’Urso ringrazia il ministro Sangiuliano


Pomeriggio Cinque su Twitter
«Siamo in onda con Pomeriggio Cinque». Ma al posto di Barbara D’Urso c’è Cricca di Amici

1 Commento dei lettori »

1. Maria Cristina Giongo ha scritto:

3 novembre 2021 alle 10:38

Ottima la reazione della Danieli a Storie italiane.

Incommentabile Pomeriggio 5. Faccette di circostanza, voci mielose, non si capiva nulla, notizie inesatte, la madre del povero Rubicondi che rideva, oltre tutto non sapeva neppure che il figlio era malato da un anno. Ma perchè andare in tutte le televisioni adesso?

Tanto dispiacere per la morte di questo povero uomo, che forse andava aiutato prima, con affetto ed attenzioni, non per farlo diventare ora il solito circo mediatico del dolore ( spettacolarizzato).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.