14
settembre

I Fatti Vostri: Sottile e la Falchi alle prese con il Porcellino Salvadanaio

Salvo Sottile e Anna Falchi

Salvo Sottile e Anna Falchi

Ha riaperto oggi i battenti la piazza televisiva più longeva, quella de I Fatti Vostri, con un cast nuovo e decisamente variegato. Talmente variegato che la presenza del padrone di casa Salvo Sottile in quasi ogni slot della trasmissione, anche in quelli nei quali non poteva che stonare, un po’ spiazza.

Sottile ha in curriculum qualche programma di intrattenimento ma è noto, riconoscibile e riconosciuto soprattutto come giornalista d’inchiesta, serio e preparato, e per questo motivo gli avremmo affidato i segmenti più seri del programma, come il racconto della situazione in Afghanistan e, al massimo, i salotti. Di certo, non lo avremmo mai immaginato a presentare il Gioco del Porcellino Salvadanaio - moderna versione dello storico camioncino – e a ballare la canzone dei tre porcellini a braccetto con Anna Falchi. Pur apprezzando la sua capacità di mettersi in gioco e a servizio di questa nuova esperienza, meglio sarebbe stato affidarli solo a lei, che quantomeno ha gestito da sola (ma con gli esperti) i consigli per la cura della casa!

Il programma di Michele Guardì, che si fa sentire attraverso la voce del Comitato, nonostante il cambio di conduzione (con tanto di saluti iniziali all’uscente Giancarlo Magalli) rimane fedele a se stesso, mixando momenti di leggerezza con interviste, storie di gente comune e approfondimenti sull’attualità. A dare continuità la presenza dei punti fermi Paolo Fox, Massimo Morico, Stefano Palatresi e Umberto Broccoli, che tra oroscopi, previsioni meteo, musica ed excursus storico-artistici sono una certezza per il pubblico di Rai 2.

Tra le novità l’arrivo nel cast di Emanuela Aureli, ottima professionista che fa sempre piacere ritrovare, e che qui propone tutto il suo repertorio: canta, imita, qualche volta prende in mano la situazione e prende anche un po’ in giro il vecchio e il nuovo, dicendo ai conduttori “Faccio una rubrica di quaranta minuti… non ce li abbiamo? Le solite gelosie! Ma non dovevamo essere tutta una famiglia?“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Falchi e Salvo Sottile
Falchi e Sottile danno appuntamento al 12 settembre con I Fatti Vostri: «Se siamo riusciti a fare sentire qualcuno meno solo, è un buon motivo per tornare»


I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, inizia l’era di Salvo Sottile a Anna Falchi. Guardì: «Magalli tornerà per lanciare il suo nuovo programma». Arriva il gioco del porcellino


Anna-falchi
Anna Falchi condurrà I Fatti Vostri con Salvo Sottile e Umberto Broccoli


Timperi cade a terra - I Fatti Vostri
Tiberio Timperi cade a I Fatti Vostri – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.