Ora in tendenza

Discovery+, palinsesti 2021/2022: arrivano Drag Race, Chadia Rodriguez e Formigoni

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/06/2021 - 16:03

Discovery+, palinsesti 2021/2022: arrivano Drag Race, Chadia Rodriguez e Formigoni
chadia rodriguez
Chadia Rodriguez

Il piatto forte sarà la prima edizione di Drag Race Italia e ve l’avevamo anticipato in tempi non sospetti. Discovery Plus si prepara alla nuova stagione puntando sul reality americano lanciato da RuPaul che potrà contare sulle presenze in giuria di Chiara Francini, Priscilla e Tommaso Zorzi.

La piattaforma streaming continua a cavalcare il genere dating con la novità Back in Time – Un Amore da Favola. Un gruppo di ragazze e ragazzi è pronto ad immergersi in un’avventura romantica in pieno ‘800. E se si parla d’amore è difficile non parlare di sesso con Sex, Lies & Chadia che vede Chadia Rodriguez alla conduzione. Una conversazione aperta e tutta al femminile sulla sfera della sessualità, con un’esperta pronta a rispondere a tutti i quesiti che arriveranno dai social. Su questo filone anche Undressed e Naked Attraction Italia.

Torna a Discovery (e in Italia) Clio Make Up che racconterà la sua famiglia, ristabilitasi nel Belpaese, e il suo business nel docureality Clio Back Home. E a proposito di famiglie, arrivano i nuovi episodi di Social Family, la docu-comedy che in questa seconda stagione continuerà a raccontare la vita di Katia Follesa, Angelo Pisani e della loro figlia Agata: una nuova casa e soprattutto un nuovo importante evento, le nozze dei protagonisti. Nuova edizione anche per The Facchinettis.

Tra i documentari spicca Chiamatemi Tony King, che racconterà la vita del trapper transgender del Rione Sanità di Napoli. A 20 anni, è considerato uno dei nomi più interessanti della scena musicale napoletana. La docuserie ci mostrerà il suo percorso di crescita da un punto di vista umano e i suoi sogni di affermazione artistica.

Non mancheranno i contenuti crime, tra cui Children of the cult, la serie che, tra segreti oscuri e diabolici, racconta attraverso le testimonianze scioccanti di tre donne ex membri della setta, chi sono stati i Children of God: orge di massa, traffici sessuali di tutte le età e prostituzione perpetrate per oltre 50 anni. Desta curiosità Il Celeste, documentario in due episodi per raccontare Roberto Formigoni, l’uomo eccentrico e il politico.

Già da questa estate, che sarà caratterizzata dall’arrivo delle Olimpiadi di Tokyo, la piattaforma streaming si arricchirà con le prime visioni de Il Contadino Cerca Moglie, di Matrimonio a Prima Vista e con la novità Tarabaralla – Finchè c’è Dolce c’è Speranza. Nel nuovo format gli influencer e le celebrity metteranno a dura prova i nervi saldi di Damiano Carrara nel tentativo di realizzare dolci pronti per essere postati sui social senza vergogna. Ma spesso il risultato di grandi sforzi non sarà all’altezza… Per riuscire nell’impresa, gli inusuali studenti (Michela Giraud, Valeria Angione, Tommy Cassi, Nicole Rossi, Francesco Oppini, Giulia Valentina) dovranno superare diverse prove, sia teoriche che pratiche.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.