12
ottobre

Mark Harmon lascia NCIS dopo 19 stagioni

Mark Harmon

Mark Harmon

Se lo sbarco su Italia 1, avvenuto dopo sedici anni di messa in onda su Rai 2, sarà sembrato un grosso cambiamento ai fan di NCIS – Unità Anticrimine, quello che è successo ieri segna davvero la fine di un’epoca: Mark Harmon, protagonista della serie americana fin dal primo episodio, ha salutato il suo personaggio, Leroy Jethro Gibbs.

Uno shock per quanti seguono le indagini degli agenti speciali della Marina Militare Americana, perchè NCIS - serie più vista d’America – è uno di quei prodotti televisivi legato a doppio filo al volto del suo personaggio principale, che lo rappresenta e che negli anni ha aiutato il pubblico ad abituarsi alle morti in scena dei comprimari e alle varie uscite dal cast. Ebbene, stavolta tocca proprio a lui.

Pare che l’ormai settantenne Harmon – anche produttore esecutivo di NCIS – avesse intenzione di lasciare già alla fine della diciottesima stagione, ma che abbia acconsentito a girare altri quattro episodi per scongiurare l’ipotesi di una chiusura anticipata della serie ed accompagnare il pubblico gradualmente verso un futuro privo di Gibbs. Che, tuttavia, prima o poi potrebbe anche tornare (se non volete spoiler, non proseguite nella lettura).

Gibbs, infatti, non morirà. Uscirà di scena nel quarto episodio della diciannovesima stagione – intitolato Great Wide Open e trasmesso ieri in Usa – e abbandonerà la sua squadra per riposarsi e trovare quella pace da sempre inutilmente cercata, dopo la morte della moglie e della figlia. Dopo la fine di un’indagine, deciderà di restare in Alaska e lo comunicherà al direttore Vance (Rocky Carroll); poi, dopo aver salutato affettuosamente Ducky (David McCallum), si congederà in ultima battuta da McGee (Sean Murray), entrambi come lui personaggi storici della serie.

La carriera di Harmon, iniziata tra cinema e tv nel 1978, è stata totalmente cannibalizzata da NCIS perchè, eccezion fatta per un paio di film e per la partecipazione allo spin off NCIS: New Orleans, l’attore dal 2003 si è dedicato solo ad essa. La diciannovesima stagione andrà in onda su Rai2 nel 2022.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jim Parsons Johnny Galecki Kaley Cuoco
I PIU’ PAGATI DELLA TV AMERICANA: ASHTON KUTCHER (750.000 $ A PUNTATA) BATTE ANCORA MARK HARMON (525.000$). MA LA PAPERONA E’ LA GIUDICE JUDY


NCIS Los Angeles
NCIS LOS ANGELES: IN ACCOPPIATA CON LA SETTIMA STAGIONE DI NCIS DEBUTTA LA SERIE PIU’ ATTESA PER IL PUBBLICO DI RAIDUE


NCIS SESTA STAGIONE CAST
NCIS: IL SEGRETO DEL SUCCESSO DEL SERIAL DI PUNTA DI RAIDUE. DA STASERA LA SESTA STAGIONE


Mark Harmon
NCIS dal 26 luglio su Italia 1 in access

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.