22
settembre

Luce dei Tuoi Occhi: tutti i personaggi

Luce dei tuoi Occhi - Paolo Pitagora

Luce dei tuoi Occhi - Paolo Pitagora

Questa sera alle 21.30 circa si accenderà finalmente su Canale 5 la Luce dei Tuoi Occhi, fiction RTI e Banijay Studios la cui partenza è stata rimandata di una settimana rispetto alla tabella di marcia. Un racconto che avrà come sfondo una scuola di danza e racconterà la ricerca di Emma, una étoile decisa a ritrovare la figlia che credeva morta alla nascita (qui maggiori info). Ad interpretarla Anna Valle, di ritorno alla fiction Mediaset a dieci anni da Un Amore e una Vendetta, mentre il protagonista maschile Enrico sarà portato in scena da Giuseppe Zeno; nel cast anche un volto storico della fiction italiana, Paola Pitagora, indimenticata Lucia de I Promessi Sposi nello sceneggiato Rai del 1967 e simbolo di Incantesimo. Tra le giovani leve c’è invece Elisa Visari, nota alle cronache rosa per essere la fidanzata di Andrea Damante. Conosciamo tutti i personaggi.

Luce dei Tuoi Occhi: personaggi ed interpreti

EMMA (Anna Valle)

Luce dei tuoi Occhi - Anna Valle

Luce dei tuoi Occhi - Anna Valle

Intelligente, sensibile e creativa. Una donna di cultura internazionale, carismatica e sicura di sé, ma con una ferita profonda: la perdita della sua bambina alla nascita. Tragico evento che ha esorcizzato con la sua arte, raggiungendo risultati eccezionali nella danza contemporanea, ma che non ha mai superato veramente.

ENRICO (Giuseppe Zeno)

Luce dei tuoi Occhi - Giuseppe Zeno

Luce dei tuoi Occhi - Giuseppe Zeno

Professore al Liceo Scientifico frequentato dalle ballerine. Con la motocicletta, la giacca di pelle e la barba incolta sa appassionare anche gli studenti meno bravi e cattura gli sguardi delle studentesse. Ha abbandonato la carriera di ricercatore quando sua moglie è morta. Da allora insegna e si occupa di Miranda, con la quale ha un rapporto di amore, ma anche di conflitto. Fra loro c’è il fantasma dell’amatissima moglie e madre.

DAVIDE (Bernardo Casertano)

Luce dei tuoi Occhi - Bernardo Casertano

Luce dei tuoi Occhi - Bernardo Casertano

Ex di Emma, con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore, spezzata dalla perdita della loro bambina. Assessore alla cultura di Vicenza, ha da pochi mesi avuto un figlio, Matteo, con la nuova compagna, Luisa (Maria Rosaria Russo), poliziotta e madre di Anita. Un uomo generoso e passionale, che quando rivede Emma non può non ricordare il loro passato insieme.

AZZURRA (Francesca Beggio)

Luce dei tuoi Occhi - Francesca Beggio

Luce dei tuoi Occhi - Francesca Beggio

Ex ballerina, maestra di danza e madre amorevole. Sposata con Roberto, fratello di Emma. Meno brava e meno brillante di Emma. Era la sua migliore amica e la sua ombra. Le vuole un gran bene, ma soffre il confronto con lei e il suo ritorno minaccia gli equilibri che ha così faticosamente raggiunto.

ROBERTO (Luca Bastianello)

Luce dei tuoi Occhi - Luca Bastianello

Luce dei tuoi Occhi - Luca Bastianello

Fratello di Emma, amministratore dell’accademia, marito di Azzurra. Un uomo che dedica tutto se stesso alla famiglia e alla gestione della scuola fondata da sua madre, barcamenandosi fra le donne di famiglia, che subisce un po’. Serio, posato, sempre controllato: sembra avere ereditato il carattere severo della madre e ha con la sorella un rapporto caldo, affettuoso.

PAOLA (Paola Pitagora)

Luce dei tuoi Occhi - Paolo Pitagora

Luce dei tuoi Occhi - Paolo Pitagora

Ex étoile e maestra di danza. Elegante, impostata, severa. Una donna d’altri tempi che può sembrare fredda e altera, ma che ama profondamente sua figlia Emma e ha sofferto molto quando lei ha perduto la bambina.

VALENTINA (Elisa Visari)

Luce dei tuoi Occhi - Elisa Visari

Luce dei tuoi Occhi - Elisa Visari

Jeans strappati, occhi da gatta. Sensuale e provocatoria, si diverte a flirtare con il prof Enrico Leoni, che ha preso lei e il fratello Luca (Riccardo De Rinaldis Santorelli) sotto la sua ala. È la leader naturale del gruppo e, quando serve, la cattiva maestra. Abbandonata dalla mamma quando era in fasce, vive con Luca, dopo un’infanzia in case-famiglia. Balla per diventare ricca e famosa e svoltare la sua vita.

ANITA (Sabrina Martina)

Luce dei tuoi Occhi - Sabrina Martina

Luce dei tuoi Occhi - Sabrina Martina

Figlia di Luisa, è meticolosa, educata, organizzata, sempre pronta a dare una mano alle amiche. Nel gruppo è quella che trova in ogni momento la parola giusta e si sforza di sedare i bisticci. È fidanzata con Alessandro, gli vuole bene ed è convinta di essere felice con lui. In realtà non è capace di stare da sola. Vuole bene a Davide, compagno di sua madre, come a un padre. Balla perché le viene naturale.

MIRANDA (Gea dall’Orto)

Luce dei tuoi Occhi - Gea dall'Orto

Luce dei tuoi Occhi - Gea dall'Orto

Miranda è passionale, sognatrice e apparentemente molto sicura di sé. Sogna di diventare famosa, viaggiare, fare mille esperienze. Dietro al sorriso sbarazzino, però, si nasconde il dolore profondo per la perdita della madre, cui era legatissima. Il fantasma di quel lutto pervade anche il rapporto fra lei e suo padre.

SOFIA (Rebecca Antonaci)

Luce dei tuoi Occhi - Rebecca Antonaci

Luce dei tuoi Occhi - Rebecca Antonaci

Labbra carnose, corpo non proprio esile da ballerina classica. Si guarda allo specchio e non si piace mai. Figlia di una coppia unita e affiatata, Luigi (Yari Gugliucci) e Antonella (Carla Ferraro), gestori del bar dell’accademia che stravedono per lei e sono i suoi primi fan. È segretamente innamorata di Luca, ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi, ritenendolo irraggiungibile. Deve trovare il modo di esprimere le sue potenzialità e, soprattutto, di credere in se stessa. Balla per stare con le sue amiche.

MARTINA (Linda Pani)

Luce dei tuoi Occhi - Linda Pani

Luce dei tuoi Occhi - Linda Pani

È una ragazza abituata fin da piccola ad avere tutte le porte aperte e a guardare gli altri dall’alto in basso. In realtà, dietro a un carattere che può sembrare spigoloso e altero, si nasconde buonsenso e desiderio di affetto. È la migliore amica di Alessia, che la fa molto ridere e con la quale condivide una vita fatta di estetiste esclusive, circoli sportivi e viaggi. Figlia dello sponsor della scuola, il ricco gioielliere Aurelio Fontana (Paolo Romano), è molto legata al padre. Emma la include nel gruppo delle ballerine, perché, dalla sua data di nascita, potrebbe anche lei essere sua figlia.

ALESSIA (Stella Maya Epifani)

Luce dei tuoi Occhi - Stella Maya Epifani

Luce dei tuoi Occhi - Stella Maya Epifani


L’unica del gruppo che sicuramente non può essere la bambina che Emma sta cercando: originaria del Sudamerica, è stata adottata quando aveva già due anni da una famiglia molto ricca. Piace molto ad Azzurra e anche per questo Emma la include nel gruppo. Alessia è una brava ballerina. D’altronde, come dice spesso, balla perché per ballare non serve pensare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.