28
settembre

Amici resta alla domenica. Scene da un Matrimonio al sabato dal 2 ottobre

Amici - Maria De Filippi

Amici - Maria De Filippi

A seguito dell’accoglienza positiva del nuovo taglio editoriale del pomeriggio domenicale di Canale 5, “Amici” e “Verissimo” continueranno a essere programmati nella nuova collocazione del day time festivo.

Mediaset è molto soddisfatta per l’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica che vede anche il successo serale di “Scherzi a parte”.

Quanto a “Scene da un matrimonio”, l’altro nuovo programma pomeridiano del weekend pronto a partire, il debutto è previsto per sabato 2 ottobre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI_amici
Amici in onda alla domenica in attesa di Scene da un Matrimonio


Isola
Pagelle TV della Settimana (12-18 giugno 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Anna Tatangelo (foto US Mediaset)
Verissimo, fine delle Storie. Al sabato su Canale 5 arrivano Scene da un Matrimonio e Un Altro Domani


the band
Pagelle TV della Settimana (16-22/05/2022). Promossi Civoli e L’Eredità. Bocciati Scene da un Matrimonio e The Band

14 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

28 settembre 2021 alle 17:30

ma sbaglio.. o al sabato Amici faceva piu share lo scorso anno ? ha fatto il 19,5% 2 domeniche, ma domenica scorsa il 16,5 %…



2. Marco3.0 ha scritto:

28 settembre 2021 alle 17:48

Quindi si indebolisce il sabato consolidato dopo il successono dello scorso anno per rafforzare la domenica? Sarà contenta la De Filippi di avere un suo programma depotenziato…



3. David ha scritto:

28 settembre 2021 alle 17:51

Solo due anni fa dicevano che la domenica pomeriggio non era importante per la pubblicità e quindi non aveva senso dirottare risorse. Due mesi fa grandi proclami per Scene da un matrimonio e invece dirottato ancora prima di partire. W coerenza e la di Mediaset e PierSilvio.



4. Marco3.0 ha scritto:

28 settembre 2021 alle 17:58

Hai ragione David, me lo ricordo. In quel caso era come la volpe che non riusciva a raggiungere l’uva e diceva che l’uva non è importante! Adesso pare importantissima!



5. Tristan ha scritto:

28 settembre 2021 alle 18:23

E’anche vero che la domenica oltre alle soap al pomeriggio c’era la d’urso alla sera con un programmino da 2 milioni. Ora invece potenziano sia il pomeriggio sia la sera



6. PAOLO76 ha scritto:

28 settembre 2021 alle 18:52

Decisione saggia, e almeno nelle piovose e fredde omeniche autunnali e invernali ci sarà qualcosa di alternativo alle semplici interviste di Mara. Adesso ci vorrebbe qualcosa per potenziare ulteriormente le mattine del sabato e della domenica. Brava Canale 5.



7. Marco ha scritto:

28 settembre 2021 alle 21:32

Due anni fa comunicati per dire la domenica pomeriggio non interessava a nessuno, era inutile investire ecc ecc e ora sposti Amici dal sabato alla domenica per fargli fare meno?
Almeno speriamo sia un incentivo per la Venier per cambiare qualcosa…perché ogni anno si promettono cambiamenti ma poi sempre tale e quale è…..



8. MARCELLO79 ha scritto:

28 settembre 2021 alle 21:52

PAOLO, la penso esattamente come te. Mi hai tolto le parole di bocca.
Che bello vedere la domenica di CANALE 5 rifiorire. Complimenti a Silvia e a Maria!



9. Marco3.0 ha scritto:

29 settembre 2021 alle 01:28

Quindi mi state dicendo che non vi interessa il fatto che il sabato di canale5 poi resti con ascolti depotenziati senza il successone di Amici e che non vi interessa che la De Filippi perda molti ascolti con un programma che dall’anno scorso stava raggiungendo numeri forse mai visti prima.
Tutto per fare più ascolti della Venier la domenica, giorno in cui canale5 già stava migliorando con Verissimo e Scherzi a Parte nel complesso giornata.
Non fa una piega.



10. Patrick ha scritto:

29 settembre 2021 alle 02:43

La domenica è così importante che per 3 anni l’hanno data in pasto alle soap creando disastri di ascolti mai visti, e lo stesso Piersilvio affermava che la domenica gli interessava poco… ora è diventata editorialmente importante tutto di botto.

Ma per piacere va.

Comunque è giusto così, hanno osannato per anni il format trito e ritrito della Venier che stravinceva contro il nulla… ora che ha dall’altra parte un programma forte, sta soffrendo molto.

Io non trovo affatto che Amici venga depotenziato, anzi, vince egregiamente la sfida Auditel con uno dei piatti forti della concorrenza. Se questo è depotenziare!!!



11. john2207 ha scritto:

29 settembre 2021 alle 08:44

Domenica ha fatto il 16% e Domenica In il 14% non è che ha fatto sfracelli. La Domenica non è la confort zone del sabato
Poi il programma mostrava segni di cedimento già prima del favore Rai di scegliere di non controprogrammarlo nella scorsa stagione, lasciandogli campo libero per tutta la durata del prime time. Il pubblico del programma è composto da teenager che di domenica pomeriggio fa altro.



12. Marco3.0 ha scritto:

29 settembre 2021 alle 15:15

Patrick, diventa depotenziare quando Amici il sabato raggiungeva ascolti più alti mai visti prima.
Diventa depotenziare quando il sabato pomeriggio di canale5 viene privato del successo di Amici in favore del programma sui matrimoni.
Amici la domenica non ha fatto e non farà gli stessi ascolti del sabato. Se non è depotenziamento cos’è?



13. PAOLO76 ha scritto:

30 settembre 2021 alle 07:57

@marco3.0: a me non interessa più di tanto se il programma perderà una manciata di ascoltatori, a me interessa avere qualcosa da guardare la domenica pomeriggio quando non esco o cmq prima di uscire….. Per anni la scelta è stata tra soap e Venier, capisci bene che non avevo scampo…..



14. Marco3.0 ha scritto:

30 settembre 2021 alle 15:26

paolo, si credo di capire.
A me invece dispiace che Amici perda gli ascolti raggiunti lo scorso anno, incredibili ascolti.
E poi dal mio punto di vista invece, alla mia età, la domenica si esce. Non riuscirò più a vederlo. Amici diventerà un programma per adulti e famiglie con bambini?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.