Ora in tendenza

Canale 5: le soap non vanno in vacanza. Beautiful a Ferragosto per tenere calda la domenica?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/08/2021 - 14:57

Canale 5: le soap non vanno in vacanza. Beautiful a Ferragosto per tenere calda la domenica?
Beautiful sally spectra
Beautiful (foto amarcord)

L’amore non va in vacanza. A differenza del passato, Canale 5 quest’anno ha deciso di non interrompere nemmeno una soap per la consueta pausa estiva. Beautiful, Una Vita, Brave and Beautiful, Love is in the Air saranno regolarmente in onda ad agosto.

Balza all’occhio in particolare la decisione di proseguire con la veterana Beautiful che, in passato, si concedeva pause anche abbastanza lunghe. Non solo, le avventure di Ridge e Brooke saranno in onda anche nei pomeriggi di sabato e domenica (Ferragosto compreso), in cui la platea è decisamente ridotta. Un’ipotesi plausibile è che si voglia altresì tener pronto il terreno in vista della rivoluzione domenicale, in atto da settembre quando – come DM anticipato – Anna Tatangelo (con Scene da un Matrimonio) e Silvia Toffanin (con Verissimo) prenderanno le redini di una parte del pomeriggio.

Del resto, poi, proseguirà la programmazione scellerata di Canale 5 che prevede quotidianamente puntate spezzettate. In particolare la puntata domenicale è quella più breve: ieri ha avuto una durata di 7 minuti! La messa in onda 7 giorni su 7, perciò, non accorcerà la distanza nei confronti della programmazione americana di The Bold and The Beautiful (siamo ad un anno di ritardo, qui le anticipazioni shock dall’America).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Canale 5: le soap non vanno in vacanza. Beautiful a Ferragosto per tenere calda la domenica?"

  1. Salve sono nuovo sul blog ma è da un po' che leggo gli ascolti ogni giorno qui su davide maggio. trovo che il modo in cui mediaset maltratta beautiful sia penoso soprattutto per il fatto che mantiene ancora oggi (31 anni dopo la prima puntata) ottimi ascolti del 18% di share e una media di 2.8 milioni di telespettatori. sono convinto che con puntate decenti supererebbe i 3 milioni a puntata... ho intenzione di scrivere a mediaset sul maltrattamento che viene riservato da anni alla soap americana e sulle altre mille cose da cambiare per le prossime stagioni tv... staremo a vedere se qualcosa ascolteranno ma purtroppo ne dubito. saluti!

    1. @anonimo benvenuto, è da anni che segnaliamo la programmazione scellerata ma nulla.