13
settembre

Sciopero Rai: saltano tutti i programmi del daytime in diretta da Roma

Sciopero Rai

Sciopero Rai

Lo sciopero Rai annunciato da giorni ha modificato la regolare messa in onda dei programmi di oggi, lunedì 13 settembre 2021, giornata che segna(va) il debutto ufficiale dei principali appuntamenti di daytime di Rai 1 e Rai 2.

“Ai sensi dell’art. 2, comma 6, della legge n. 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000, comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre. Di conseguenza nel suddetto periodo la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche

è la comunicazione ufficiale della Rai. Un’agitazione spiegata così dai sindacati:

“Come ampiamente previsto, la ripartenza delle attività al Centro di produzione di Roma ha visto l’azienda pianificare le lavorazioni su sei giornate in tutti i suoi reparti: prova lampante di una carenza cronica di organico.

A saltare sono tutte le edizioni dei telegiornali, eccetto quelle principali, che andranno però in onda in forma ridotta; su Rai 1 sarà dunque garantito per 5 minuti unicamente il Tg1 delle 13.30 e delle 20.00, su Rai 2 il Tg2 delle 13.00 e delle 20.30, su Rai 3 il Tg3 delle 14.25 e delle 19.00.

Per quanto riguarda i programmi, saltano tutte le dirette da Roma. Dunque, su Rai 1 niente Unomattina, Storie Italiane, Oggi è un altro Giorno e La Vita in Diretta, che hanno deciso di “ripiegare” con un meglio di della passata edizione. Altro esordio rinviato è quello de I Fatti Vostri su Rai 2. Su Rai 3, invece, saltano Agorà ed Elisir.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sciopero Rai
SCIOPERO RAI: ECCO I PROGRAMMI CANCELLATI E LE VARIAZIONI


coletta-ascolti-daytime-rai1
Sciopero Rai indetto il giorno della partenza del daytime di Rai1. A rischio la programmazione


Rai
Rai, indetto un mese di sciopero. Programmazione estiva a rischio


CPTV Rai Napoli
Rai, CPTV di Napoli in sciopero il 26 luglio. Palinsesti a rischio per dieci giorni

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

13 settembre 2021 alle 10:56

Il film su Rai 3 che ha sostituito “Agorà” e “Elisir”, è “Mare Matto” con Jean Paul Belmondo recentemente scomparso….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.