29
luglio

Addio «The X Factor UK». Simon Cowell chiude i battenti del talent show esploso nel 2004

Simon Cowell

Simon Cowell

Colpo di scena: The X Factor UK chiude definitivamente i battenti. Simon Cowell, ideatore nel 2004 del format britannico venduto in tutto il mondo (in Italia, da settembre, partirà una rinnovata 15° edizione), ha infatti deciso di dire basta con il talent show, che negli anni – in 12 stagioni su 15 – l’ha visto anche giudice.

Il 61enne produttore inglese non ha più intenzione di riportare in tv X Factor, assente sugli schermi britannici (per la precisione, sulla rete generalista ITV) da dicembre 2018, quando si chiuse un’edizione che confermò il netto calo di ascolti; basti pensare che la finale vinta dal giovanissimo Dalton Harris fu seguita da circa 5,3 milioni di spettatori, mentre nel 2010 si superavano i 17 milioni per quello che è stato un vero e proprio fenomeno di massa Oltre Manica.

“X Factor si prende una pausa di cinque anni. Non voglio che diventi una farsa

ha dichiarato Cowell. Una pausa che in realtà – riporta il Times – parrebbe definitiva. Niente più X Factor, dunque, ma – aggiunge il Sun – un altro talent musicale in versione game. Si tratta di Walk The Line, show che prevede sempre performance musicali, una giuria guidata da Simon Cowell e una gara che ad ogni puntata stabilirà i due migliori performer, chiamati ad un’importante decisione: andare a casa con il premio in denaro previsto o “walk the line” e continuare a gareggiare affrontando nuovi concorrenti. Un po’ X Factor, un po’ The Winner Is, insomma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor Uk robbie williams
X Factor Uk: Robbie Williams in giuria. Con lui sua moglie, Cowell e Louis Tomlinson


X Factor UK Live Casting
X FACTOR UK CAMBIA PELLE: DALLA STANZA ROSSA AI PROVINI LIVE.


Victoria Cabello
Victoria Cabello su X Factor: «Non ci dovevo andare, c’è un ego tra i giudici che ciao». E su Simona Ventura invece…


Alberto Urso
Programmi TV più seguiti sui social nel 2019: Amici in vetta, seguono Uomini e Donne e Le Iene

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.