9
luglio

Leone propone una serie su Raffaella Carrà «raccontando la storia della tv attraverso la sua vita». Chi potrebbe interpretarla?

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

“In un prossimo futuro i produttori cercheranno di raccontare in una serie la grande storia professionale e umana di Raffaella. Credo che presto ce lo chiederanno anche dalla Spagna e dall’Argentina, dove è amatissima”. A parlare è Giancarlo Leone, presidente dell’APA (Associazione Produttori Audiovisivi), che propone una serie su Raffaella Carrà.

“Sarebbe interessante riflettere sul ruolo che ha avuto, raccontando la storia della tv italiana attraverso la sua vita. Nella sua carriera individuo tre grandi periodi. Il primo è quello della scoperta: gli anni Settanta, da quando affianca Mina nel varietà Milleluci fino alle edizioni di Canzonissima. Poi gli Ottanta con Fantastico, Pronto, Raffaella? e Domenica In, quando si accende la sua stella. Infine i Novanta, anni in cui è talmente intelligente da reinventarsi con Carramba. Maria De Filippi le deve molto: l’emotainment (l’intrattenimento delle emozioni, ndr) lo ha fatto per primo la Carrà

dichiara l’ex direttore di Rai 1, che con la showgirl ha avuto modo di lavorare nel 2015 con Forte Forte Forte, che – ricorda – “non andò benissimo”. Tornando alla serie, che concentrerebbe nel periodo Settanta/Ottanta della Carrà, con i programmi di maggior successo, Leone auspica un prodotto targato Rai (Se la Rai non fosse coinvolta me ne meraviglierei. Magari in coproduzione con altri Paesi”, dice) ma ad oggi non sa a chi affiderebbe il ruolo di Raffaella:

“Questo è il vero problema. Certamente, anche nel caso di una coproduzione, dovrebbe essere un’italiana. Ma in questo momento non mi viene in mente nessuno che possa credibilmente incarnarla da giovane”.

Chi potrebbe interpretare in una serie Raffaella Carrà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leone propone una serie su Raffaella Carrà «raccontando la storia della tv attraverso la sua vita». Chi potrebbe interpretarla?
RAI 1: NIENTE TI LASCIO UNA CANZONE NEL 2013. IL SABATO SERA TORNA A RAFFAELLA CARRA’


Ines dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: i personaggi


A Teacher - Una Storia Sbagliata
A Teacher – Una Storia Sbagliata: su Disney+ la relazione proibita tra un’insegnante e il suo alunno minorenne


Le-Fate-Ignoranti-8 Scarpetta senza veli
Le Fate Ignoranti: Disney “vietata ai minori”. Ozpetek pubblica una foto di Scarpetta nud0 (poi rimossa)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.