29
luglio

Addio «The X Factor UK». Simon Cowell chiude i battenti del talent show esploso nel 2004

Simon Cowell

Simon Cowell

Colpo di scena: The X Factor UK chiude definitivamente i battenti. Simon Cowell, ideatore nel 2004 del format britannico venduto in tutto il mondo (in Italia, da settembre, partirà una rinnovata 15° edizione), ha infatti deciso di dire basta con il talent show, che negli anni – in 12 stagioni su 15 – l’ha visto anche giudice.

Il 61enne produttore inglese non ha più intenzione di riportare in tv X Factor, assente sugli schermi britannici (per la precisione, sulla rete generalista ITV) da dicembre 2018, quando si chiuse un’edizione che confermò il netto calo di ascolti; basti pensare che la finale vinta dal giovanissimo Dalton Harris fu seguita da circa 5,3 milioni di spettatori, mentre nel 2010 si superavano i 17 milioni per quello che è stato un vero e proprio fenomeno di massa Oltre Manica.

“X Factor si prende una pausa di cinque anni. Non voglio che diventi una farsa

ha dichiarato Cowell. Una pausa che in realtà – riporta il Times – parrebbe definitiva. Niente più X Factor, dunque, ma – aggiunge il Sun – un altro talent musicale in versione game. Si tratta di Walk The Line, show che prevede sempre performance musicali, una giuria guidata da Simon Cowell e una gara che ad ogni puntata stabilirà i due migliori performer, chiamati ad un’importante decisione: andare a casa con il premio in denaro previsto o “walk the line” e continuare a gareggiare affrontando nuovi concorrenti. Un po’ X Factor, un po’ The Winner Is, insomma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor Uk robbie williams
X Factor Uk: Robbie Williams in giuria. Con lui sua moglie, Cowell e Louis Tomlinson


X Factor UK Live Casting
X FACTOR UK CAMBIA PELLE: DALLA STANZA ROSSA AI PROVINI LIVE.


Alberto Urso
Programmi TV più seguiti sui social nel 2019: Amici in vetta, seguono Uomini e Donne e Le Iene


Asia Argento, CR4 La Repubblica delle donne
CR4, Asia Argento: «Mi hanno licenziata da X Factor con una mail. Non condivido le scelte di Lodo Guenzi, mi vergogno per lui»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.