8
luglio

Lele Adani fuori da Sky Sport. «Mi è stato detto con una telefonata. Non negozierò mai la mia libertà»

Lele Adani

Con una telefonata, Lele Adani ha appreso di non essere più nella squadra di Sky. Dopo l’annuncio di ieri sera in diretta tv, con il quale aveva comunicato la fine della propria esperienza a Sky Sport, l’ex calciatore e commentatore televisivo è tornato sulla vicenda con alcune precisazioni. In un post pubblicato su Instagram, Adani ha spiegato – con i toni dello sfogo – di essere stato ‘esonerato’ dal responsabile della linea editoriale dell’emittente, che con una telefonata gli aveva comunicato la propria decisione, rivendicandola.

Non negozierò mai su valori e libertà, mai. Ho scelto e scelgo questo lavoro, che ho messo davanti ad altre proposte professionali, e credo in quello che faccio e nel suo scopo: raccontare la complessità e la magia del calcio con rispetto e pensando che la vera differenza si faccia nel contenuto, particella fondamentale della comunicazione

si è sfogato l’ex difensore nerazzurro nella comunicazione pubblicata sui social.

Lele Adani lascia Sky Sport. L’annuncio in diretta ad Euro 2020

Articolo dell’8 luglio 2021, ore 00.48

Lele Adani lascia Sky Sport. Ad annunciare il proprio addio alla pay tv di Comcast è stato lo stesso ex calciatore nelle fasi conclusive della semifinale di Euro 2020 Inghilterra-Danimarca (vinta dai britannici).

Adani, che commentava il match accanto al telecronista Riccardo Trevisani, sul finire dei tempi supplementari ha colto la palla al balzo – è proprio il caso di dirlo – ed ha affermato: “bello, Riccardo, commentare con te il mio ultimo grande evento a Sky Sport“. Un addio a sorpresa, che il calciatore ha pronunciato dopo nove anni di permanenza a Sky Sport, dove era arrivato nell’estate 2012 ricoprendo da quel momento il ruolo di commentatore tecnico.

Adani, chiaramente, non ha anticipato nulla sul proprio futuro professionale, che tuttavia potrebbe essere in un broadcaster concorrente. L’acquisizione della Serie A da parte di Dazn e di 16 partite di Champions in esclusiva da parte di Amazon Prime ha infatti rimesso in gioco gli equilibri delle emittenze sportive, con il conseguente trasloco di alcuni giornalisti sportivi (Giorgia Rossi approderà a Dazn dopo 8 anni a Mediaset e Sandro Piccinini sarebbe vicino all’accordo con Amazon).

L’addio di Adani, peraltro, è arrivato a pochi giorni da quello di Massimo Ambrosini, che a sua volta, con un post su Instagram aveva, ufficializzato la conclusione della propria esperienza a Sky Sport.

Con questi Europei che stanno per finire ,si concluderà anche la mia avventura a Sky (…) E’ stato figo! Mi sono divertito davvero…

aveva scritto l’ex centrocampista del Milan.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Adani
DANIELE ADANI (SKY SPORT) A DM: SARA’ LA COPA AMERICA PIU’ BELLA DI SEMPRE. TRAPATTONI TELECRONISTA? MI VA BENE QUALSIASI COSA DICA (VIDEO)


Sky
Serie A, Sky sarà senza highlights. Li avrà solo per le sue tre partite


Sky Sport
Sky: arriva il canale dedicato al Tennis, Serie A e B su SkySport Calcio – La nuova numerazione


Luna Rossa, America's Cup
America’s Cup, le sfide finali di Luna Rossa in diretta tv. Dove seguirla

2 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

8 luglio 2021 alle 05:08

Ciao Marco,

Solo una precisazione, la partita è stata vinta ai supplementari, non ai rigori :)

Buona giornata,

Giacomo



2. Lucius ha scritto:

8 luglio 2021 alle 13:15

Ma veramente non c’è scritto dove è stata vinta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.