9
ottobre

Versailles: scandali a Corte e grandi passioni nella nuova serie di La7

Versailles - George Blagden

Versailles - George Blagden

E’ già disponibile su Netflix e arriva adesso in chiaro nel prime time di La7: Versailles, serie tv francese in tre stagioni trasmessa da Canal + dal 2015, debutta sabato 9 ottobre alle 21.15 con i primi tre episodi, raccogliendo il testimone da Downton Abbey. Dagli intrighi della “semplice” nobiltà e della servitù si passa, dunque, a quelli di Corte, facendo il pieno di scandali, segreti, passioni, potere e intrighi politici.

Scritti da Simon Mirren e David Wolstencroft con la collaborazione di esperti e storici, i trenta episodi complessivi (dieci per ogni stagione) mettono sotto i riflettori le ambizioni della dinastia reale di metà 1600, e lo fanno in grande stile: questa produzione internazionale ha potuto contare su un budget milionario, sulle visite al set da parte del Presidente della Repubblica e del Primo Ministro francese e su location importanti quali la Reggia di Versailles, l’Abbazia di Royaumont, il Parco di Sceaux, il Castello di Vaux-le-Vicomte e quelli di Pierrefonds, Champs-sur-Marne, Maisons-Laffitte, Janvry, Vigny, Lésigny, Rambouillet e Fontainebleau.

Tra le fantastiche scenografie e i costumi della nobiltà dell’epoca, realizzati appositamente per la serie, si muoverà una delle figure più eccentriche e controverse della storia francese, Luigi XIV, interpretato da George Blagden. Sarà lui al centro della scena da quando, appena ventottenne, lascerà Parigi e sposterà il suo Governo nell’ex residenza di caccia di suo padre, dando inizio ai lavori per la costruzione della Reggia con lo scopo di attirare i nobili alla sua Corte. I costi sproporzionati dell’impresa susciteranno malcontento, dando il via ad una lunga serie di cospirazioni.

Accanto a Blagden ci sono nel cast Alexander Vlahos (duca Filippo d’Orléans), Tygh Runyan (Fabien Marchal), Stuart Bowman (Alexandre Bontemps), Amira Casar (Béatrice), Evan Williams (Chevalier de Lorraine), Noémie Schmidt (Enrichetta d’Inghilterra), Anna Brewster (Françoise-Athénaïs) e Sarah Winter (Louise de La Vallière). Nella seconda stagione arriverà anche l’italiana Greta Scacchi nei panni di Madeleine de Foix.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La7 Prime
La7 Prime: film e documentari nel nuovo servizio online della rete terzopolista


Professor T
Professor T: il crime belga in prime time nel sabato di La7


Mondo senza fine, La7
MONDO SENZA FINE: ARRIVA SU LA7 LA SERIE TARGATA KEN FOLLETT


I Borgia
I BORGIA: ARRIVANO SU LA7 INTRIGHI E CORRUZIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.